Guest Yoshi Posted May 24, 2009 Posted May 24, 2009 (edited) Yoshi non ti vedevo scrivere da tempo immemore. Sono stato impegnato... Leggo abbastanza spesso comunque. Comunque e' bene non fare finta di nulla su certe argomentazione , perche credo che anche tu abbia capito il motivo per cui vi si ricolgono le critiche... La genialita' sta semmai , nel far credere di avere la gallina dalle uova d'oro e glissare sui reali problemi che presenta il gioco... Lo so meglio di te quali sono i problemi del gioco, il mio mestiere Edited May 24, 2009 by Yoshi
Guest Michele Santi Posted May 24, 2009 Posted May 24, 2009 @ yoshi Scusami per l'ultima frase del mio intervento , sono stato un po' troppo esplicito nel porre una affermazione sbagliata e offensiva. Comunque puo dirmi una cosa , visto che alla fine non capita tutti i giorni poter parlare con qualcuno dello staff che ha creato un gioco ? L'anno scorso ( cmq sono darios81 per intenderci ) avevo mosso una crtica dura a voi ed al gioco, facendovi incazzare, per il modo di dire le cose. Ora perche' durante quel periodo, proprio quando si sollevo' il vespaio , sulle configurazioni PC e i problemi che presentavano le varie versioni ( in praticolar modo quella PC ) , non avete piu' dato risposto e supporto a chi aveva comprato il gioco ? Penso che da tutti i pareri che avete avuto , una bella patch correttiva avrebbe placato gli animi , invece ( faccio un discorso continuo ) avete preferito concentrarvi sul 2009 , col risultato che nuovamente avete deluso le aspettative ( in parte ) di molti vostri acquirenti. Come dici te, sapete i reali problemi del gioco, capisco le date d'uscita fanno rispettate, ma avete lavorato sulla base dell'anno scorso con piu' i pareri di migliaia di utenti che credevano nel vostro lavoro ( pure io , seppur malamente nel mio piccolo , muovendo critiche a destra e manca ho evidenziato certi problemi ). Io , vorrei chiedere solo , PERCHE ? Perche' non avete dato risposta ai problemi incontrati da molti utenti con SBK08 ? Non mi capacito di certe mancanze che non posso credere siano volute... Idem per la Versione Wii, ma come potete mettere in circolazione una versione di quel gioco programmato in quella maniera ? Cioe' vorrei capire , alla luce dei fatti , non ci perdete piu' in immagine , presentando lavori ( tipo quello Wii ) altamente approssimativi ? E non rischiate di perdere una buona base di acquirenti ( parlo per le altre piattaforme ) per non risolvere ( tipo l'audio o i problemi con le schede video che sono problemi relativamente semplici) bug segnalati , comprovati e fastidiosi che rovinano tutta l'esperienza di gioco !!!
Guest Michele Santi Posted May 24, 2009 Posted May 24, 2009 Ti devo rispondere per forza : e per te il 5 lo hanno dato per quei motivi?. A me pare che nella recensione fossero ben descritti i difetti seri del gioco.... vabe' dai...ma quanto puo' valere la recensione di uno che mette queste due cose come problemi, in un gioco dedicato al mondiale sbk.? Questo e' il punto. Ti do ragione , sul punto che chi ha fatto la recensione , secondo me non capisse molto di giochi di moto.Tuttavia , tra i tanti problemi , il 5 gli viene affibiato per l'audio e per il modello di guida , che il recensore definisce "boring" , ma in realta' i problemi era ben altri. Tutto sommato il 5 e' troppo poco , un voto sul 6,5 e' piu azzeccato. Comunque tutte le riviste online , portali che fanno review, a volte sono influenzate dai publisher.Ign a volte da votazioni coerenti altre volte ( vedi PES per esempio ) sono usciti fuori di testa , la stessa cosa avviene a livello nostrano o in altre riviste che tendono ad essere piu esigenti ( tipo Nintendo Power per i games Wii ). Alla fine comunque non ho mai detto di considerare i voti delle riviste come il vangelo , certo che pero' una media di piu' riviste come la fa per esempio Metacritic , puo' dare un ideale generale valida e coerente su un gioco....
Guest bifuel Posted May 24, 2009 Posted May 24, 2009 (edited) comuque in generale pu Edited May 24, 2009 by bifuel
Guest Michele Santi Posted May 25, 2009 Posted May 25, 2009 (edited) comuque in generale pu Edited May 25, 2009 by Michele Santi
Guest bismark Posted May 25, 2009 Posted May 25, 2009 (edited) Voglio dire, che 2-3 utenti si siano messi a riempire 14 pagine di battibecchi (per altro, finendo a parlare pure di Sensible Soccer... XD), mi pare un po' sterile. O no? Che qualcuno ha problemi con il sonoro pc lo abbiamo recepito. Serve scriverlo ogni 3 commenti? Oppure non avete altro di cui parlare (in bene o in male, aggiungo io)? Si vabbe' 14 pagine....facciamo 20. Se vuoi ti riposto la lista delle cose che sarebbe bello avere nei prossimi titoli. E magari aver alcune correzioni di sbk09 tramite patch. E' una raccolta di commenti di utenti di vari forum. gia' mandata a black bean. FISICA GIOCABILITA' E A.I - ancora poco freno motore, la moto rallenta troppo poco, sopratutto nelle curve lente e a marcie basse. - effetto pompaggio in percorrenza. - continue correzioni , non si riesce ad aver guida fluida - lentissima nei cambi di direzione( con assetto di default, aggiungo io). - lentissima nelle curve lente, i tornantini da prima non finiscono mai( con assetto di default, aggiungo io). - sterzo che gira in piega, quando si sfiora il freno anteriore. - sulle curve lente e sui tornanti se troppo lenti la moto deve caderci sui piedi. - poche reazioni alle sconnessioni sull'anteriore in piega - anteriore troppo stabile, rispetto al posteriore. - manca un po' di cavalleria rispetto alle moto reali. - AI , inverosimile , velocissima nei tornanti lenta in altre curve, irreale , irrispettosa , ti tampona, entra velocissima, si impianta a centro curva e schizza via come un razzo. lontana anche da quella dello 01, che sembrava usata da persone reali, OPZIONI - mancanza replay istantaneo - poche opzioni per il replay, non si puo' neanche mandare indietro veloce - mancanza telecamere televisive nei replay (millantate nei comunicati ufficiali da BB, tra l'altro) - mancanza classifica e sovraimpressioni televisive nei replay , con classifiche e distacchi. - mancanza replay nel multiplayer (utili per possibili campionati). - mancanza possibilita' di esportare i video (almeno nella versione pc) - mancanza della chat in multiplayer (versione PC) - mancanza CARRIERA, con possibilita' di farsi un team privato scegliendo la moto e cercare di far risultati e soldi, gestire contratti e sponsorizzazioni, livree, spese (moto rotte, cadute ecc). SOUND - possibilita' di settare i volumi. - togliere effetto sgommatina in partenza. - alcuni suoni, non corrispondono alla relata( vedi R1) GRAFICA - Alberi (sembrano disegnati da Walt Disney) - Monza , consiglio una gita a monza. (manza il podio supra ai box, la roggia e' in asfalto da 3 anni, le tribune in variante 1 sono nella posizione sbagliata ecc ecc...) - Imola (come sopra) consiglio una gita a imola. (bhe cito solo i condomini sul traguardo, ma ci sarebbero parecchi altri errori). - Salt Lake (idem, ma senza gita , mi sembra un po' troppo "accesa" e gialla.) - Tabelloni sponsors sulle piste uguali alla realta' e non inventati e messi a caso. - illuminazione e ombre sulla pista diverse da gara 1(alla mattina) e gara 2 (pomeriggio). - Ombre non visibili, sul cupolino con visuale onboard. - un po' troppo bloom (versione console) - troppa pioggia nel week end singolo (abbassare le probabilita' di pioggia al 30%, ora sembra il contrario) - pit line, box e muretto box deserti . basterebbero anche due meccanici e le pareti colorate, e al muretto box 3 seduti davanti ai monitor, con la postazione in tinta con il box. (al posto dei jet che fanno evoluzioni e dei jumbo che passano sulla testa. ) - mancanza sbandieratori in postazione e tabella dal muretto box con animazione (al posto dei jet che fanno evoluzioni e dei jumbo che passano sulla testa) - qualche dimenticanza nei LODS(vedi tabella portanumero kawasaki) - Piloti gestiti dalla AI che non piegano - Moto in piega con la ruota girata(si vede nei replat, quando il giocatore va a pinzare sul freno anteriore in piega). - ancora effetto PILOTA DA 500KG IN SELLA, con ammortizzatore posteriore a pacco e conseguente toccata della carena a terra. - Visuale interna,che in piega guarda vanti, e non la curva, impossibile aprire in tempo, perche' non vedi la fine della curva. - allargamento del FOV per avere una visione migliore delle cure e eliminare l'effetto zoom (nella 1 visuale onboard) che ti obbliga a giocare sempre di anticipo - movimento pi Edited May 25, 2009 by bismark
Guest Yoshi Posted May 25, 2009 Posted May 25, 2009 Io , vorrei chiedere solo , PERCHE ? Perche' non avete dato risposta ai problemi incontrati da molti utenti con SBK08 ? Non mi capacito di certe mancanze che non posso credere siano volute... Idem per la Versione Wii, ma come potete mettere in circolazione una versione di quel gioco programmato in quella maniera ? Cioe' vorrei capire , alla luce dei fatti , non ci perdete piu' in immagine , presentando lavori ( tipo quello Wii ) altamente approssimativi ? Rispondo a questo, poi torno rapidamente nell'ombra. Se nessuno ti risponde a questo genere di domande
Recommended Posts