Jump to content

VELOCIPEDE

Recommended Posts

A me non lo fa ...a meno che non rimango in folle.Es dalla prima torno in folle mentre il rumore è diverso se si fa la medesima cosa portando dalla seconda in folle...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 287
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    32

  • Monac

    32

  • IIISLIDEIII

    19

  • Taranta

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il cambio ha un bel feeling, ma purtroppo quel click che fa ripassando per il centro (e come detto prima esclusivamente quando porto la leva verso su) rovina in parte le cose...

Lo facesse in ogni occasione sarebbe preferibile.

Faccio in video così da farvi capire meglio..

Link to comment
Share on other sites

Se e' nuovo devi aspettare che gli ingranaggi si facciano strada, man mano che lo usi diventa piu' fluido, l'avevo notato anch'io all' inizio. Se non e' nuovo e ti da fastidio va regolato, ma la vedo difficile che accettino un rma per questo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

 

AIUTO, il mio CSS da due mesetti a questa parte ha dei comportamenti stranissimi, Ad esempio se passo dalla quarta alla seconda mi passa alla prima o se cambio velocemente marcia non cambia marcia.

 

Che posso fare?

E' attaccato alla base o usb? nel primo caso fai una calibrazione (se non l'hai gia' fatta) ed eventualmente aggiorna il firmware della base, nel secondo caso prova ad aggiornare il firmware.

Se non va manda una mail a fanatec con un video

 

Alla fine ho scoperto che cavolo aveva, la meccanica e la parte elettronica era tutto a posto, probabilmente l'adattatore non digeriva la prolunga USB che gli ho montato. Ho provato ad attaccarlo ad una presa USB normale, ma continuava a farmi quello scherzo, provavo a ricaricare il firmware ma nulla, poi ieri ho per l'ennesima volta ricaricato il firmware e magicamente è tornato tutto a posto, in pratica non ricaricavo correttamente il firmware. Alla fine non ho dovuto contattare l'assistenza.

 

Per quanto riguarda quel click è dovuto a un pezzo di plastica attaccato alla vite che regola la durezza del cambio, vi consiglio di lubrificare quel pezzetto di plastica perchè di suo non è lubrificato e si può usurare, lubrificandolo ora sento quel click su tutte le marce.

 

Ps.

Sapete consigliarmi una prolunga USB, perché come è messo ora non è molto comodo, magari una prolunga con alimentatore, così ci attacco pure il T500 e il track ir

Link to comment
Share on other sites

:sticazzi:  almeno dalle prime prove che ho fatto non solo va bene, ma l'force feedback del mio t500 è il doppio più potente e quando vado a sbattere non si configura più, in fase di calibrazione mi stava tranciando la mano perchè non ero abituato che ruotasse così forte  :dente:

Link to comment
Share on other sites

:sticazzi:  almeno dalle prime prove che ho fatto non solo va bene, ma l'force feedback del mio t500 è il doppio più potente e quando vado a sbattere non si configura più, in fase di calibrazione mi stava tranciando la mano perchè non ero abituato che ruotasse così forte  :dente:

 

ehmm non voglio deluderti ma il motore del t500rs non viene alimentato dalla usb, ma dall'alimentatore esterno, e comunque mettiamo anche caso che sei riuscito a sovralimentare il t500 rischieresti di bruciare il motore dato che già utilizza il voltaggio e l'amperaggio massimo, forniti però appunto dall'alimentatore. :)

 

Io ti consiglio un buon hub usb alimentato, su Amazon ce ne sono molti a prezzi convenienti, sotto i 20/30€ però ti sconsiglio di guardarli, io ne presi uno su ebay sui 15€ e dopo un mesetto gli erano rimaste solo due uscite funzionanti, su otto.

Link to comment
Share on other sites

 

:sticazzi:  almeno dalle prime prove che ho fatto non solo va bene, ma l'force feedback del mio t500 è il doppio più potente e quando vado a sbattere non si configura più, in fase di calibrazione mi stava tranciando la mano perchè non ero abituato che ruotasse così forte  :dente:

 

ehmm non voglio deluderti ma il motore del t500rs non viene alimentato dalla usb, ma dall'alimentatore esterno, e comunque mettiamo anche caso che sei riuscito a sovralimentare il t500 rischieresti di bruciare il motore dato che già utilizza il voltaggio e l'amperaggio massimo, forniti però appunto dall'alimentatore. :)

 

Io ti consiglio un buon hub usb alimentato, su Amazon ce ne sono molti a prezzi convenienti, sotto i 20/30€ però ti sconsiglio di guardarli, io ne presi uno su ebay sui 15€ e dopo un mesetto gli erano rimaste solo due uscite funzionanti, su otto.

 

Secondo me è una questione di segnale, non di forza, con la prolunga USB il segnale arrivava male, e di conseguenza gli effetti del FF erano riprodotti male, tant'è che quando andavo a sbattere il volante si scongiurava e dovevo riconfigurarlo, ora non capita più.

 

Hub USB 3.0 del mio monitor penso che sia alimento, perché se spengo il monitor si stacca tutto. bisogna solo capire se va bene a livello tecnico per il carico che gli ho attaccato, (t500, cambio CS e track ir)  ma per adesso nessun problema strano.

 

 

Ps.

Sti cavolo di cavi potrebbero farli più lunghi però, quello del cambio CS + adattatore è cortissimo, faccio fatica addirittura a farlo arrivare al monitor.   :thumbsdown:  :sad:

Edited by Monac
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

scusate, sto sempre avendo problemi con sto cavolo di adattatore USB, marce che saltano o non si inseriscono a volte inserisco la terza e mi mette la prima ecc...ec... inoltre ha comportamenti diversi da presa USB a presa USB.

 

In questo momento ho installato i driver 219 (64bit) prima avevo i 205 e sembra funzionare di nuovo tutto correttamente, il firmware è sempre il v1.7?

 

Giuro che se continua così lo vendo sto cambio, ma possibile che sto adattatore e sti driver facciano così schifo?

 

Per adesso con questi nuovi 219 sembra funzionare tutto regolarmente  (sembra)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.