Albi Posted August 27, 2008 Posted August 27, 2008 (edited) -Grazie per l'appunto sul PRL, ora provero a vedere e a cercare nel forum la discussione. Forse ho capito, mettendo "1" per caso si disattiva la taratura della AI?? -E mi sa che allora il mio errore sta che non ho la riga del cambio macchina, cio Edited August 27, 2008 by Albi
giaser Posted August 27, 2008 Posted August 27, 2008 Ho visto la mail di driving...invece eri te albi, preferivo che fosse il fia gt 2006.. ora ti rispondo cosi rimani deluso anche te a vedere che sono solo io. Sto scaricando la tua Silverstone cosi controllo, ma a occhio e croce
Guest Boa74 Posted August 27, 2008 Posted August 27, 2008 (edited) Mettendo "1" in quella riga "ATTIVI" l'AI che si adatta alla velocita' della corsa. Io da quando uso questa opzione mi ritrovo avversari bot piu' tosti. Te la consiglio. (nel vecchio post cui mi riferisco, pensa un po', era proprio a te che rispondevo ) Silverstone Si', la tua Giaser e' piu' recente e suppongo pure migliore, la provero'. Nella mia ogni tanto si girano 5-6 vetture alla volta nelle Becketts. Ma a parte quello la AI va benone come tempi sul giro. Paul Ricard e Jarama invece potrei vincere con una GT2 doppiando tutti. EDIT nella tua Giaser manca in Vehicle filter, scrivici Silverstone. Riga cambio vettura Purtroppo in questi giorni sono molto affacendato e a volte non ho nemmeno il tempo di prelevarmi i file prima di andare al lavoro (dove ovviamente non ho GTR2), perdonatemi, rimediero' domattina descrivendo come va fatto il cambio. Come lo faccio io funziona alla grande e il bello e' che si puo' fare cambio sia di livrea che di auto. Citation Cup Sto per cominciare a rifare il carset 2007 di Spring64, sono un po' indeciso perche' con 997 e F430 andra' modificato ulteriormente e so che gia' un italiano lavora a un mod 2007. Quindi potrebbe essere una gran perdita di tempo. Cmq quando usci' feci subito una modifica (suggerita da me medesimo qui sul forum)che funziona molto bene ed e' semplice. Le Citation hanno infatti anche gomme "clienti" meno performanti, cosi' ho creato dei file .hdc col suffisso _Citation (tipo MC12_Citation) identici all'originale ma che al loro interno invece delle gomme GT avevano le gomme delle NGT. Inoltre mentre la Viper della Red Racing l'ho lasciata per il resto com'era, alla 550 ho messo il motore della 550 standard invece di quello della Prodrive. Edited August 27, 2008 by Boa74
Albi Posted August 27, 2008 Posted August 27, 2008 Mettendo "1" in quella riga "ATTIVI" l'AI che si adatta alla velocita' della corsa. Io da quando uso questa opzione mi ritrovo avversari bot piu' tosti. Te la consiglio. (nel vecchio post cui mi riferisco, pensa un po', era proprio a te che rispondevo ) E' verissimo!! ..l'avevo trovato alla fine!! Incredibile ma vero!! Dovr
Guest Boa74 Posted August 28, 2008 Posted August 28, 2008 Intanto credo sia necessario prima descrivere come inserire le auto nel corso del campionato e poi come si cambia skin. Bene. Abbiamo visto che il file .car contiene le informazioni, o meglio i "filtri" per rendere presente la vettura all'interno di un carset e di conseguenza in un campionato. Ma vediamo che accanto alle varie sigle delle classi ci sono anche nomi di piste. Da dove vengono? A che servono? Quei nomi sono i "AI Vehicle filter" che possiamo trovare in: GTR2\Gamedata\Locations\NomeDelCircuito Nella parte superiore troviamo appunto (come nel file di Giaser): SilverstoneGP { AI Vehicle Filter = in questa pista e' assente, e' meglio metterlo per attivare questa funzione. In alcune piste il nome e' leggermente diverso, come Donington che e' "DONI", quindi meglio controllarli prima di inserirli. Come procedere. Generalmente i carsets hanno il file essenziale per giocare ma non quello del campionato e di conseguenza i file .car all'ultima riga riportano solo la classe e l'anno della vettura. Le stagioni FIA del 2000, 2001, 2002 di Wildman, per esempio e altri piu' o meno autorizzati, NON contengono tali informazioni. Sul sito ufficiale del FIA GT, alla voce "Results" trovate tutte le annate, io di solito guardo la "Entry List" che e' piu' dettagliata e in ordine di numero. Poi mi faccio una tabella (va bene tutto, da Excel al foglio di carta) dove annoto, pista per pista, chi e' presente e chi e' assente. Dopo l'appello e' bene controllare le eventuali skin mancanti perche' non e' detto ci siano tutte, specie quelle della 24h di Spa. Poi si procede alla conta: gara per gara dobbiamo sapere quanto auto sono presenti e nel file del campionato andremo a mettere la somma circuito per circuito. E qui bisogna fare attenzione a non andare oltre al numero massimo che il circuito (come abbiamo visto in precedenza) puo' ospitare. Se andiamo oltre dovremo sacrificare qualche skin che in realta' c'era ma che noi non vedremo. Quindi mi faccio una "stringa" standard in base al carset che utilizzo e alle piste in calendario del tipo: "FULL, FIA_2007, GT_07, Zhuhai, Silverstone, Monza, Oschers, Spa, Adria, Brno, Nogaro, Zolder" Ovviamente ci sono voci come GT_07 che possono essere differenti (GT_2007, GT1_2007, GT1_07) e ci sono versioni delle piste che magari hanno un "AI Vehicle Filter" differente. Controllate bene come si chiamano piste e classi nella vostra installazione. FULL invece mettetelo cosi' potrete selezionare "PIENO" sul numero di avversari e GTR2 provvedera' a mettere chi ha il filtro giusto escludendo chi non ce l'ha. Questa stringa la copiero' e incollero' in ogni file .car del mio carset 2007 ricordandomi che: - le G2 e GT2 hanno una classe diversa - le piste in cui l'auto non gareggia le dovro' cancellare - dove eccedo il numero massimo dovro' operare tagli come se l'auto non ci fosse (vedete un po' voi chi sacrificare) Ci saranno anche vetture con piu' di una skin utilizzata durante il campionato o Teams che cambiano vettura. Come operare questo cambio lo spiego alla prossima puntata.
Albi Posted August 28, 2008 Posted August 28, 2008 (edited) Ciao Boa74, ho ritrovato in giro il file per tenere le statistiche che ti dicevo, non GTR2_FIA_GT_Statistic.rar Edited August 28, 2008 by Albi
Albi Posted August 29, 2008 Posted August 29, 2008 (edited) Ciao Boa74, ho provato a mettere "1" su autocalibrate AI mode e in effetti qualcosa cambia in meglio, sono come dire pi Edited August 29, 2008 by Albi
Guest Boa74 Posted August 29, 2008 Posted August 29, 2008 Silverstone devo ancora testarla per bene, ma ho gia' visto che le versioni National e l'altra crashano sempre. L'unica che mi va e' la Gp. D'origine cmq la pista e' sempre la stessa presa da rFactor. Per quanto riguarda la AI potrai far caso che quando li attacchi e appena li hai sorpassati provano a tenere il passo e sono piu' aggressivi, non di rado ti ripassano.
Albi Posted August 29, 2008 Posted August 29, 2008 Silverstone devo ancora testarla per bene, ma ho gia' visto che le versioni National e l'altra crashano sempre. L'unica che mi va e' la Gp. D'origine cmq la pista e' sempre la stessa presa da rFactor. Ah buono a sapersi, non le avevo mica provate le altre versioni. Per quanto riguarda la AI potrai far caso che quando li attacchi e appena li hai sorpassati provano a tenere il passo e sono piu' aggressivi, non di rado ti ripassano. In effetti un p
Albi Posted August 30, 2008 Posted August 30, 2008 Ciao Boa74, volevo chiederti e chiedere anche agli altri se capita anche a voi che quando si hanno mod installati e si vuole andare a fare un campionato con le stagioni originali di GTR2, la 2003 o 2004, ti inserisce anche altre macchine e crea confuzione nei partecipanti inserendo auto di altre annate e tra una gara e l'altra non rispetta le enter list. C'
Recommended Posts