kunos Posted February 18, 2010 Posted February 18, 2010 400 gradi di rotazione totali.. 200 gradi per lato: 200/15/2=6.66 giusto?
kunos Posted February 18, 2010 Posted February 18, 2010 e che 15 gradi sulla skippy mi sembrano pochi pochi
BoNI Posted February 18, 2010 Posted February 18, 2010 (edited) in teoria in questo modo hai diviso per 4... 400° totali diviso 15° di raggio di sterzata, il tutto diviso due ruote... con la 500 avevo misurato dal vero (vado a memoria perchè lo feci quest'estate): (1080/37)/2 nel pro avevo fatto come ieri ocn la skippy, quindi mi ero messo a misurare la sterzata a 900° e rifatto il calcolo, e ad entrambi combaciava steer ratio a 15. quindi il calcolo dovrebbe essere giusto.. e che 15 gradi sulla skippy mi sembrano pochi pochi anche a me sembravano pochissimi, infatti l'ho rifatto 3 volte con 3 screen diversi... cmq anche oggi in pausa ho girato un pò con la skippy e quella macchian si fa girare solo col gas in pratica... a parte le curve da 80km/h, dove si gira quasi tutto per tutto il resto del tempo basta alzare e schiacciare il gas usando un filo di sterzo... è gestito ottimamente la perdita e recupero di grip e sembra tenere conto anche degli organi di trasmissione... nonstante io odio i sovrasterzi con quella macchina è tutto naturale... ovvio oltre un tot gradci di traverso si perde il controllo, ma 'galleggiare' tra grip e non grip con sterzo e gas è molto molto facile... cose che purtroppo non riesco a fare con le FF.... Edited February 18, 2010 by BoNI
Recommended Posts