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Dubbi e perplessita' sulla fisica della Beta 3: parliamone qui&#33


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ma, senza voler negare eventuali problemi delle FF di nK, le skip di iracing non mi sembrano proprio simili alle FF: hanno le ali, piccole ma ci sono, e poi il rapporto passo/carreggiata è decisamente maggiore rispetto a quello delle FF, che è praticamente pari ad 1, e questo contribuisce non poco al recupero del posteriore.

guardavo le dimensioni... la 1600/1800 ha un passo di 2.25m e una carreggiata di 1.58m, la skip sul sito di iR parla di 'lunghezza' (e non di passo) di 3.65m e di carreggiata di 1.56m... se fosse la lunghezza totale, il passo sarebbe si più lungo, ma non di troppo...

tempo fa avevo anche cercato qualcosa che riguardasse le FF ma c'erano troppe versioni differenti e troppa poca roba specifica.. avevo trovato un catalogo ricambi ( sticazzi.gif ) dove non c'era troppa roba utile, tranne le molle che erano più o meno quelle del pro.

Edited by BoNI
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ma, senza voler negare eventuali problemi delle FF di nK, le skip di iracing non mi sembrano proprio simili alle FF: hanno le ali, piccole ma ci sono

si' hai ragione, skip di ir e rtrainer di rf hanno ali, resta, come dici tu, il fatto che pare che qualche problema simulativo ci sia

per la faccenda delle ali, provero' a fare una comparativa a monaco

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io proverei anche aosta o aviano... e magari già che ci sei con la macchina sbilanciata tutta davanti e tutta dietro :teach:

Edited by mde
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e magari già che ci sei con la macchina sbilanciata tutta davanti e tutta dietro :teach:

questo l'avevo gia fatto per cercare un comportamento sovrasterzante sulla target che la sento sottosterzante, tutto carico davanti e scarico dietro...e' propro da li' che ho iniziato a rompervi con le ali

Edited by oppolo
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io e laschermata di setup nn siamo proprio in confidenza ma penso che se ti stai concentrando sull'effetto delle sole ali, forse dovresti lavorare sui curvoni veloci piuttosto che nei tornantini di monaco :unsure:

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ora che mi ci fai pensare, se guardi la percentuale del centro di pressione della target si va dallo 0% rear con ali ant al massimo e dietro al manimo, al 8.4% rear con le ali dietro al massimo e davanti al minimo.. resta quindi in teoria sempre aerodinamicamente sottosterzante, numericamente parlando, e potrebbe confermare la tua sensazione...

invece la 2000 passa da 9.3% front a 10.1% rear, quindi la differenza dovrebbe essere ancora pi

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guardavo le dimensioni... la 1600/1800 ha un passo di 2.25m e una carreggiata di 1.58m, la skip sul sito di iR parla di 'lunghezza' (e non di passo) di 3.65m e di carreggiata di 1.56m... se fosse la lunghezza totale, il passo sarebbe si pi

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fatta la prova a monaco, con ali piu scariche sono andato piu veloce ma metti che quando avevo scaricato le ali ci avevo preso un po' piu la mano...diciamo che sono andato uguale

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