Jump to content

Fanatec Clubsport Pedals USB


VELOCIPEDE

Recommended Posts

bah....strana sta cosa

prima pedaliera abbordabile con sensore di forza e senza potenziomentro e nessuna recensione/prova/test/comparativa?!?!

premesso che non sarei in grado di fare una recensione tecnicamente valida, magari avercela sta pedaliera, visto che ancora non mi

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 441
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Go!tta

    80

  • Big Ben

    37

  • Black Box

    20

  • Dalhil

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest aleksei

oggi il volante+pedaliera sono stati recapitati a filodream, che a sua volta mi spedirà la pedaliera.

non disperare dalhil, se ti hanno mandato quella email vuol dire che sta per arrivarti. anche a noi l'hanno mandata neanche una settimana fa, ed è stata l'ultima comunicazione da parte loro prima che arrivasse (il nostro ordine risaliva al 10 luglio)

Edited by aleksei
Link to comment
Share on other sites

arrivata oggi, driver installati su windows 7 x64 e tutto pare ok. L'ho smontata per provare a cambiare la posizione di aggancio del pedale freno visto che mi sembrava esageratamente duro, ma ho verificato che la posizione di default

Link to comment
Share on other sites

Guest icarus17

La CSP mi è arrivata l'altro ieri (ordinata il 21 luglio) e solo oggi ho finito di montarla nel cockpit..

Dal punto di vista costruttivo è solidissima.. quasi 5 kg. di metallo.. ottimi tutti i leveraggi e le passibilità di regolazione..

Dal punto di vista funzionale.. dopo 1 ora di test ho ancora un grosso punto interrogativo sulla testa (tipo spada di Damocle).. posso dire, cmq, che il passaggio da una pedaliera standard (G25) è, a dir poco, traumatico (ancora devo capire se continuare a frenare col sinistro o abituarmi a frenare col destro come nella realtà).. e penso che per sfruttarla al meglio ci voglia parecchio esercizio..

Il "diavolo e l'acquasanta" di questa periferica è.. il freno..

"acquasanta" perchè è molto simile al freno di una macchina reale.. cioè ad indurimento progressivo e confermo quello che è stato detto precedentemente cioè: per bloccare le ruote bisogna fare parecchia forza..

"diavolo" perchè (anche nella mia) il leveraggio è afflitto dal problema della fastidiosissima "grattatina" nonostante abbia lubrificato con X1R (non ho neanche capito in quale parte del leveraggio si genera questo attrito in modo da intervenire..). Ulteriore dubbio è sull'elettronica (sempre del freno) per la quale non ho riscontrato problemi di deadzone (forse perchè ho direttamente fatto l'update del firmware) ma nella schermata di test del driver (per intenderci.. quella dove schiacciando i pedali si alzano le barre grigie) la barra interessata è alquanto instabile al contrario delle altre due (relative a frizione e gas) che invece sono stabili e precise su qualsiasi valore.. devo dire che la cosa non mi piace perchè non vorrei mi sia capitato il sensore difettoso.

Ultima cosa.. non ho capito come attivare la vibrazione del freno.. che attualmente non funziona (le specifiche dicono che è compatibile con i titoli simbin e quindi GTR2..).

Mi piace pensare di aver speso bene i miei soldi.. ed in effetti, se aiutandoci fra noi possessori, si riescono ad eliminare quel paio di difettucci.. le potenzialità sono eccezionali..

A voi la parola..

Edited by icarus17
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.