netKar PRO v1.1 FULL disponibile - Page 12 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

netKar PRO v1.1 FULL disponibile

Recommended Posts

Posted

Incoraggiato dai miglioramenti netti della 1600, ieri ho provato la 1800 e la 500.

Delusione, la 1800 continua ad essere una macchina scorbutica, meno di prima ma comunque da guidare con estrema attenzione. Ora la 1600 la si porta a spasso agevolmente, la si puo' maltrattare senza troppi problemi e anche al limite ha un comportamento plausbile e prevedibile.

La 1800 no, continua ad essere fondamentalmente la macchina delle ultime beta, appena addomesticata.

Last but not least, ora teme alla grande i cordoli, come sfiori con l'anteriore il cordolo interno (basta sfiorarlo, non salirci con decisione), il posteriore schizza via come sul ghiaccio.

Ora, mi immagino la solita risposta, i cordoli sono alti, e' normale che l'auto perda grip.

Bene, a questo punto allora direi che o si provvede in un modo, o lo si fa in un altro, se la macchina DEVE comportarsi cosi', evidentemente i cordoli delle piste di nkp sono troppo alti e vanno rifatti.

Non esiste che non si possa sfiorare un cordolo pena l'immediato 360

Posted

boh, ragazzi io non capisco che problema abbiate sulla 1800. io sui cordoli ci salgo senza problemi, sia a Prato che ad Aviano.

La 1800 e' forse l'auto meno facile da guidare del lotto, ma sinceramente la trovo esaltante. Difficile fare un giro pulito, ma alla fine anche quello e' il bello. Con un (bel) po' di pratica le sbavature andranno via, ma per ora mi trovo una macchina molto comunicativa e divertente da guidare. Quando sta per perdere grip lo senti, te ne vai un minimo in derapata (e sbavi) controsterzi e la riprendi subito.

Guest Xamir
Posted

Due piccole osservazioni:

- Force Feedback: cercando un setup per newbury, visto che

Guest TommyFra
Posted (edited)

provata con diversi driver e sistemi operativi (la f1600) la situazione non cambia la sensazione di molla al centro,ormai mi sono abiutato e va bene cosi,ora si sta in pista la frenata è stabile e l'auto finalmente gira in rilascio...

Per il resto la 1800 rimane inguidabile,almeno per me,i controsterzi inutili quando parte non c'è più nulla da fare e parte senza preavviso,provato con mille modifiche al setup,per evitare l'allegerimento imporovviso del posteriore ma niente,decide lei.

La 500 ha meno grip rispetto alla beta3,nei curvoni veloci e facile che si allegerisce di colpo il posteriore,simile all'effetto che ho cn la f1800,ma almeno qui si riesce a riprenderla,ma va a farsi benedire il realismo,ovvio anhe questo parere personale.

Nella beta 3 la ritenevo perfetta,intuita e senza strani comportamenti,faceva essatamente quello che mi aspettavo,una cosa rara da trovare in un simulatore.

Purtroppo ho anche problemi di frame rate,con i dettagli al minimo possibile,offline viaggio su 100frame costanti,ma online con più di 7-8piloti in pista scendo sotto i 30,per arrivare su 10 con il server pieno,si perchè anche se sono ai box e quindi i veicoli non sono visibili,il frame rate è sempre lo stesso cioè scandaloso.

Ho notato che con windows xp la situazione migliora leggermente ,almeno sto sui 20-30frame online...ho anche notato che in questi casi di frame rate basso,la cpu lavora al 100%,senza altri programmi aperti...boh :-)

Edited by TommyFra
Guest NightShift
Posted (edited)

Chiacchierando altrove, mi è venuto in mente che forse Kunos ha cambiato qualcosa per ridurre il grip all'anteriore e quindi rendere la 1600 più facile e far scappare meno utenti demo :bleh:

Quindi l'anteriore raggiunge presto il picco e lo sterzo si alleggerisce, nonostante il caster sia uguale a quello della 1800 (che dovrebbe avere stesso telaio e sospensioni? però ha gli slick)

edit: avevo scritto camber x errore.

Edited by NightShift
Posted

Chiacchierando altrove, mi

Posted

Per il resto la 1800 rimane inguidabile,almeno per me,i controsterzi inutili quando parte non c'

Posted

2slow4u, sei sicuro di aver caricato gli assetti di default che ha postato gecervi?

l'unica modifica che ho fatto per la 500

Posted (edited)

i controsterzi inutili quando parte non c'è più nulla da fare e parte senza preavviso,provato con mille modifiche al setup,per evitare l'allegerimento imporovviso del posteriore ma niente,decide lei.

ho iniziato da 2 giorni a provare la 1800 e solo oggi pomeriggio, per via delle difficolta' incontrate, ho iniziato un po' a "guidarla"

- troppa instabilita' quando si prende un cordolo - poi wildsurfer mi ha passato un setup e la cosa e' migliorata

- retrotreno che scappa via in ingresso di curva - anche io ho smanettato sui setup per cercare di eliminare sta cosa ma ancora non ho trovato soluzione, come dici te, controsterzare non serve a nulla a volte, non recepisce lo sterzo e continua il sovrasterzo, con la 1600 e' tutt'altra cosa

- bias - con la 1600 sono arrivato ad avere un bias di 57.5, qui per non farla partire troppo dietro in frenata, in rettilineo, devo mettere 65, oh non che sia un problema

Edited by oppolo
Guest TommyFra
Posted

Se bisogna smanettare con il setup per avere un auto guidabile,ci pu