mlucky Posted June 8, 2006 Posted June 8, 2006 (edited) io attualmente utilizzo un rapporto di 10:1 (400 Edited June 8, 2006 by mlucky
Guest Ubaldo Posted June 8, 2006 Posted June 8, 2006 io attualmente utilizzo un rapporto di 10:1 (400
Guest Scriabin Posted June 8, 2006 Posted June 8, 2006 Quoto Ubaldo, quel 10:1 forse andra' bene per le ruote scoperte... Ma con quelle coperte a me da la sensazione di giocare un arcade: praticamente sei piu' brusco, consumi di piu' le gomme vai molto piu' facilmente in derapata e in sottosterzo...troppo esasperato come rapporto. Io adesso uso un 13:1 con cui mi sembra di riuscire ad essere abbastanza pulito e fluido, con le megane ad esempio non potendo impostare piu' di 20 in steer lock ho impostato 520 di rotazione (ho trovato conforto nel sapere che una modena c'ha 360 di rotazione, boia , cmq come media le vetture turismo dovrebbero aggirarsi attorno ai 500-600) Ho provato anche 600 pero' mi da problemi nelle curve troppo strette, mi tocca girare come fanno i camionisti e mi si intrecciano troppo le braccia. La mia idea e' questa: allegato ad un mod dovrebbe uscire anche una guida ai settaggi consigliati per quel mod: se si cerca di ricreare una fisica che riproduca in maniera il piu' fedele possibile la realta', la voce "steer ratio" non puo' essere dimenticata e lasciata al puro caso e dovrebbe essere variabile in un range ritretto che rispecchi valori usati dai piloti in carne e ossa sui veicoli in questione Poi nei campionati online magari si potrebbe attuare un check sul lock come discusso qualche post indietro da noi poveri utopici...
mlucky Posted June 8, 2006 Posted June 8, 2006 (edited) Quoto Ubaldo, quel 10:1 forse andra' bene per le ruote scoperte... Ma con quelle coperte a me da la sensazione di giocare un arcade: praticamente sei piu' brusco, consumi di piu' le gomme vai molto piu' facilmente in derapata e in sottosterzo...troppo esasperato come rapporto. Io adesso uso un 13:1 con cui mi sembra di riuscire ad essere abbastanza pulito e fluido, con le megane ad esempio non potendo impostare piu' di 20 in steer lock ho impostato 520 di rotazione (ho trovato conforto nel sapere che una modena c'ha 360 di rotazione, boia , cmq come media le vetture turismo dovrebbero aggirarsi attorno ai 500-600) Ho provato anche 600 pero' mi da problemi nelle curve troppo strette, mi tocca girare come fanno i camionisti e mi si intrecciano troppo le braccia. La mia idea e' questa: allegato ad un mod dovrebbe uscire anche una guida ai settaggi consigliati per quel mod: se si cerca di ricreare una fisica che riproduca in maniera il piu' fedele possibile la realta', la voce "steer ratio" non puo' essere dimenticata e lasciata al puro caso e dovrebbe essere variabile in un range ritretto che rispecchi valori usati dai piloti in carne e ossa sui veicoli in questione Poi nei campionati online magari si potrebbe attuare un check sul lock come discusso qualche post indietro da noi poveri utopici... effettivamente con le megane un pdf con alcune impostazioni "consigliate" Edited June 8, 2006 by mlucky
Guest Ubaldo Posted June 8, 2006 Posted June 8, 2006 ti consiglio di non diminuire quel valore nel plr. Se usi un rapporto di sterzo pi
mlucky Posted June 8, 2006 Posted June 8, 2006 ti consiglio di non diminuire quel valore nel plr. Se usi un rapporto di sterzo pi
mlucky Posted June 9, 2006 Posted June 9, 2006 Ciao! Ciao! Allora, ieri sera i primi test.... tutto sommato direi che mi sono abituato abbastranza in fretta al nuovo rapporto di steer lock, e pure al fatto di sentire molto di pi
Guest Ubaldo Posted June 9, 2006 Posted June 9, 2006 non saprei per lo scatto.... Una buca o un cordolo e magari ora li senti di pi
mlucky Posted June 9, 2006 Posted June 9, 2006 (edited) non saprei per lo scatto.... Una buca o un cordolo e magari ora li senti di pi Edited June 9, 2006 by mlucky
Recommended Posts