Angor Posted April 9, 2010 Posted April 9, 2010 premesso che mi piace molto come si guidano ora le 1600 e 1800, tanto da quasi farmele piacere come macchine, in effetti ho notato anche io questo effetto: si riduce mettendo una o due tacche di damper, ma con damper a 0%
Guest NightShift Posted April 9, 2010 Posted April 9, 2010 (edited) e' una specie di forte molla al centro che agisce in pochi gradi di rotazione, uan volta superata questa molla, lo sterzo si alleggerisce Esagerazioni a parte, anche io ho riscontrato qualcosa di simile sulla 1600. Nella prima parte del movimento il volante dà un feedback marcato, superata una certa posizione si alleggerisce. Dal pannello mi dice che il driver G25 è la versione 5.04.110 del 21/01/2009, il volante è impostato come sempre a 100/0/0, mentre nel setup friction e damping sono entrambi a zero. riedit: ho appena aggiornato il driver Logitech all'ultimo disponibile (5.08) e non cambia niente. Volendo essere sicuri di portare tutto a punto zero, cosa bisogna cancellare? Bastano le cartelle di configurazione oppure ci sono altri valori da andare a recuperare (es. improbabile: chiavi di registro). Nel mio caso ho eliminato il contenuto della cartella My Documents\netKar Pro a parte drivers e licenses, ma questo non ha eliminato quell'alleggerimento. Edited April 9, 2010 by NightShift
oppolo Posted April 9, 2010 Posted April 9, 2010 allora, finalmente mi sono un po divertito con la 1600 che non ha piu' quei comportamenti assurdi, ho preso il setup di DIdo, ho messo gli ultimi driver del g25 ma il risultato non cambiava, allora mi sono ricordato di un post di qualcuno che diceva che per avere lo stesso effetto di ff aveva messo l aforza del ff a 3500, ho provato ed effettivamente migliorava ma con una grossa molla al centro, allora, ecco il colpevole: il caster, l ho messo a 10 e la cosa era migliorata e sempre andando a tentativi sono giunto a questo profiler 85 0 0 caster 10 forza ff 2500 dumping 5 friction 5 la cosa e' molto meglio e giocabile anche se si sente sempre una piccola, proprio piccola parvenza di molla al centro ma far0' altre modifiche prima di passare a vagliare tutte le altre auto ah una cosa, voglio il rumore della sgommata in accelerazione
duciopastesty Posted April 9, 2010 Posted April 9, 2010 e' SICURAMENTE una combinazione di driver/settaggi ecc.. perche' altrimenti nn ci sarebbero N utenti che dicono che e' diventato un arcade e N utenti che dicono che e' migliorato. Mah io ho windows7 a 64bit. Ultimi driver della logitech (g25). ..non so potresti Stefano darci tutti i parametri adeguati per un g25 con la ff1600? Cosi abbiamo modo di provare con le impostazioni come le usate voi... Se
BoNI Posted April 9, 2010 Posted April 9, 2010 caster 10 per quanto ho letto in giro ultimamente sulle FF, i valori di caster 'base' sono molto bassi, qualcosa che va dal 3.5 al 4.5, per
oppolo Posted April 9, 2010 Posted April 9, 2010 per quanto ho letto in giro ultimamente sulle FF, i valori di caster 'base' sono molto bassi, qualcosa che va dal 3.5 al 4.5, per
Markus72 Posted April 9, 2010 Posted April 9, 2010 Mi ero accinto a scrivere un post chilometrico, ma non credo servirebbe, il forum
Angor Posted April 10, 2010 Posted April 10, 2010 Mi ero accinto a scrivere un post chilometrico, ma non credo servirebbe, il forum
Guest Sacha Posted April 10, 2010 Posted April 10, 2010 In frenata, inizia con un bias molto avanti, e concentrati su come vieni via dal gas.. se levi il gas tipo on/off ti giri matematicamente.. poi, altra cosa importante, frena.. fai calare di giri il motore poi scala.. piu' sono alti i giri piu' e' violento il freno motore, piu' e' alto l'effetto di rotazione e la tendenza a partire... tenendo i giri bassi limiti questa cosa. Ultima nota.. aggiungi quintali di preload al differenziale.. la macchina fara' fatica a girare ma stara' piu' dritta in frenata.. Grazie dei consigli! Oltre a quello che hai suggerito, forse ho trovato l'antidoto al mio posteriore irrequieto: ho messo il caster a 10! Il volante diventa un sasso, ma la macchina
Recommended Posts