Logitech G25 Racing Wheel - Page 51 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest AndyS2k
Posted

Azz forse ho capito. Avevo flagato casella ttiva forzatura molla. Ma che diamine e'? ora da fermo e' leggerissimo volante e superati 180 gradi e' effettivmanete piu' duro. Accelrenda diventa piu' duro anche in centro e mi spara dei colpi inversi che prima non mi dava. Tutto giusto cosi' dunque? please help che sto scelrando....

Posted
Azz forse ho capito. Avevo flagato casella ttiva forzatura molla. Ma che diamine e'? ora da fermo e' leggerissimo volante e superati 180 gradi e' effettivmanete piu' duro. Accelrenda diventa piu' duro anche in centro e mi spara dei colpi inversi che prima non mi dava. Tutto giusto cosi' dunque? please help che sto scelrando....

se leggessi i vari thread, sopratutto quello sul DFP, che

Guest Dfp-Client
Posted

Premetto che ho preso il G25 per pura curiosit

Guest AndyS2k
Posted

se leggessi i vari thread, sopratutto quello sul DFP, che

Posted

praticamente, attivandoli filtri il FF, aggiungendo una specie di "scorrevolezza" con l'effetto ammortizzatore, e non ricordo cosa con l'effetto male. Servono a rimediare sia alle pecche della tecnologica FF, comunque avanzata nel G25, che sopratutto a colmare le lacune dei simulatori.

Perci

Guest AndyS2k
Posted

praticamente, attivandoli filtri il FF, aggiungendo una specie di "scorrevolezza" con l'effetto ammortizzatore, e non ricordo cosa con l'effetto male. Servono a rimediare sia alle pecche della tecnologica FF, comunque avanzata nel G25, che sopratutto a colmare le lacune dei simulatori.

Perci

Posted

Allora la mia non e' una recensione, non ne ho le competenze posto solo per dare una mia valutazione anche se solo dopo 3 giorni dall'acquisto.

Io vengo da un momo racing che, a parte lo pedaliera per i problemi che tutti conosciamo, mi piaceva moltissimo. Ho fatto l'acquisto solo perche' volevo farmi un regalo visto che mi sono appena laureato.

Innanzitutto e' bellissimo poter settare i gradi di rotazione del volante; ovviamente chi ha il dfp non aveva questi problemi ma per me e' una grossa differenza. In effetti appena provato non senti cosi' tanto la differenza del ffb rispetto al momo. Ma poi ieri ho installato il "vecchio" momo a mio suocero (cosi' si diverte pure lui) e ritornare al volante precedente ti fa rendere conto di quanto il g25 sia superiore (al di la del rumore).

La pedaliera e' stupenda (io porto il 40) non ho problemi di distanze e guido scalzo. Il freno e' bellissimo e finalmente ti sembra di simulare veramente una macchina. Certo i tempi sono inferiori a quelli di prima ma usando il cambio (che e' bellissimo anche se un po' giocattoloso, speriamo che duri) ti diverti moltissimo.

Io ho dovuto pero' fare una modifichetta, ho fissato la pedaliera ad un asse con le viti (sfruttando i fori presenti sotto la pedaliera) e ho agganciato attraverso una cinghia collegata all'asse la pedaliera alla sedia, questo perche' frenando si spostava la pedaliera in avanti.

Be concludendo sono contentissimo, unica cosa e' brutto che con gtr2 non occorre premere la frizione per cambiare, questo mi dispiace un po'.

scusate ho scritto tutto di un fiato ma per me questo acquisto e' uno dei piu' azzeccati che ho fatto in questi ultimi anni.

ciao il lentone ChesoLari