Ma i costruttori veri cosa ne pensano? - Page 3 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Ma i costruttori veri cosa ne pensano?

Recommended Posts

Posted
Il problema non si pone ragazzi: il team X crea il mod Y gratuito nel quale c'
Posted (edited)
Come i vari lurkatori che passano dalle mie parti, ovviamente anch'io passo di qua, ogni mattina e pi
Edited by arc_team
Posted (edited)
Dei mod con Ferrari in giro se ne trovano diversi su RFcentral, dunque se questi scruttatori della rete, a caccia di anomalie di utilizzo illegale dell'immagine del cavallino volessero far problemi avrebbero gia materiale in sufficienza per farlo no ?

Invece, come lo sottolinea Bismark, ora che Blimey ha acquistato i diritti Ferrari per il loro prossimo soft, forse li ci sarebbe da preocuparsi un pochino di piu, visto come avevano riagito al mod degli RSR a suo tempo ....

Mi risulta che la Ferrari ancora non lo sappia anche perch

Edited by arc_team
Guest outrunner2
Posted
Come i vari lurkatori che passano dalle mie parti, ovviamente anch'io passo di qua, ogni mattina e pi
Posted

la ferrari si sta scavando la fossa da sola. E' vero che la ferrari

Posted (edited)

Se non ho capito male la Ferrari rivendicherebbe diritti di propriet

Edited by RickyS
Posted (edited)

Ma scusate,che glie ne frega alla Ferrari di 2 o 3 modelli di auto per PC scaricabili gratuitamente?

Nella brochure di cui parli chi l'ha fatta avrebbe potuto guadagnarci dall'immagine della Ferrari (ipotizzata del colore rosso,ok,ma pur sempre un guadagno dovuto allo sfruttamento del marchio)

Ma con un mod scarcabile gratuitamente,chi ci guadagna?

Forse solo la Ferrari,a livello pubblicitario immagino,poiche' tanti fan potrebbero ammirare la macchina dei propri sogni sul loro PC ....

Mi dispiace per i tuoi problemi legati allo sviluppo dell' f1 driving (ocio anche al nome,che se e' riconducibile alla serie della FIA puo' essere che arrivi anche Bernie alla tua porta :martello:,scherzo eh... :biggrin: ) ma un conto e' lo sfruttamento di immagine ai fini di lucro,un conto e' la diffusione gratuita di immagini via web(perche' e' di questo che si tratta)

PS:non c'e' solo Ferrari comunque,una volta mi ricordo che avevano fatto causa (e vinto) ad un ristorante perche' si chiamava Montecarlo ....Poi certo di gente fatta apposta per rompere i ... ce n' e' sempre...

In bocca al lupo per lo sviluppo!! :biggrin:

EDIT:un po' rompimaroni la Ferrari e'... ricordo di qualche anno fa che ha fato cambiare il nome del fanclub perche'mi sembra che si chiamasse Official ferrari fanclub e non volevano il nome official a fianco di Ferrari o qualcosa del genere,mah...(cioe' dico,e' il LORO fanclub...io gli avrei risposto con un Ferrari fan.....### :rolleyes: )

Edited by Cris_Ace
Guest bismark
Posted (edited)
Ma scusate,che glie ne frega alla Ferrari di 2 o 3 modelli di auto per PC scaricabili gratuitamente?

Non e' la ferrari in se, ma se chi ha pagato i diritti per aver le ferrari in un gioco se vuole rivendicare la propria priorita' sul marchio, va dalla ferrari e gli dice.."AO, mbhe'? ho pagato, fai qualcosa".

Di solito alla prima minaccia chi fa mod , si arrende, anche perche' chi gleilo fa' fare di andare avanti con una causa contro magari la ferrari, o a una software house?

I diritti F1, alla fine li ha avuto per anni sony e non era interessata al mercato pc, probabilmente se avesse fatto una versione per pc, alcuni mod di F1 moderna non sarebbero usciti tanto facilmente, ipotizzo.

Basta vedere come si comporta la FOM , con i video su youtube, eppure anche li nessuno ci guadagna, non sono uppati a fine di lucro.

Edited by bismark
Posted

Nella brochure di cui parli chi l'ha fatta avrebbe potuto guadagnarci dall'immagine della Ferrari (ipotizzata del colore rosso,ok,ma pur sempre un guadagno dovuto allo sfruttamento del marchio)

Ma con un mod scarcabile gratuitamente,chi ci guadagna?

Forse solo la Ferrari,a livello pubblicitario immagino,poiche' tanti fan potrebbero ammirare la macchina dei propri sogni sul loro PC ....

Mi dispiace per i tuoi problemi legati allo sviluppo dell' f1 driving (ocio anche al nome,che se e' riconducibile alla serie della FIA puo' essere che arrivi anche Bernie alla tua porta :martello:,scherzo eh... :biggrin: ) ma un conto e' lo sfruttamento di immagine ai fini di lucro,un conto e' la diffusione gratuita di immagini via web(perche' e' di questo che si tratta)

PS:non c'e' solo Ferrari comunque,una volta mi ricordo che avevano fatto causa (e vinto) ad un ristorante perche' si chiamava Montecarlo ....Poi certo di gente fatta apposta per rompere i ... ce n' e' sempre...

In bocca al lupo per lo sviluppo!! :biggrin:

EDIT:un po' rompimaroni la Ferrari e'... ricordo di qualche anno fa che ha fato cambiare il nome del fanclub perche'mi sembra che si chiamasse Official ferrari fanclub e non volevano il nome official a fianco di Ferrari o qualcosa del genere,mah...(cioe' dico,e' il LORO fanclub...io gli avrei risposto con un Ferrari fan.....### :rolleyes: )

Dunque, faccio un attimo di chiarezza: noi non abbiamo pi