oppolo Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 (edited) eh ma i tempi sul giro lasciano il tempo che trovano (ops... ), ma almeno sul curvone da 6a sta differenza la sentivi o no? riposto la telemetria come vedi la velocita' di percorrenza del curvone e' piu elevata, o uguale, quando le ali sono al minimo, appunto per questo che ho pensato: ma allora sta regolazione delle ali a che serve visto che un setup competitivo sembra essere quello con ali al minimo. poi ohh, saro' io che non sento le differenze, saranno le macchine che data la piccola potenza si comportano veramente cosi', io dati reali non ne ho, le mie impressioni, e dubbi, li ho detti, poi ohh...va tutto bene Edited February 26, 2010 by oppolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 Nel caso di macchine poco potenti non Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angor Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 giusto 2 righe per confermare, almeno da parte mia, un paio di affermazioni lette in questo topic: - non Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 si potrebbe provare... ma gi Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 allora... ho fatto la prova... giro blu: ali cariche giro verde: ali scariche le linee rosse delimitano pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 premetto che al volante io le differenze le sento... oppolo sar Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 tu che conosci la 2000 come casa tua, quelle vere girano con ali al minimo in tutti i circuiti? come girano non lo so, ma dubito... devono tenere sempre un certo equilibrio aerodinamico, quindi con ali tutte al massimo non credo, ma tutte al minimo neanche... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angor Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 (edited) mi sono ricordato che abbiamo un comodissimo anello di prova.... le F2000, con ali cariche, scariche, solo davanti o solo dietro, stesse identiche velocità (circa 148km/h sull'anello 100m, 217km/h su quello da 200m ad ali scariche, mentre cariche non superava i 208km/h per mancanza di potenza) le Ftarget idem: qualsiasi configurazione di ali mi ha dato stesse velocità di tenuta e, soprattutto, stesso identico comportamento. Addirittura, con ali agli estremi opposti davanti e dietro la macchina è esattamente uguale. Siccome mi ricordo di aver fatto tempo addietro (parlo ancora delle versioni di nK "ufficiali", non le public-beta) una prova simile e in queste configurazioni la macchina cambiava (specialmente nell'anello dei 200m si sentiva bene il sotto e sovra sterzo con i carichi estremi), credo che sia un problema legato alle beta, forse addirittura solo all'ultima. Vista la telemetria di Boni, dove effettivamente il carico sembra sia generato dalle ali, probabile allora sia proprio un problema di "gomme". CONFERMO: ho caricato la vecchia 1.0.2....a parte la lacrima al cuore nel risentire lo scazzato, scaricando l'ala dietro non arrivo nemmeno a metà anello prima di girarmi. Per cui, sicuramente c'è un grosso problema o nelle ali (ma non credo perchè la telemetria di boni sembra confermare la loro azione) oppure quasi sicuramente nelle gomme...direi che la palla adesso passa a kunos. Edited February 27, 2010 by Angor Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 - Addirittura, con ali agli estremi opposti davanti e dietro la macchina Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 (edited) quasi quasi intallo la 1.03, carico lo stesso setup e riprovo a vedere la telemetria... Edited February 27, 2010 by BoNI Link to comment Share on other sites More sharing options...
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