Mo che e' arrivato il DFP... - Page 6 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Mo che e' arrivato il DFP...

Recommended Posts

Posted (edited)

io attualmente utilizzo un rapporto di 10:1 (400

Edited by mlucky
Guest Ubaldo
Posted
io attualmente utilizzo un rapporto di 10:1 (400
Guest Scriabin
Posted

Quoto Ubaldo, quel 10:1 forse andra' bene per le ruote scoperte...

Ma con quelle coperte a me da la sensazione di giocare un arcade: praticamente sei piu' brusco, consumi di piu' le gomme vai molto piu' facilmente in derapata e in sottosterzo...troppo esasperato come rapporto.

Io adesso uso un 13:1 con cui mi sembra di riuscire ad essere abbastanza pulito e fluido, con le megane ad esempio non potendo impostare piu' di 20 in steer lock ho impostato 520 di rotazione (ho trovato conforto nel sapere che una modena c'ha 360 di rotazione, boia , cmq come media le vetture turismo dovrebbero aggirarsi attorno ai 500-600)

Ho provato anche 600 pero' mi da problemi nelle curve troppo strette, mi tocca girare come fanno i camionisti e mi si intrecciano troppo le braccia.

La mia idea e' questa:

allegato ad un mod dovrebbe uscire anche una guida ai settaggi consigliati per quel mod:

se si cerca di ricreare una fisica che riproduca in maniera il piu' fedele possibile la realta', la voce "steer ratio" non puo' essere dimenticata e lasciata al puro caso e dovrebbe essere variabile in un range ritretto che rispecchi valori usati dai piloti in carne e ossa sui veicoli in questione

Poi nei campionati online magari si potrebbe attuare un check sul lock come discusso qualche post indietro da noi poveri utopici...

Posted (edited)

Quoto Ubaldo, quel 10:1 forse andra' bene per le ruote scoperte...

Ma con quelle coperte a me da la sensazione di giocare un arcade: praticamente sei piu' brusco, consumi di piu' le gomme vai molto piu' facilmente in derapata e in sottosterzo...troppo esasperato come rapporto.

Io adesso uso un 13:1 con cui mi sembra di riuscire ad essere abbastanza pulito e fluido, con le megane ad esempio non potendo impostare piu' di 20 in steer lock ho impostato 520 di rotazione (ho trovato conforto nel sapere che una modena c'ha 360 di rotazione, boia , cmq come media le vetture turismo dovrebbero aggirarsi attorno ai 500-600)

Ho provato anche 600 pero' mi da problemi nelle curve troppo strette, mi tocca girare come fanno i camionisti e mi si intrecciano troppo le braccia.

La mia idea e' questa:

allegato ad un mod dovrebbe uscire anche una guida ai settaggi consigliati per quel mod:

se si cerca di ricreare una fisica che riproduca in maniera il piu' fedele possibile la realta', la voce "steer ratio" non puo' essere dimenticata e lasciata al puro caso e dovrebbe essere variabile in un range ritretto che rispecchi valori usati dai piloti in carne e ossa sui veicoli in questione

Poi nei campionati online magari si potrebbe attuare un check sul lock come discusso qualche post indietro da noi poveri utopici...

effettivamente con le megane un pdf con alcune impostazioni "consigliate"

Edited by mlucky
Guest Ubaldo
Posted

ti consiglio di non diminuire quel valore nel plr.

Se usi un rapporto di sterzo pi

Posted

ti consiglio di non diminuire quel valore nel plr.

Se usi un rapporto di sterzo pi

Posted

Ciao!

Ciao!

Allora, ieri sera i primi test....

tutto sommato direi che mi sono abituato abbastranza in fretta al nuovo rapporto di steer lock, e pure al fatto di sentire molto di pi

Guest Ubaldo
Posted

non saprei per lo scatto.... Una buca o un cordolo e magari ora li senti di pi

Posted (edited)

non saprei per lo scatto.... Una buca o un cordolo e magari ora li senti di pi

Edited by mlucky