Jump to content

Dubbi e perplessita' sulla fisica della Beta 3: parliamone qui&#33


2slow4u

Recommended Posts

eh ma i tempi sul giro lasciano il tempo che trovano (ops... :imbarazzato: ), ma almeno sul curvone da 6a sta differenza la sentivi o no? :rolleyes2:

riposto la telemetria

come vedi la velocita' di percorrenza del curvone e' piu elevata, o uguale, quando le ali sono al minimo, appunto per questo che ho pensato: ma allora sta regolazione delle ali a che serve visto che un setup competitivo sembra essere quello con ali al minimo. poi ohh, saro' io che non sento le differenze, saranno le macchine che data la piccola potenza si comportano veramente cosi', io dati reali non ne ho, le mie impressioni, e dubbi, li ho detti, poi ohh...va tutto bene prato2000.jpg

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 156
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • BoNI

    36

  • oppolo

    35

  • mde

    16

  • kunos

    14

Top Posters In This Topic

tu che conosci la 2000 come casa tua, quelle vere girano con ali al minimo in tutti i circuiti?

come girano non lo so, ma dubito... bleh.gif

devono tenere sempre un certo equilibrio aerodinamico, quindi con ali tutte al massimo non credo, ma tutte al minimo neanche...

Link to comment
Share on other sites

mi sono ricordato che abbiamo un comodissimo anello di prova....

le F2000, con ali cariche, scariche, solo davanti o solo dietro, stesse identiche velocità (circa 148km/h sull'anello 100m, 217km/h su quello da 200m ad ali scariche, mentre cariche non superava i 208km/h per mancanza di potenza)

le Ftarget idem: qualsiasi configurazione di ali mi ha dato stesse velocità di tenuta e, soprattutto, stesso identico comportamento.

Addirittura, con ali agli estremi opposti davanti e dietro la macchina è esattamente uguale.

Siccome mi ricordo di aver fatto tempo addietro (parlo ancora delle versioni di nK "ufficiali", non le public-beta) una prova simile e in queste configurazioni la macchina cambiava (specialmente nell'anello dei 200m si sentiva bene il sotto e sovra sterzo con i carichi estremi), credo che sia un problema legato alle beta, forse addirittura solo all'ultima.

Vista la telemetria di Boni, dove effettivamente il carico sembra sia generato dalle ali, probabile allora sia proprio un problema di "gomme".

CONFERMO: ho caricato la vecchia 1.0.2....a parte la lacrima al cuore nel risentire lo scazzato, scaricando l'ala dietro non arrivo nemmeno a metà anello prima di girarmi.

Per cui, sicuramente c'è un grosso problema o nelle ali (ma non credo perchè la telemetria di boni sembra confermare la loro azione) oppure quasi sicuramente nelle gomme...direi che la palla adesso passa a kunos.

Edited by Angor
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.