BoNI Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 (edited) ma, senza voler negare eventuali problemi delle FF di nK, le skip di iracing non mi sembrano proprio simili alle FF: hanno le ali, piccole ma ci sono, e poi il rapporto passo/carreggiata è decisamente maggiore rispetto a quello delle FF, che è praticamente pari ad 1, e questo contribuisce non poco al recupero del posteriore. guardavo le dimensioni... la 1600/1800 ha un passo di 2.25m e una carreggiata di 1.58m, la skip sul sito di iR parla di 'lunghezza' (e non di passo) di 3.65m e di carreggiata di 1.56m... se fosse la lunghezza totale, il passo sarebbe si più lungo, ma non di troppo... tempo fa avevo anche cercato qualcosa che riguardasse le FF ma c'erano troppe versioni differenti e troppa poca roba specifica.. avevo trovato un catalogo ricambi ( ) dove non c'era troppa roba utile, tranne le molle che erano più o meno quelle del pro. Edited February 25, 2010 by BoNI Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 ma, senza voler negare eventuali problemi delle FF di nK, le skip di iracing non mi sembrano proprio simili alle FF: hanno le ali, piccole ma ci sono si' hai ragione, skip di ir e rtrainer di rf hanno ali, resta, come dici tu, il fatto che pare che qualche problema simulativo ci sia per la faccenda delle ali, provero' a fare una comparativa a monaco Link to comment Share on other sites More sharing options...
mde Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 (edited) io proverei anche aosta o aviano... e magari già che ci sei con la macchina sbilanciata tutta davanti e tutta dietro Edited February 25, 2010 by mde Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 (edited) e magari già che ci sei con la macchina sbilanciata tutta davanti e tutta dietro questo l'avevo gia fatto per cercare un comportamento sovrasterzante sulla target che la sento sottosterzante, tutto carico davanti e scarico dietro...e' propro da li' che ho iniziato a rompervi con le ali Edited February 25, 2010 by oppolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mde Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 io e laschermata di setup nn siamo proprio in confidenza ma penso che se ti stai concentrando sull'effetto delle sole ali, forse dovresti lavorare sui curvoni veloci piuttosto che nei tornantini di monaco Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 ora che mi ci fai pensare, se guardi la percentuale del centro di pressione della target si va dallo 0% rear con ali ant al massimo e dietro al manimo, al 8.4% rear con le ali dietro al massimo e davanti al minimo.. resta quindi in teoria sempre aerodinamicamente sottosterzante, numericamente parlando, e potrebbe confermare la tua sensazione... invece la 2000 passa da 9.3% front a 10.1% rear, quindi la differenza dovrebbe essere ancora pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angor Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 guardavo le dimensioni... la 1600/1800 ha un passo di 2.25m e una carreggiata di 1.58m, la skip sul sito di iR parla di 'lunghezza' (e non di passo) di 3.65m e di carreggiata di 1.56m... se fosse la lunghezza totale, il passo sarebbe si pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 sicuramente... il mio discorso era: guardando i video onboard reali le due auto sembrano simili. la skip di iR Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angor Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 sicuramente... il mio discorso era: guardando i video onboard reali le due auto sembrano simili. la skip di iR Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 fatta la prova a monaco, con ali piu scariche sono andato piu veloce ma metti che quando avevo scaricato le ali ci avevo preso un po' piu la mano...diciamo che sono andato uguale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now