ClubSport Shifters by Fanatec - Page 26 - Cambi - Shifter - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Mi sta capitando che vanno tutte le marce tranne quelle in basso , cioè 2-4-6.

A Qualcuno è già successo ?

Qualche idea ?

Cambio stand alone attaccato alla base? Edited by Guest
Posted (edited)

Cambio e basta , come volante non uso fanatec , il CSS va direttamente al pc attraverso il suo adattatore usb.

Il punto è che è sempre andato , è 2 anni che ce l'ho , adesso si è messo che vanno solo le marce in alto , la 2-4-6 che sono in basso non le rileva più .

Edited by IIISLIDEIII
Posted

Hai provato ad aggiornare il driver dell'adattatore?

Posted

ahi non so cosa consigliare, forse pulizia dei contatti interni

• 1 month later...
Posted (edited)

Risolto , c'era un aletta dei sensori che si era allentata e non faceva contatto , è bastato regolarla per fargli fare contatto.

Ovviamente adesso c'è un altro problema:

entrando nel menù di calibrazione del fanatec, a qualcuno capita che mettendolo  in folle si vede l'indicatore vibrare tra folle e 4a marcia come se avesse l'alzaimer ?lol

Il problema che ne deriva è che quando si vanno ad impostare le marce in game si fa fatica a registrale perché è ogni volta che si ritorna in folle, è come se lui saltasse in continuazione da folle a marcia inserita, per cui il gioco fatica a rilevare le marce da registrare.

mah....

Edited by IIISLIDEIII
  • 1 month later...
Posted

Chi è così gentile da dirmi la distanza che c'è fra i fori di fissaggio del cambio, quelli posti sotto non lateralmente. 

Grazie 

• 2 weeks later...
Posted

ripropongo la domanda

entrando nel menù di calibrazione del fanatec, a qualcuno capita che mettendolo  in folle si vede l'indicatore vibrare tra folle e 4a marcia come se avesse l'alzaimer ?

Posted
48 minutes ago, IIISLIDEIII said:

ripropongo la domanda

entrando nel menù di calibrazione del fanatec, a qualcuno capita che mettendolo  in folle si vede l'indicatore vibrare tra folle e 4a marcia come se avesse l'alzaimer ?

Sì a me è successo che durante la prima calibrazione vibrasse, poi una volta aggiornato il firmware e ripetuta la procedura il priblema non si è ripresentato più.

Posted

Più che altro non è che la vibrazione mi dia fastidio , se non creasse problemi me ne fregherei altamente dato che il cambio comunque funziona, il fatto è che mi fa impazzire le altre periferiche