Fanatec Clubsport Pedals USB - Page 7 - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec Clubsport Pedals USB

Recommended Posts

Posted (edited)

bella bella......curiosità qnt viene la pedaliera?

edit: ho guardato sul sito...sulle 200€

Edited by Big Ben
Posted
... non ho riscontrato problemi di deadzone (forse perch
Posted

Ricordatevi di aggiornare tutti i driver: quelli segnalati da Velo sono ormai vecchi e dalla 0.97 sono ora giunti alla 1.00. Li trovate (sia per pedaliera che volante) sul sito Fanatec, cliccando in alto su Support: http://www.fanatec.de/ Selezionate il prodotto che vi interessa da accanto alla voce PC. Disinstallate i vecchi e poi procedete all'installazione dei nuovi.

Da segnalare poi che sono riusciti a metter mano su di un pc che presenta il problema del volante che continua a vibrare dopo aver colpito un cordolo, quindi è probabile che siano nella direzione giusta per risolvere anche questo bug. Per ora consigliano di disattivare tali vibrazioni nei vari sim SimBin, se doveste avere problemi.

Guest icarus17
Posted (edited)

@Dalhil.. visto che anche tu hai preso la CSP.. appena puoi mi dici, per favore, se e come hai risolto, nel pedale del freno, il problema meccanico della "grattatina" e come si comporta il sensore del freno (guardando la barra nella schermata test del driver..) grazie

Edited by icarus17
Posted (edited)

@Dalhil.. visto che anche tu hai preso la CSP.. appena puoi mi dici, per favore, se e come hai risolto, nel pedale del freno, il problema meccanico della "grattatina" e come si comporta il sensore del freno (guardando la barra nella schermata test del driver..) grazie

il problema meccanico non l'ho risolto, e sono sempre più convinto che dipenda dal gommino. Quando me ne accorsi la prima volta pensai di aggiungere lubrificante, ma quando ho letto che tu l'hai fatto e non hai risolto ho lasciato perdere.

Dalla schermata della calibrazione il freno non è preciso come l'acceleratore e la frizione, ma leggermente tremolante, cosa che comunque si nota anche in quel video tutorial, vedendolo a tutto schermo.

Se provo a mettere l'aggancio del pedale del freno al secondo foro, la barra è già visibile, per pochi pixel, anche con il freno a riposo, credo per quel problema di deadzone che io per ora non posso risolvere con quel firmware in quanto ho windows 7 x64. Il problema non si manifesta, invece, lasciando l'aggancio del freno alla prima posizione.

Edited by Dalhil