Guest daddo Posted January 5, 2007 Posted January 5, 2007 le macchine erano semplicemente sui binari , e i piloti stavano ben lontano dai cordoli per non rovinare le "sottane" . Gia' gia'. Altra cosa, se si riescono a fare le curve in leggero sovrasterzo, si va come le fucilate, e' giusto che sia cosi'? ciao Riccardo
Cris_Ace Posted January 5, 2007 Posted January 5, 2007 guarda che alla fine degli anni 70 le vetture da qualifica erano nettamente differenti da quelle da gara e nettamente piu' veloci.... si usavano motori pompati che duravano solo pochi giri, gomme da qualifica senza limitazioni di numero e soprattutto serbatoi vuoti e zavorre messe ad hoc per rientrare nel peso minimo, mentre in gara le gomme usate erano molto dure e dovevano percorrere l'intero Gran Premio, i serbatoi della benzina venivano riempiti completamente, e le zavorre che ridistribuivano correttamente i pesi praticamente eliminate... (le soste ai box per il rifornimento furono introdotte nel 1982 dalla brabham con il modello bt50 che aveva un serbatoio molto piccolo...)... per quanto riguarda le sospensioni volevo ricordarti che quelle macchine con lo storico e mitico GPL non avevano completamente niente a che fare.... per rendere infatti stabile la deportanza creata dalle ali rovesciate nella pance laterali (effetto venturi) si tendeva a rendere quelle vetture dei veri e propri go kart con totale assenza di rollio e beccheggio... pena perdita di deportanza e lavoro inefficiente delle minigonne che sigillavano al terreno il tubo venturi ... Se provi a usare il mod dei trattorini vedi che anche loro hanno differenze di tempi esagerati tra qual e gara...cos'e',motore pompato anche qui? E' un problema gia' noto in GTL che gli ISI si portano dieto da quando e' uscito rF,ma ma per quanto ne capisco io la macchina del mod e' quella sia in qualifica che in gara...se poi vogliamo far passare i difetti per pregi vabbe'...comunqe a kya si girava in 1.11 in qualifica e 1.14 in gara; GPL l'ho citato non per fare un paragone,ma perche' ,e ripeto,per me le sospensioni e la macchina sono troppo "reattivi" ,troppo simili a modelli aerodinamici attuali rispetto all'aerodimamica appena accennata di quegli anni (villeneuve era un grande,ma con l'ala davanti come l'aveva sotto la pioggia di quella gara nota di quegli anni, non avrebbe potuto far miracoli ai giorni d'oggi...); quello che chiedevo,per quanto possibile,era di correggere i tempi (NON la fisica) della qualifica dell' IA ,"raggirando" il problema esistente del bug ormai noto,e rendere la macchina in generale un po' piu' vecchiotta con una limatina generale ai parametri delle sospensioni.... PS:so che il lavoro fatto e' notevole,ma visto che cosi com'e' RF e' solo ADATTABILE a questo grande mod,tantovale renderlo un po' piu' coinvolgente,no?che senso ha fare un 1.08 in qual e beccarsi la pole a 2 decimi per poi tenere 1.09 di passo in gara contro 1.11 della concorrenza?
Guest Amon Posted January 5, 2007 Posted January 5, 2007 Ritornando al discorso della fisica... Janka sostanzialmente ha ragione quando dice che nessun simulatore attuale permette un approccio alla costruzione del setup simile alla realt
asso(ita) Posted January 5, 2007 Posted January 5, 2007 Tornando al discorso,io penso addirittura (e credo sia proprio cosi' purtroppo),che alcune persone si sentano dei professionisti della "fisica" (non
Guest $ochmaker Posted January 5, 2007 Posted January 5, 2007 (edited) Tornando al discorso,io penso addirittura (e credo sia proprio cosi' purtroppo),che alcune persone si sentano dei professionisti della "fisica" (non Edited January 5, 2007 by $ochmaker
Guest Joseph Manters Posted January 5, 2007 Posted January 5, 2007 Ritornando al discorso della fisica... Janka sostanzialmente ha ragione quando dice che nessun simulatore attuale permette un approccio alla costruzione del setup simile alla realt
Guest Uff Posted January 6, 2007 Posted January 6, 2007 Una cosa che ho scoperto una decina di minuti f
dwaltz Posted January 6, 2007 Posted January 6, 2007 (edited) Ho rifatto i conti per tutte le vetture e a parte un paio di casi le vetture si collocano tutte tra i 1000 e 1200 Kg di deportanza per la velocit Edited January 6, 2007 by fditolla
Recommended Posts