alesanchez Posted August 24, 2010 Posted August 24, 2010 (edited) Certo che poi per quanto mi riguarda, immersività, sensazione di essere li nei panni del pilota senza poter manco fare il giro di formazione e avere uno straccetto di safety car non vanno di pari passo . Non sarei incaxxato se il titolo in questione fosse fatto senza licenze ufficiali e apprezzerei lo sforzo, ma con tanti soldi e possibilità si tralasciano le cose base in un campionato di F1? Questo già mi fa pensare ancora più male della gestione incidenti, bandiere e compagnia bella In quali giochi simulativi sono implementati bene giro di formazione e SC? Nascar Racing a parte. Sono feature apprezzabili ma finora trascurate da quasi tutti, io non griderei allo scandalo su queste cose. Concordo! Safety car e giro di ricognizione sono solo cosucce in più! Spesso in rF disabilitati perchè dopo un po' ti stufi. Ma i danni? Quelli devono essere presenti! Ma non solo i danni fisici, meccanici elettrici etc.... Ma sono in grado nel 2010 a darci un gioco completo? Tanto lo compro lo stesso! Edited August 24, 2010 by alesanchez
Guest Simon Rey Posted August 24, 2010 Posted August 24, 2010 Effettivamente il Formation Lap e' una feature inutile, si perde tempo e con il rischio che ti vengano addosso senza nemmeno aver fatto un giro (parlo dell'online). La SC invece la vedo molto ma molto interessante! Da incertezza alle gare e fa il tutto piu' reale.
BoNI Posted August 24, 2010 Posted August 24, 2010 beh il FL in multi non sarebbe male.. piuttosto che stare li fermo ad aspettare che il tempo scada, tanto vale farsi il giretto e scaldare per bene le gomme... in single sono d'accordo che alla terza volta si premerebbe esc...
amd_ati Posted August 24, 2010 Posted August 24, 2010 Il giro di formazione rompe le scatole dopo un po anche a me ma sono io che devo decidere se farlo o meno quando gioco offline. in un campionato serio online sarebbe gradito riprodurre in tutto e per tutto un gran premio cos
Guest Simon Rey Posted August 24, 2010 Posted August 24, 2010 beh il FL in multi non sarebbe male.. piuttosto che stare li fermo ad aspettare che il tempo scada, tanto vale farsi il giretto e scaldare per bene le gomme... in single sono d'accordo che alla terza volta si premerebbe esc... Il Formation Lap online e' inutile. Si, ti da quel brividino durante il giro e quando ci si posiziona sulla griglia prima del via...pero' ha tanti lati negativi. Ti vengono addosso, si perde tempo, gente che si gira in mezzo alla pista....controproducente secondo me. La SC non ho mai capito perche' in multiplayer non la mettono...basterebbe girare con i danni al 100% (per evitare il piu' possibile trucchetti o giochi di squadra) e tutto sarebbe molto piu' intenso, piu' incerto anche si torna sempre allo stesso discorso...se la gente non sta attenta c'e' il rischio che per ogni gara la SC esca 6-7 volte, con gare di 2 ore....
kunos Posted August 24, 2010 Posted August 24, 2010 hmm.. ci va il tempo per svilupparle e soprattutto il tempo per testarle... se hai un prodotto che fa 2 cose di fila, chiudi una versione, prendi un tester gli dici di fare 1 e 2 e se funziona funziona (ovviamente su PC questa operazione va moltiplicata per 100 considerando l'hardware differente). Se ha un prodotto che fa X e Y con le opzioni di gioco A e B devi testare: X con A Y con A X con B Y con B siamo passati da 2 test a 4... se aggiungi un'altra opzione.. che ne so.. 1 e 2 hai da testare X con A e 1 X con A e 2 Y con A e 1 Y con A e 2 X con B e 1 X con B e 2 Y con B e 1 Y con B e 2 siamo a 8.. come vedi l'andamento e' esponenziale. Spesso chi non e' impegnato nello sviluppo e nel test pensa automaticamente al discorso "ma che ci vuole? mettiamolo come opzione!"... il problema sono queste implicazioni. Quindi e' essenziale fare delle scelte e dire.. questa feature costa tot e porta un ritorno di tot.. vale la pena inserirla? Purtoppo, la maggior parte delle features indicate dagli hard core sim racers fanno parte della lista delle cose che viene cassata.
amd_ati Posted August 24, 2010 Posted August 24, 2010 D'accordissimo con te Stefano ma allora prenditi pi
Guest RAINIERI Posted August 24, 2010 Posted August 24, 2010 beh il FL in multi non sarebbe male.. piuttosto che stare li fermo ad aspettare che il tempo scada, tanto vale farsi il giretto e scaldare per bene le gomme... in single sono d'accordo che alla terza volta si premerebbe esc... Il Formation Lap online e' inutile. Si, ti da quel brividino durante il giro e quando ci si posiziona sulla griglia prima del via...pero' ha tanti lati negativi. Ti vengono addosso, si perde tempo, gente che si gira in mezzo alla pista....controproducente secondo me. La SC non ho mai capito perche' in multiplayer non la mettono...basterebbe girare con i danni al 100% (per evitare il piu' possibile trucchetti o giochi di squadra) e tutto sarebbe molto piu' intenso, piu' incerto anche si torna sempre allo stesso discorso...se la gente non sta attenta c'e' il rischio che per ogni gara la SC esca 6-7 volte, con gare di 2 ore.... Scusa eh... Dipende sempre in che campionati corri.Detto con parole povere,se corri in campionati di "noob" allora ok
Guest Simon Rey Posted August 24, 2010 Posted August 24, 2010 Il giro di formazione rompe le scatole dopo un po anche a me ma sono io che devo decidere se farlo o meno quando gioco offline. in un campionato serio online sarebbe gradito riprodurre in tutto e per tutto un gran premio cos
Schummy1 Posted August 24, 2010 Posted August 24, 2010 (edited) Staremo a vedere. Comunque assolutamente in versione PC perchè quello schifo di volante dell'xbox non merita nulla... Ps: Stefano, preparati, a fine settembre arrivo nei vostri uffici a rompervi le palle! PPS: Le sensazioni che mi da iRacing e il sistema di gestione dei progressi dei singoli piloti non me le ha ancora restituite nessun altro simulatore Edited August 24, 2010 by Schummy1
Recommended Posts