Creare un campionato fai da te - Page 6 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

A me non e' mai successo.

Controlla che non ci sia qualche filtro comune a piu' carset.

Posted
Il file .hdc, il primo linkato a sua volta collega i files .sp delle sospensioni, .eng del motore e .grb del cambio.

Qui se volete fare dei cambiamenti dovrete farli tutti in cascata rinominandoli. Se voglio un motore piu' potente dovro' cambiare anche il link nel .hdc che a sua volta dovra' avere un nome diverso e linkato dal file .car.

Quindi fate sempre una copia e rinominatela.

Faccio un esempio sulla Corvette.

Io alla Corvette ho dato (dal 2005) il motore della Saleen.

Ho preso il file eng della Saleen e l'ho chiamato LS7.eng (l'originale e' LS1.eng) e messo nella cartella della Corvette.

Ho poi copiato e rinominato il file .hdc con C7R.hdc (invece di C5R.hdc) e al suo interno alla voce engine ho messo LS7 invece di LS1 cosi' quella fisica usa il V8 piu' libero.

E infine nel file .car alla prima riga c'e' C7R invece di C5R.

Adesso qualsiasi Corvette che scarico la modifico cambiando il 5 in 7 nel file .car perche' gli altri file sono condivisi.

Lo stesso faccio per le gomme.

Di stagione in stagione cambiano alcuni abbinamenti non previsti da GTR2.

Basta copiare e rinominare il file .hdc aggiungendo _Pirelli invece di _Michelin e poi all'interno del file cambiare in Pirelli dove c'e' scritto Michelin.

Ciao Boa74,

rileggendo questo mi stavo chiedendo una cosa, tu hai fatto questo cambiamento per aumentare le prestazioni della Corvette C5-R nella stagione 2005, vero?? ..beh

• 2 weeks later...
Posted

Riprendo il topic dopo prolungata assenza dovuta a diversi impegni che, purtroppo mi hanno pure impedito di girare con GTR2 come al solito.

Vabbe', vi avevo promesso di spiegarvi infine come si fa il cambio skin o cambio vettura nel corso della stagione.

Questa "feature" e' implementata nel gioco sin dalla sua origine e permette il cambio sia alla AI che a voi.

Si tratta solo di inserire alcune righe nei file .car delle 2 (o piu') vetture coinvolte.

L'ispirazione come sempre ce la danno i files originali visto che nella stagione 2003 abbiamo il team JMB che schiera inizialmente la 550 e poi passa alla 575. Apriamo quindi col notepad il file .car relativo alla 550 del 2003 del team in questione.

La prima auto (che inizia la stagione presenta queste 2 righe che io di solito sposto in fondo, vicino ai filtri di gare e campionato. Funziona lo stesso, basta ci siano

ChangeCarAtRace="3Estoril"

2ndVEHFile="GAMEDATA\TEAMS\GT\FERRARI 575 TEAMS\JMB575\03009_GT_F575.car"

Per fare il cambio copiate ESATTAMENTE quanto riportato sopra, tranne i riferimenti (in neretto) a pista e file .car che dovrete ovviamente sostituire con pista e auto in cui volete il cambio.

Come potete vedere alla prima riga e' indicata la pista COL NOME DEL FILE .GDB in cui entra in scena la nuova auto.

Nella seconda riga e' invece indicato il percorso che porta al FILE .CAR della seconda auto.

Vi bastera' ricopiare il percorso indicato nella cartella (la riga in alto nella cartella) e il nome del file .car senza nemmeno aprirlo.

Potete mettere QUALSIASI file .car di auto presenti nel campionato, passando da una 550 a una MC12, o da una Porsche 996 Rs a una RSR, insomma tutto.

Nella seconda auto invece basta aggiungere un solo particolare alla riga dei filtri, ovvero:

classes="FULL, 2003, GT_2003, F575, FERRARI, ITALIAN, Estoril, MONZA_2003, 2ndCar"

"2ndCar" assieme magari agli stessi nomi nell'equipaggio come nella prima macchina, vi permettera' di non avere duplicazioni di team all'interno delle classifiche.

E' anche possibile nella "2ndCar" aggiungere le righe per un secondo cambio aggiungendo le righe come se fosse la prima. Ricordate che il circuito indica l'ingresso della Seconda vettura e non l'ultima gara della Prima.

Buon editing.

Posted

Grazie Boa74!!

Con questo hai dato un altra "perla" a tutti noi!! ^_^ Ora si che le cose son tutte chiare!!

Grazie mille per tutto!! :smile:

Posted

salve ragazzi!

Guest hiroshi976
Posted

ragazzi stavo sperimentando i suggerimenti di boa74....

volevo crearmi un car pack 2008...ma ho problemi di CTD quando inserisco piu' di una vettura nella classe.

riepilogo delle fasi del mio tentativo....

ho editato il SIM_OFFICIAL.GDB inserendo cosi il campioanto 2008 con la stringa

2008 = FIA GT 2008

creato il trittico di file per il campionato 2008, duplicando e rinominando quelli del 2006....... modificando...

// Game/Season Info: SIMULATION

Game Name = FIA GT 2008 Season

Game Filter = AND: 2008

Description = Full 2008 FIA GT racing season

e creando nuove categorie...

Category

{

FIA_GT1 = GT1

FIA_GT2 = GT2

FIA_G2 = G2 // Special Spa Category

FIA_GT3 = GT3 // Special Spa Category

e poi nel singolo file .car delle vetture ho modificato la stringa classes cosi

classes="FULL, 2008, FIA_GT1"

o provato anche cosi... visto che volevo usare le piste 2006 per ora.....

classes="FULL, 2008, FIA_GT1, 6SilverstoneGP, 6Brno, 6Oschersleben, 6Spa, 06_PaulRicard_HTTT, 6GPDijon, 6Mugello, 6Hungary, 6Adria, 6Dubai"

ma niente...

se faccio la modifica ed inserisco una sola vettura.....riesco ad arrivare in pista ....se invece inserisco 2 o piu vetture....mi crasha al desktop alla fine del caricamento della pista....

cosa devo verificare/modifcare per risolvere la cosa??

grazie mille per l'eventuale suggerimento....

mi piacerebbe editarmi da solo i carpack....

un saluto

Hiro