BoNI Posted August 20, 2009 Posted August 20, 2009 Potrei dire una bestialita' (lo uso cosi' poco...) ma a memoria, LFS lo fa', senza alcun problema. non conosco bene LFS, ma credo che recuperi solo le skin dal suo sito.. magari dico io la ###### eh.. bisognerebbe che sul sito del pro ci sia un database di riferimento... cmq, come dicevo, le skin del pro non sono proprio piccole (come dice vange variano da 1 a 4mb a singola skin).. immagina di scaricare le skin di anche 'solo' 100 persone quando ti connetti cosa succederebbe...
Guest Vange Posted August 20, 2009 Posted August 20, 2009 Potrei dire una bestialita' (lo uso cosi' poco...) ma a memoria, LFS lo fa', senza alcun problema. non conosco bene LFS, ma credo che recuperi solo le skin dal suo sito.. magari dico io la ###### eh.. bisognerebbe che sul sito del pro ci sia un database di riferimento... cmq, come dicevo, le skin del pro non sono proprio piccole (come dice vange variano da 1 a 4mb a singola skin).. immagina di scaricare le skin di anche 'solo' 100 persone quando ti connetti cosa succederebbe... il sito
wildsurfer Posted August 20, 2009 Posted August 20, 2009 (edited) Propongo un'altra opzione: nella cartella skin potrebbe esserci un file chiamato ad esempio SkinDownloadLinks.ini (nella cartella della singola skin) in cui ogni utente che crea una nuova skin puo' indicare uno o piu' link alla sua skin (ad esempio su filefront su nkcentral o sul proprio sito personale). Quando ci si collega ad una gara, nk puo' segnalare la presenza di nuove skin da scaricare e salvare i link da qualche parte. In questo modo si mandano pochi Kb in giro invece di Mb! L'utente puo' decidere di scaricarla subito (uscendo dalla gara e rientrando per caricare le nuove skin) o dopo. Il sistema sarebbe molto semplice. Basterebbe una tabellina con dei link e un po' di comunicazione lato server. Se il tutto e' gestito anche con una versione della skin, il gioco e' fatto! alla fine, in questo modo e' l'utente che crea la skin gestisce il tutto tramite il suo .ini! Per evitare problemi si puo' mettere un limite alla dimensione di questo file (e quindi ai link a disposizione) per evitare che questo file venga usato in maniera inopportuna. Spero di non essere stato troppo confusionario. Edited August 20, 2009 by wildsurfer
kunos Posted August 20, 2009 Posted August 20, 2009 Propongo un'altra opzione: nella cartella skin potrebbe esserci un file chiamato ad esempio SkinDownloadLinks.ini (nella cartella della singola skin) in cui ogni utente che crea una nuova skin puo' indicare uno o piu' link alla sua skin (ad esempio su filefront su nkcentral o sul proprio sito personale). buona idea
Joe_Super_T Posted August 20, 2009 Posted August 20, 2009 (edited) E' errato pensare di dover scaricare 100skin alla volta, il mio pensiero è rivolto solo a chi è in gioco in quel momento. Quindi se ci sono 15 auto in pista con 15 skin diverse scaricherai max 14skin ma è una cosa irrealistica pensare di dover scaricare tutte le skin che si creano. L'unica nota è capire come si potrebbe implementare l'autodownload quando ad esempio io mi ritrovo già in game e sta entrando nel server uno con una nuova skin! Poi cmq scaricare 1mb di file non è che si perda cosi tanta banda Edited August 20, 2009 by Joe_Super_T
Guest Vange Posted August 20, 2009 Posted August 20, 2009 E' errato pensare di dover scaricare 100skin alla volta, il mio pensiero
oppolo Posted August 20, 2009 Posted August 20, 2009 immagina di scaricare le skin di anche 'solo' 100 persone quando ti connetti cosa succederebbe... lfs ha un database centrale dove gli utenti uploadano le loro skin, l'utente puo' decidere, c'e' una opzione nel gioco, se scaricare o meno le skin quando si connette ad un server, le skin vengono scaricate in risoluzione di 512 anche se sono state uppate a risoluzioni piu alte, pagando un piccolo extra si possono scaricare in 1024, la propria skin invece si puo' vedere in 2048. la cosa non e' per niente traumatica con le normali adsl, quando si joina un server, prima di entrare fa scaricare le skin delle macchine e dei caschi, poi una volta in pista vengono scaricate una ad una quando i nuovi utenti si connettono. il discorso 100 skin non vale perche al massimo nkp porta 15 clients
BoNI Posted August 20, 2009 Posted August 20, 2009 il mio discorso si riferiva al fatto che quando ti connetti tu vada a scaricare tutte le skin che ti mancano, a prescindere da chi sia nel server... boh, cmq vedo problemi pi
Recommended Posts