Jump to content

Un vecchio pilota:memorie e impressioni


Guest sigfried

Recommended Posts

  • Replies 180
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    10

  • bi555

    8

  • antiago

    7

  • Alexx

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sigfried mi piacerebbe incollare i tuoi testi nel mio forum.

Posso?

Se midici il cognome faccio la tua citazione.

Fammi sapere!

Link to comment
Share on other sites

Guest Aerox70

ragazzi leggo poco il forum ma ringrazio Dio (e chi ha messo in risalto sulla homepage..;) )questo thread perche c'è da piangere a leggere queste emozioni...ma anche veramente il modo di dirle è "epico"grazie anche da parte mia!!!

ps.ma esiste qualche mod per la mitica targa???sarebbe bello che i simbin facessero un gtl2 (molto bello il primo ci ho giocato per un sacco di tempo!) magari con piste "aperte" basate su ricostruzioni storiche,foto e video dell'epoca...

ma ci sono video (onboard) dell'epoca di quella competzione???sarebbe emozionante vivere un giro di quelli...

ps2 x sigfried: hai mai guidato auto da rally tipo stratos???se si che impressione si aveva nel guidarla??come tanti del forum sono molto giovane e di quel fantastico mondo che erano le corse (f1,gt o rally)ne so gran poco,o meglio so quelle cose che sono comuni e che piu o meno sanno tutti,ma non quei particolari che ti fanno incollare allo schermo e leggi senza batter ciglia...grazie

Ciao

Gianni

Link to comment
Share on other sites

spulciando tra i miei vecchi autosprint Anno li ho dal 1970 in poi ho trovato delle foto sulle segnalazioni che facevano i piloti x indicare curve o altro.. mettevano dei numeri sui paracarri di cemento o sulle piante ai bordi della strada, e in + c'è un disegno della pista...ma anke il vecchio mugello di 66,2 km non mi sembrava il max della vita...

Sigrified parlaci anke del tracciato toscano, e poi, esattamente che campionati hai fatto? e del circuito di caserta sai qualcosa??forse xò negli anni 70 gia non lo usavano + .

Link to comment
Share on other sites

Guest bluedog

Beh grazie di condividere queste impressioni/emozioni, come dicono altri questi post non devono assolutamente perdersi nel tempo, sono sicuramente utili al simracing.

Mi piacerebbe sapere cosa miglioreresti di GT Legends?

Link to comment
Share on other sites

Guest Schumiachers

Eh si faccio anche io i miei complimenti!! Sig scusami se ti do del tu... ma... scrivere un bel E-book illustrato magari con le tue foto originali?? sara' un successone per l'online racing secondo me!! ;) e se hai qualche problema ti aiuterà la comunità di drivingitalia!

Edited by Schumiachers
Link to comment
Share on other sites

Guest Space Marine

Post stupendo! :P

Sigfried, posso chiederti come iniziasti a correre?

E' sempre stata una mia curiosità il sapere come i piloti hanno iniziato, anche per capire se c'è possibilità di iniziare quando si è non più bambini :D

Link to comment
Share on other sites

[attachmentid=16601][attachmentid=16601]

Ho perso degli amici, ma le mie riflessioni ( a parte ovviamente il dolore) erano che loro erano stati “sfortunati”, o avevavano commesso degli errori che io – INVECE – non avrei commesso, perché (ecco ancora l’egocentrismo) ero più bravo di loro,o meno incosciente o meno sfortunato…

Scusatemi la presunzione, ma i pensieri erano questi !

Splendidi filmati di un'epoca d'oro, grazie anche da parte mia Sigfried.

Per mia fortuna, anche se con mezzi sicuramente meno nobili e a livelli infinitamente più bassi, posso dire di aver condiviso molte delle emozioni che descrivi in modo così entusiasta e coinvolgente.

Io ho fatto i rally per qualche anno fino a 5-6 anni fa, per cui il modo di correre tra alberi, muri e precipizi era lo stesso, ovviamente con velocità più che dimezzate. Confermo che al via tutti i timori della vigilia lasciavano il posto alla concentrazione e all'adrenalina che spingevano per te il pedale del gas, ma forse sei un po' severo nei confronti di tutti i piloti e soprattutto di te stesso quando parli di egoismo e protagonismo. E' evidente che c'è un forte piacere nel sentire il proprio nome portato agli onori delle cronache, ma credo che la stragrande maggioranza dei piloti vive il mondo delle corse per una passione innata che li porta a stringere il volante con la recondita consapevolezza dei rischi connessi, ma con l'altrettanto forte convinzione che niente può loro accadere. Altrimenti, credo, molti non inizierebbero a correre. E questo accomuna buona parte dei driver (forse all'epoca tua il 100%, oggi conta parecchio il "farsi vedere" purtroppo...), sia i campioni che quelli che chiudono le classifiche, perchè ognuno dà il meglio di sè entro i suoi limiti che sovente sono più bassi di quelli del mezzo che asseconda la loro passione.

Ecco perchè non credo tu debba considerarti un egocentrico ed un presuntuoso. La convinzione nei propri mezzi è importante almeno quanto l'umiltà ed il rispetto per gli avversari e se tu sei riuscito ad emergere all'epoca come si evince da quello che scrivi sicuramente non sei stato privo di queste qualità.

Ciao.

Edited by Sonic
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.