Mo che e' arrivato il DFP... - Page 4 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Mo che e' arrivato il DFP...

Recommended Posts

Guest Marco82
Posted

Ciao ragazzi,

ho appena acquistato il dfp, finora l ho usato per GT4 (non uccidetemi).Sono nuovo al mondo del virtuale on-line.Qualcuno ha un profilo da postare??

HELP ME PLEASE :ave:

Guest Scriabin
Posted

Apri il Pannello di controllo logitech

Crea un profilo puntando all'exe di rfactor, poi vai in Modifica->Impostazioni specifiche di gioco

Per rfactor metti 110% intensita' globale, molle e ammortizzatori a 0, disattiva molla centratura, disattiva pedali combinati, gradi rotazione de gustibus (io oscillo tra 520 e 600, forse meglio 520 ma puoi,anzi devi diminuirlo nel caso guiderai vetture tipo formulini a ruote scoperte o F1)

Non dimenticare di andare in Opzioni->Applica profilo al gioco e scegli "applica automaticamente profili ai giochi")

In game assegna i comandi e metti tutte le sensibilita' al 50% e le deadzones a 0, nel force feedback metti wheel e intensita' a -100%, e' molto buono il FF di default di rfactor. (GTL forse un po meno e tocca sbattersi con i file di configurazione) salvati il profilo con un nome tipo "mio" ^^ cosi' non lo perdi per strada...

Nel setup della macchina occhio alla voce wheel (o steer, non ricordo) lock, e' sensibile a variazioni in base a quanti gradi di rotazione hai impostato nel pannello logitech.

Ad esempio se hai scelto 520

Guest Scriabin
Posted

Grazie mille.... :P:P:P

Figurati...t'ho risparmiato il lavoraccio che ho dovuto fare io per raccapezzare nozioni un po' qua un po' la'...

Cmq se il FF ti sembra troppo forte non abbassarlo dal pannello logitech...ne diminuiresti la "linearita'" a detta di molti (e' sempre consigliabile un valore poco sopra i 100, 110 andra' bene)

Piuttosto conviene lavorare in game con lo slider dell'intensita' oppure provare qualche "plr" personalizzato (se fai una ricerca sul forum ne potrai trovare qualcuno, sono delle linee che vanno incollate dentro al file con estesione .ini relativo al controller)

Cmq credo che con rfactor non ci saranno problemi, ha un buon FF di base...per le altre simulazioni conviene farsi un giro in altri forum...

Guest AsterX
Posted

Beh, in rFactor penso sia tranquillamente possibile impostare per le vetture di un mod un wheel-lock fisso: nel caso qualcuno cercasse di "taroccarlo" il server dovrebbe dare mismatch...

Guest Scriabin
Posted

Beh, in rFactor penso sia tranquillamente possibile impostare per le vetture di un mod un wheel-lock fisso: nel caso qualcuno cercasse di "taroccarlo" il server dovrebbe dare mismatch...

Alora vedi che l'utopia non e' poi cosi' irrealizzabile? Siamo ancora lontani ma forse ci avviciniamo alla strada giusta.

Rimarrebbero incontrollabili i gradi di rotazione dello sterzo in ogni caso, e forzare un wheel lock troppo alto (mettiamo caso 20) comporterebbe sicuramente un handicap per chi ha una "gradazione" limitata (se si avessero solo 270

Posted (edited)
....bisognerebbe dividere i drivers in base alle caratteristiche del controller utilizzato, forse un dazio troppo grande per il divertimento collettivo.

Non saprei dire quanto il gioco vale la candela a questo punto.

Beh, molti anni f

Edited by Gilles
Guest peppe78 gt
Posted

....bisognerebbe dividere i drivers in base alle caratteristiche del controller utilizzato, forse un dazio troppo grande per il divertimento collettivo.

Non saprei dire quanto il gioco vale la candela a questo punto.

Beh, molti anni f

Guest Ubaldo
Posted

purtroppo i valori di Gilles per GTR non vanno alla grande anche in Rfactor....

Non si percepisce bene il sottosterzo. Puoi usarli in GTL e GTR senza problemi.

FlyingV ha un buon FF per Rfactor a mio parere, prova a chiedere a lui

Guest peppe78 gt
Posted (edited)

FlyingV ha un buon FF per Rfactor a mio parere, prova a chiedere a lui

azz,alias matteo marini,come si f

Edited by peppe78 gt