netKar PRO 1.1 beta 1: bugs, problemi e possibili soluzioni - Page 19 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

netKar PRO 1.1 beta 1: bugs, problemi e possibili soluzioni

Recommended Posts

Posted

riguardo la calibrazione:

possiedo un DFP tarato a 900

Posted

Guest Nicola
Posted

Posted (edited)

....

deve essere così, ma in iRacing quando raggiungi la sterzata massima dell'auto (oltre il quale la tua rotazione non ha effetto) senti un forte indurimento del FF che vorrebbe simulare il fine corsa, sarebbe buona cosa inserirlo se possibile.

Anche secondo me il sistema di calibrazione è ottimo. Se hai il G25 sei svincolato dal dover settare i gradi disterzata per ogni macchina e ti trovi il volante che gira dei gradi reali in automatico (pensiamo che adesso magari tutte hanno 400° di sterzata, ma immagino che fra poco la 500, per quanto racing, ne avrà di più). Se hai un volante non multigiro (tipicamente 270°), comunque ti setta lo "steer ratio" per avere la reale sterzata (anche se a questo punto gioco forza non ci sarà corrispondenza fra giri volante reale e simulato, vista la limitazione "fisica" del volante).

Inoltre la calibrazione non deve essere precisa al grado, basta girare all'incirca di 90° (non è poi così difficile, casomai basta mettere anche provvisoriamente un pezzettino di nastro giallo sul volante come sulle macchine da rally) e comunque ci sarà una precisione e/o realismo che è sicuramente maggiore di uno steer ratio arrotondato e impostato a "sentimento".

Concordo pienamente che la ciliegina sulla torta sarebbe simulare il finecorsa con il FFB sui volanti multigiro tipo G25

Edited by marcocale
Posted

<!--quoteo(post=555967:date=Aug 11 2009, 01:57 PM:name=Joe_Super_T)--><div class='quotetop'>CITAZIONE(Joe_Super_T @ Aug 11 2009, 01:57 PM) <a href="index.php?act=findpost&pid=555967"><{POST_SNAPBACK}></a></div><div class='quotemain'><!--quotec-->Ho fatto ma quando attivo la licenza della 1.0.3 e clicco su ok, la finestra del drivers non si chiude!!

Vado su trackday e non mi fa fare nulla!

Ho messo le cartelle che mi hai detto nella 1.1 ma mi esce sempre avvia demo ecc. ecc.<!--QuoteEnd--></div><!--QuoteEEnd-->

Io ho fatto cos

Guest Nicola
Posted (edited)

qualcuno è entrato nel server 1600 con una 1600 tarocca:

nkscrformula1600prato08.th.jpg

credo avesse anche il motore taroccato (forse era una 1800?) viste le accelerazioni che faceva.

Edited by Nicola
Immagine ridimensionata: se oltre i 640x480 upparla su http://www.imageshack.us/ e scegliere Thumbnail for forums (1)
Posted (edited)

Qualche piccolo problemino che ho riscontrato ieri sera dopo aver reinstallato il pro dopo tanto tempo (versione 1.1 con la seconda patch installata):

Il testo del bottone per inviare il bug report è illeggibile, ho scoperto a cosa serviva solamente facendoci click

Sono entrato in un server come spettatore e mi sono messo a guardare gli altri che giravano. L'audio ha alti e bassi nel volume (un po come quando il cavo della cuffia non funziona :P). Utilizzo una scheda 5.1 integrata però non ho collegati i due satelliti posteriori (ho solo sub+centrale e i due satelliti anteriori), mi viene da pensare che il gioco la veda come una 5.1 e che gli alti e bassi che sento siano dovuti all'audio che si sposta dai posteriori agli anteriori. C'è un modo per forzare l'output solo sulle casse anteriori?

Usabilità della nuova interfaccia... qui sono dolori :)

In linea di massima l'interfaccia è un po' incoerente tra le varie sezioni, ci sono controlli presentati con stili e funzionamenti diversi (vd il menù delle opzioni grafiche e quelle del controller). I bottoncioni non fanno molto "professionale" e le liste sono generalmente diverse tra di loro (vd la schermata di caricamento replay e quella dei servers disponibili).

Dovrebbe essere possibile utilizzare le frecce per navigare tra le voci, servirebbe un tasto per aprire la voce di menu selezionata e uno per tornare al menu precedente (generalmente esc). Per esempio quando si va su gara e mi appare la lista dei servers disponibili mi aspetterei di poter scorrere su e giù tra i server senza dover utilizzare il mouse.

Anche per l'aggiornamento dei server farebbe comodo poter utilizzare un tasto ad hoc e sarebbe bello anche avere un feedback visivo che mi fa capire che la lista dei server sta venendo riletta.

Questo discorso vale per tutte le schermate del gioco, lo so che non è niente di critico e che una volta scesi in pista ci si dimentica di tutto ma un po' di usabilità non fa mai male soprattutto se l'obiettivo è quello di far avvicinare più gente al pro

Edited by q-Lo
Posted

qualcuno

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.