Guest Vange Posted May 23, 2009 Posted May 23, 2009 (edited) GRAFICA: non e' cambiata di una virgola.Certe piste sono brutte da morire , oltre che sto gioco mi da un senso di desolazione negli scenari impressionanti.Non e' per nulla immersivo, grafica sufficente che tra l'altro e' identica a quello dello scorso anno. falsissimo... prova a caricare lo 08 fai un paio di giri e lancia lo 09... la differenza Edited May 23, 2009 by Vange
Guest Michele Santi Posted May 23, 2009 Posted May 23, 2009 (edited) @Vange : Gioco in FULLHD sulla XBOX360 , se vuoi posso fare anche le foto , comparative tra SBK08 e SBK09.Bisogna essere obiettivi quando si discute. Io non accetto minimanente che si proponga un gioco, che alla fin non e' altro che una semplice PATCH dell'anno prima. Comunque ti basta rivedere o ricordarti di quello che scrissi sul post di SBK08 ( sia vers.PC che vers.360 ), per capire se sono obiettivo o meno. Nel giro di 6 mesi , se non erro , siamo finiti tutti a dire le stesse cose. Capisco anche che sia l'unico decente di moto ( con MotoGp che ripeto non faranno piu i Milestone ) pero' non e un valido motivo per stendere un velo pietoso che ahime ha solo il nome col lontano SBK , SBK2000 e SBK 2001. Per renderti un po' ed argomentare ( che poi mi si dice che non lo faccio ) ti espongo cio' che non sopporto facendo paragoni con altri games. Allora ( considero quello per la XBOX ) : 1 - Avvio il gioco e' gia' mi viene un po' il nervoso vedendo che per i caricamenti ci vuole piu' del solito ( non mi dite di installarlo nell'HDD della 360 perche' tanto va pure piu lento ). La mia prima prova, navigo tra i menu e praticamente non e' cambiato nulla ( ok , l'importante e' il gioco ). Imposto un Week end di gara, per vedere un po le opzioni pre-gara e decido dopo di che di passara direttamente alla gara. Ora non so, forse sono io, ma non posso passare dalle prove libere alla gara direttamente senza sorbirmi il tutto.Addirittura non riesco neanche ad uscire dalla sessione in corso e farla finire prima del tempo.Fatto sta che passano ben 10 minuti per arrivare in gara. Capisco che non e' un problemone , ma gia' certe cose mi lasciano perplesse , anche perche' in un gioco la GUI e l'USABILITA e' fondamentale per rendere piu' piacevole il gioco.Cosi' tra caricamenti lunghi e menu poco chiari gia si evince a mio avviso una non curanza nei dettagli. Finalmente arrivo alla gara: al livello generale non ci sono marcate differenze tra SBK08 , MotoGP e questo nuovo gioco.Bello l'effetto profondita' di campo nei replay. E proprio qui iniziano i problemi ( che poi tra l'altro non so se dipenda dal perche ora ho il FULLHD ).Tutte le ombre in tempo reale presentano dei glitch grafici che si vedono sia nelle inquadrature da lontano che in quelle ravvicinate.Ora mi dovete spiegare come si fa ? Mi da un fastidio vedere certe cose , tanto vale se hanno problemi mettano le ombre statiche e bon , almeno l'effetto finale e' piu pulito... Detto questo i modelli delle moto sono carini ( certo non fanno a gridare al miracolo ) cmq sono ben fatti , soprattutto i cruscotti... Da rivedere completamente invece le piste , che sono a dir poco orripilanti. Sono spoglie prive di mordente oltre che la conformazione di certe curve e' pure errata.Posso essere anche pignolo , ma e' passato un anno e certe modifiche potrebbero anche farle. Se prendo come riferimento il vetusto SBK01 , mi fa piu' effetto la Monza di quel gioco che questa nuova. Ultima cosa a livello proprio grafico che mi fa storcere il naso : una cosa di cui credo manchi di immersivita' il gioco , nelle inquadrature da dietro e' il fatto che la moto sembra scivolare sull'asfalto. Cioe' non e' riprodotto per niente il contatto GOMMA - ASFALTO. Ora considerando che il gioco e' simile al 08 , avrei desiderato che volendo strizzare l'occhio al realismo, si agisce su quei bug o mancanze che l'anno precedente non si erano potuti correggere. Io non critico il gioco in se' , ma proprio il fatto , che da 2 anni , non si ponga rimedia ai problemi che si susseguono da RIDING CHALLENGE. La base c'e , al posto di pensare a farmi l'update delle moto , dovrebbero pensare a sistemare quei piccoli difettucci che fanno sprofondare il gioco verso l'anonimato , basterebbero piccole modifiche mirate per rendere piu' immersivo e avvincente il gioco. A livello fisico , comunque SBK08 , mi sembrava piu' bello.Qua le moto sono troppo pesanti.Capisco che siano dei 1000cc , ma neanche il CBR1000rr del mio amico e cosi pesante nei cambi direzione.E poi come rimarcato prima ci sono i trucchi per entrare ed uscire a bomba dalle curve , oltre che certe incongruenze nelle collisioni , sulle sconnessioni e quando sali sui cordoli...... L'IA non la considero , perche' guidano a sportellate ed e' pure strana per il motivo detto in un post addietro ( oltre che la moto in 3 Edited May 23, 2009 by Michele Santi
Guest Vange Posted May 23, 2009 Posted May 23, 2009 1 - Avvio il gioco e' gia' mi viene un po' il nervoso vedendo che per i caricamenti ci vuole piu' del solito ( non mi dite di installarlo nell'HDD della 360 perche' tanto va pure piu lento ). La mia prima prova, navigo tra i menu e praticamente non e' cambiato nulla ( ok , l'importante e' il gioco ). Imposto un Week end di gara, per vedere un po le opzioni pre-gara e decido dopo di che di passara direttamente alla gara. Ora non so, forse sono io, ma non posso passare dalle prove libere alla gara direttamente senza sorbirmi il tutto.Addirittura non riesco neanche ad uscire dalla sessione in corso e farla finire prima del tempo.Fatto sta che passano ben 10 minuti per arrivare in gara. Capisco che non e' un problemone , ma gia' certe cose mi lasciano perplesse , anche perche' in un gioco la GUI e l'USABILITA e' fondamentale per rendere piu' piacevole il gioco.Cosi' tra caricamenti lunghi e menu poco chiari gia si evince a mio avviso una non curanza nei dettagli. c'
Guest Michele Santi Posted May 23, 2009 Posted May 23, 2009 -Il tasto per accellerare il tempo l'ho visto , senno per passare da prove libere a gara avrei dovuto aspettare 3 ore...il pulsante per uscre dalla sessione non l'ho trovato , anche perche se faccio ESCI mi riporta al menu.... -il problema del posteriore per sbk08 stava nella non lineraita del trigger dei pad , che era praticamente una specie di on/off che faceva... In ogni caso , devo dire di essere abbastanza deluso , a parte FISICA sempre molto approssimativa e REALISMO a livelli appena sufficenti , cio' che mi scandalizza e' la grafica. Ma non vi siete accorti che le TEXTURE sono orripilanti ? Giocando a 1080p sembrano quasi in bassa risoluzione.Poi quei problemi con le ombre sono insorpottabili....Gia' si vedono nel pre gara quando viene visualizzata la moto con le ragazze umbrella...
Guest bismark Posted May 23, 2009 Posted May 23, 2009 mA perche' hai comprato sbk09? Per venire qui a dire che non ti piace, come avevi fatto con lo 08? (anche perche' mi sembra di aver gia' visto sta scena). Per regalarci i tuoi soliti monologhi con 6 reply consecutivi? Per insultare i Milestone.? O per autocelebrarti con il classico " ve l'avevo detto io, io ci vedo lungo!!"?
Guest alexander Posted May 23, 2009 Posted May 23, 2009 va be porello.a me me fa quasi pena,se comprano li giochi( sempre se) e poi li criticano,maaaaaaaaaaaa,io direi come buttare 30 euro cosi perche mi va,e perche voglio criticare,e lo fa quasi per farci de3sistere di giocarci
Guest Michele Santi Posted May 23, 2009 Posted May 23, 2009 mA perche' hai comprato sbk09? Per venire qui a dire che non ti piace, come avevi fatto con lo 08? (anche perche' mi sembra di aver gia' visto sta scena). Per regalarci i tuoi soliti monologhi con 6 reply consecutivi? Per insultare i Milestone.? O per autocelebrarti con il classico " ve l'avevo detto io, io ci vedo lungo!!"? Perche mi sono comprata la XBOX360 , e la uso per giocare a FIFA09 online e offline (visto che mi hanno bannato la prima, ho preferito comprare solo il gioco che giocavo di piu ). Di recente visto e considerato che mi sn visto la Superbike , pensavo che il 2009 fosse un tantino meglio , e ho scambiato i giochi nel bundle per prendere questo... Per finire senti una cosa, ma perche' difendi tanto la Milestone ? Anche ai tempi di SBK08 a ragion sprovveduta avevi fatta la stessa cosa.Ma prendi per caso la percentuale ? Sai ho speso 59Euro per il gioco ( ovviamente considero il prezzo dei giochi portati indietro) , per tanto dopo che leggo da 8 pagine certi commenti estasiati un po' da ridire mi viene ( soprattutto nei punti dove qualcuno si e' addentrato nei meandri del betatesting sparando una balla colossale e che nessuno ha ripreso ). Alla fine non e' per dire avevo ragione ( cosa che poi alla fine capita ) , ma seguendo i vostri ragionamenti possono continuarmi ad incularmi con l'unico titolo appena decente che esce di moto ogni anno... Vabbe pure che non mi constringe nessuno a comprare il gioco o riportarlo indietro , ma di fronte ad un post di valutazione , non posso tener conto che il gioco e' una grande patch della vers.2008 fatta solo per fare soldi... per tanto meglio avvisare chi vuole comprare il gioco , che sorvolare su tutti i difetti che presenta...che dici ? e' sbagliato ? Io tanto i miei 59euro me li son fatti ciullare , ascoltando un po' i pareri ed immagini mi ero convinto senza provarlo , dato che volevo giocare con un gioco della Sbk. Poi non so se in questo forum non si puo criticare , passo e chiudo.
Guest Michele Santi Posted May 23, 2009 Posted May 23, 2009 va be porello.a me me fa quasi pena,se comprano li giochi( sempre se) e poi li criticano,maaaaaaaaaaaa,io direi come buttare 30 euro cosi perche mi va,e perche voglio criticare,e lo fa quasi per farci de3sistere di giocarci POverello lo dici a qualcun'altro.E' mio sacrosanto diritto dopo che gli mollo 59 Euro lamentarmi se qualcosa non va.Poi d'altronde l'Italia e' cosi va bene tutto e non lamentiamoci tanto i cittadini diritti non ne hanno. Comunque pregherei gli admin ti far moderare i toni ...
Guest Il Pilota del Minnesota Posted May 23, 2009 Posted May 23, 2009 Perche mi sono comprata la XBOX360 , e la uso per giocare a FIFA09 online e offline (visto che mi hanno bannato la prima, ho preferito comprare solo il gioco che giocavo di piu ). Azz, ti hanno bannato dal forum e poi anche l'xbox? I giochi li devi comprare e non scaricare... lo sai vero? Inoltre stai dicendo cose banali, lo sanno tutti che sto gioco
Guest bismark Posted May 23, 2009 Posted May 23, 2009 (edited) Per finire senti una cosa, ma perche' difendi tanto la Milestone ? Anche ai tempi di SBK08 a ragion sprovveduta avevi fatta la stessa cosa.Ma prendi per caso la percentuale ? Sai ho speso 59Euro per il gioco ( ovviamente considero il prezzo dei giochi portati indietro) , per tanto dopo che leggo da 8 pagine certi commenti estasiati un po' da ridire mi viene ( soprattutto nei punti dove qualcuno si e' addentrato nei meandri del betatesting sparando una balla colossale e che nessuno ha ripreso ). Non difendo nessuno, anzi anche io ho mosso critiche su alcune scelte, sia con lo 08 che con lo 09, anche su altri forum, sopratutto forumeye. Ma le mie sono critiche costruttive fatte da un appassionato che cerca di dar una mano e spesso sono prese in considerazione (insieme a quelle di altri utenti) sia da chi fa il gioco che da chi lo produce. I tuoi sembrano solo insulti. Comunque potevi provare la demo, cosi' risparmiavi tempo e soldi. Edited May 23, 2009 by bismark
Recommended Posts