ClubSport Shifters by Fanatec - Page 24 - Cambi - Shifter - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ho risolto il problema del rumore, c'erano delle viti smollate, 

Ps.

Come si fa a settare il sequenziale sul cambio o sulle palette del volante in assetto corsa senza ogni volta entrare nelle opzioni e configurare i tasti?

• 4 months later...
Posted

Ciao a tutti, anche io sono caduto in tentazione con questo accrocchio, a me funziona solamente in modalità sequenziale mentre ad H non da segni di vita, ho contattato Fanatec 5 giorni ma ancora nessuna risposta, fantastico! la puntualità TEDESCA!!!

• 1 month later...
Posted

AIUTO, il mio CSS da due mesetti a questa parte ha dei comportamenti stranissimi, Ad esempio se passo dalla quarta alla seconda mi passa alla prima o se cambio velocemente marcia non cambia marcia.

Che posso fare?

Posted

AIUTO, il mio CSS da due mesetti a questa parte ha dei comportamenti stranissimi, Ad esempio se passo dalla quarta alla seconda mi passa alla prima o se cambio velocemente marcia non cambia marcia.

Che posso fare?

E' attaccato alla base o usb? nel primo caso fai una calibrazione (se non l'hai gia' fatta) ed eventualmente aggiorna il firmware della base, nel secondo caso prova ad aggiornare il firmware.

Se non va manda una mail a fanatec con un video

• 4 weeks later...
Posted

Ragazzi lo scrivo anche qui perchè di la nessuno mi ha risposto, quindi ho da poco preso un fanatec css 1.5 "usato" qui sul forum, ho virgolettato usato perchè è pari al nuovo, difatti non ha nessun problema, ne hardware ne software, ma c'è uno strano problema di "incompatibilità" con Assetto Corsa, ovvero che nel gioco mi rileva solamente 9 pulsanti, e non 10, così da non farmi usare la retro, che è il tasto 1, dal pannello di controllo ne rileva tutti e 10 e funzionano correttamente, mentre in game come detto il primo non lo vede e quindi non posso usare la retro...   :doh:

Per capire meglio il problema:

Immagine.png

E' inserita appunto la retro, nelle impostazioni periferiche di gioco tutto ok, 10 pulsanti e primo pulsante in funzione, mentre in AC solo 9 e ovviamente il primo non è rilevato.

Soluzioni? ho solo io questo problema?

Posted

L'ultima volta che ho usato AC con la Audi quattro ho settato da AC i comandi per il cambio e la retro me la vedeva normalmente. Probabilmente ti vede 9 pulsanti perché non pensa che si siano 7 marce :-)

Posted

se te lo fa solo con assetto corsa,e' un problema del gioco

Posted

Si infatti è al 100% un problema di AC, però nel forum dedicato non mi ha risposto nessuno, ho provato qui, strano, ho provato anche a resettare la cache ma nulla...

• 4 weeks later...
Posted

Ragazzi ma è normale che il mio cambio faccia un click ogni volta che porto la leva verso l'alto (tipo ingrano la prima, oppure passo dalla quarta alla quinta)?

Invece quando la leva viene spostata verso il basso il meccanismo è muto (ce solo il tonfo della leva che batte sul fine corsa).

Grazie.