Jump to content

SBK X - PC, PS3 e X360


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 578
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Big Ben

    55

  • albim75

    55

  • VELOCIPEDE

    41

  • Felix72

    25

Top Posters In This Topic

Posted Images

Pure io non vedo l'ora di provare SBK X... ma lo giocherò su console.

Volevo invece capire se secondo voi una roba del genere sarebbe fattibile, visto che non esistono periferiche dedicate ai giochi di moto.

Io butto l'idea...poi non essendo pratico non riesco nemmeno bene a immaginare il risultato, cmq.

Immaginatevi un grosso joypad per tipo duashock Ps3...sapete che le curve e il peso del pilota si gestiscono con lo stick analogico di sinistra, mentre il destro lo si può adoperare per freno e acceleratore.

OK...immaginate che lo stick di sinistra sia la base del manubrio della moto, con sistema force feedback tipo gli stick per simulatoori di volo, calibrato con plug in in grado di simulare l'affondamento in avanti durante le staccate, le impennate per eccesso di gas, lo sbachettare dell'avantreno in curva e la perdita di aderenza. Togliete lo stick destro e date i comandi ad assi separati di acceleratore e freno sul manubrio ricreati ad hoc...mancherebbe solo il freno posteriore che...come faceva il buon vecchio Mick Doohan privo della falange del piede, potrebbe essere comandato via trigger analogico dal pollice sx sul manubrio...più vari tasti personalizzabili...

Secondo voi è una stupidata?

Perchè nessun produttore ci ha mai pensato?

tenete conto che il movimento sferico a 360 dello stick analogico potrebbe risultare perfetto per simulare le reazioni di un manubrio...in quando puo piegare a 360°...E' vero...non può girare da fermo come si farebbe su una moto normale...ma è un'operazione che nemmeno col pad è fattibile...quindi dovrebbe fungere lo stesso...

Edited by teuccio
Link to comment
Share on other sites

Guest Uff

Su PS3 sarebbe stato interessante implementare a dovere anche l'uso del SixAxis: non mi ci sono mai trovato (l'idea di girare fisicamente il pad al posto di una levetta

Link to comment
Share on other sites

Guest moto.bomber63

si ,infatti volevo, anche sapere come fare per la versione limited, da noi intendi in italia,giusto , e in quale siti trovarla,per cortesia.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest Saskatchewan

Sta a vedere che magari la limited su PC la danno gratis... del resto, che io sappia non usano Steam o altri servizi di distribuzione da cui scaricare un DLC...

Link to comment
Share on other sites

Sta a vedere che magari la limited su PC la danno gratis... del resto, che io sappia non usano Steam o altri servizi di distribuzione da cui scaricare un DLC...

sarebbe' una lollata se per i pcisti,sta versione nn c'e' affatto :sticazzi:

Link to comment
Share on other sites

Guest mautas

L'attesa della demo sta diventando snervante...se non si muovono sto gioco lo lascio perdere!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Uff

sarebbe' una lollata se per i pcisti,sta versione nn c'e' affatto

Sarebbe semplicemente una scelta dovuta all'andamento del mercato, vedi cos'hanno fatto con Need For Speed Shift. :thumbsdown: Vediamo se arriva qualche parola ufficiale in merito!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.