Targa Florio per rFactor - Page 29 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Targa Florio per rFactor

Recommended Posts

Posted

E' sublime st

Posted

complimenti per il lavoro , in piattaforma 1155 va bene , grazie per la realizzazione e relativa conversione , thanks

Posted

Ho fatto diversi giri, per adesso le parti in cui riesco ad andare abbastanza bene sono le parti che conosco dalla controparte reale, cio

Posted

per adesso ho chiuso un solo giro in 39minuti lungi dall'esser perfetto con la 320 turbo del mod drm............

Posted

Salve a tutti, qualche consiglio su quali mod utilizzare per godersi al meglio tale capolavoro???? Grazie in aticipo...:-)))

Posted (edited)

Imho il mod Historic è la scelta migliore. Però non con le solite 3-4 auto che si usano. Qui le inglesine del gtc65 spadroneggiano (a mio parere).

Nella realtà il tracciato era appuntamento del campionato prototipi...quindi 1970 World Sport car Championship mod. Però questa accoppiata mod-circuito è forse la sfida più grande su tutto rFactor.

Mi sono fatto un giro anche con il mod F1 71 e 79. Estremamente divertente anche se il discorso simulativo della competizione in sè per sè va a farsi benedire...però sticaxxx. Uno di questi giorni proverò a farmi un giro con la McLaren 85.

Ho provato anche qualche vettura dell'Endurance Series (Spyker per l'esattezza). Sì per carità ci si diverte ( e solo perchè appartiene a una serie inferiore del mod) però non è più "guidare e/o correre". Sembra di stare a giocare a Wipeout.

In parole povere, secondo me, ogni mod è buono se rappresenta una stagione storica. Avere prestazioni ridotte, tempi di reazione allungati e comportamenti d'assetto più "sinceri" è omogenei che non siano "sporcati" dalla aereodinamica portano a godersi questo lavoro. Correre qui con una LMP1 moderna rischia di far diventare epilettici o di mettere sonno alla guida.

EDIT: Ho incontrato gente capace di fare cose straordinarie nel mod storico rally (quello con le S4, e le Stratos). Anche quel mod qui potrebbe essere moooooooolto interessante (dico potrebbe perchè io non faccio minimamente testo sui mod di rally perchè non sono capace di guidarli).

Edited by Lu ManiaK
Posted (edited)

Evvai, che goduria, con la Ferrari 512 coda corta, pilotata dal mitico Nino Vaccarella ( il preside volante ), sono arrivato primo, nel primo giro ho impiegato 39 minuti e 38 secondi, nel secondo ho fatto 37 minuti e 40 secondi, battendo alla grande lo squadrone Porsche ( 908 e 917 ); erano anni che attendevo di disputare la Targa con la 512, è stata dura lo ammetto, ho sfiorato un muretto, ho preso un paletto e ho fatto nel secondo giro una leggera uscita di strada. Mentre percorrevo il circuito, mi è venuto in mente che nella realtà, non ricordo bene l'anno, a Vaccarella, Enzo Ferrari aveva affidato la 512 versione targa, era in testa, girava alla grande, avrebbe vinto lui ( per la seconda volta ), se non avesse toccato un marciapiedi, mi sembra a Collesano, rompendo il cerchione della ruota, costringendolo al ritiro. Per me, girare su questo circuito è un ricordo unico e sono sicuro che lo sia per tutti i siciliani appassionati di automobilismo. Provatelo, cordiali saluti a tutti.

Edited by pier 48
Posted (edited)

Ho provato anche qualche vettura dell'Endurance Series (Spyker per l'esattezza). Sì per carità ci si diverte ( e solo perchè appartiene a una serie inferiore del mod) però non è più "guidare e/o correre". Sembra di stare a giocare a Wipeout.

:asd:

Vero, ho provato anch'io a girare con la 997 dell' ES e l'ho trovata un esperienza alienante e anche...un po' finta, non so perche'.

Al momento mi diverto con la GTA dell'Historx, anche la 911 2 litri dello stesso mod dovrebbe essere niente male, oggi la provo!

Il WSC purtroppo non mi e' mai piaciuto (grafica decisamente obsoleta e fisica, secondo me, non propriamente esaltante), sulla carta dovrebbe essere il mod di elezione su questo tracciato, pero'....boh! ^_^

Edited by 2slow4u
Posted

Non saprei di preciso. Per