Guest Alekart Posted October 29, 2009 Posted October 29, 2009 (edited) si purtroppo ho Vista .... porcaccia e ora come si può fare?? devo mettere XP??? Sto nuovo 7 come va? cmq prima al posto del logo rf apparivano i loghi di programma generico... cliccando su uno dei due mi ha chiesto di estrarre i file e ho detto si... poi è venuta fuori quella roba... help!! sta patch è necessaria x far girare FSone08 e x impostare il diverso settaggio x il G25 di cui parlano tanto quello del Master Challenge??? oh se l'fsone non mi parte dopo 12 ore di download diluito in 3 o 4 giorni (ancora non so quando finirà!) mi incazzo non poco Edited October 29, 2009 by Alekart
Guest cosm1 Posted October 29, 2009 Posted October 29, 2009 si purtroppo ho Vista .... porcaccia e ora come si pu
Guest silver3637 Posted October 29, 2009 Posted October 29, 2009 Salve .. ho un problema con rfactor .. in pratica ho installato le mod f1 2009 wcp e rl09 final.. appena entro in unserver online credo non riesca a riconoscere e caricare il circuito ed altre volte l'auto. L'unica mod con la quale sono riuscito a giocare tranquillamente online
Pappagone Posted October 29, 2009 Posted October 29, 2009 (edited) è quello ke ho scaricato io... però una volta estratti i file cliccando su una delle due icone (tra le quali cono conosco la differenza) mi viene chiesto di eseguire il programma... poi appare questo... ke si fà??? Cmq non è possibile installare il mod e continuare ad usare la versione originale del gioco? Cioè... il mod sovrascrive tutte le auto e le piste o va solo ad affiancarle? il file mss32 è un file di sistema necessario a Miles, che è il motore audio di rFactor. Non è assolutamente un errore comune, e non penso proprio sia relativo a Vista, cmq nei tuoi panni proverei: 1) a controllare che il driver audio nel tuo PC sia aggiornato, e semmai installarei la versione più recente 2) tramite Risorse del computer-->Cerca avviare una ricerca per vedere se effettivamente il dll c'è oppure no 3) se non c'è visiterei il sito di Miles Sound System (il produttore è RAD Game Tools) cercando il dll in questione, oppure proverei a scaricarlo dalla rete. Però hai aperto l'exe sbagliato, rFactor Dedicated serve solo per hostare, per tutto il resto devi aprire l'exe di rFactor. Qualsiasi mod va ad affiancare il contenuto originale del sim, e non dovrebbe sovrascrivere niente .... anzi, le rarissime mod che vanno a sovrascrivere i file originali di rFactor sono assai invise, e denotano scarsa conoscenza di rFactor da parte dei creatori della mod. Edited October 29, 2009 by Pappagone
Pappagone Posted October 30, 2009 Posted October 30, 2009 (edited) Beh, intanto se nel tuo PC hai l'audio integrato e non hai mai aggiornato il driver, dovresti avere un CD (quello con il chipset ecc) che ti dice il modello della scheda integrata e la versione di driver che hai installato. Basta che vai nel sito del produttore e che cerchi la versione più nuova per la scheda integrata che hai e, se è più recente di quella che hai installata, segui le istruzioni che troverai certamente nel sito per installare la nuova versione. Se invece hai una scheda audio dovresti sapere marca e modello, e fare come scritto sopra: andare nel sito del produttore della scheda, controllare se esiste una versione del driver più recente e installarlo seguendo le istruzioni. Poi, una volta acquistata la licenza di rFactor, non hai certo bisogno di pagarlo di nuovo. Puoi disintallare il sim e reinstallarlo senza bisogno di riattivarlo. Una nuova attivazione è necessaria solo dopo un format dell'hard disk o dopo che hai cambiato componenti importanti nel PC. Unica eccezione è data dal passaggio tra la v1150 e la versione corrente, cioè la v1255, perchè il sistema di protezione è stato aggiornato e per far partire la v1255 di rF avrai bisogno di usare una nuova attivazione. Le attivazioni sono sempre gratuite e funzionano a blocchi di 5, ovvero dopo che hai usato le prime 5 dovrai chiedere un reset che azzera lo stato della licenza, avendo così altre 5 attivazioni disponibili. Tutto questo è gratuito e cmq già le prime 5 attivazioni possono durare anni, se non formatti un mese si e uno no Qui puoi trovare info in italiano che aiutano a capire come funziona il sistema delle attivazioni (dagli un'occhiata perchè spiega tutto). http://www.rfactor.net/index.php?page=help Poi, è possibile avere nel PC più di una installazione, basta installare ogni istanza in una cartella differente. Ogni nuova istanza non avrà bisogno di essere attivata, perchè il sistema di protezione risiede nel sistema operativo, e per questo rF va riattivato dopo un format dell'hard disk. Se fai una ricerca nel forum potrai trovare risposte alla maggior parte delle tue domande. Se hai comprato tramite Trymedia la mail di conferma dovrebbe essere istantanea, ma talvolta può capitare che non arrivi. Non è un problema: vai a questo link http://csc.trymedia.com/csc/start/custom_csc=imagespace/index.htm e potrai ottenere tutti i dati che ti servono per riattivare rFactor. Se hai comprato tramite PayPal invece la mail di conferma può arrivare anche dopo un giorno o due, perchè con PayPal praticamente acquisti rF direttamente da ISI (la software house che ha realizzato il sim) e la mail viene spedita "a mano" da loro. Tutte queste cose sembrano complicate ma in realtà il sistema è efficiente e semplice da capire e da utilizzare. Il vero problema è quello di mss32.dll, che peraltro come ho detto prima non è affatto un problema comune. In bocca al lupo! Edited October 30, 2009 by Pappagone
Guest Alekart Posted October 30, 2009 Posted October 30, 2009 Beh, intanto se nel tuo PC hai l'audio integrato e non hai mai aggiornato il driver, dovresti avere un CD (quello con il chipset ecc) che ti dice il modello della scheda integrata e la versione di driver che hai installato. Basta che vai nel sito del produttore e che cerchi la versione pi
Pappagone Posted October 30, 2009 Posted October 30, 2009 (edited) La v1255 di rFactor è quella corrente, ovvero tutti i server, pubblici e di lega, sono in 1255 e con la 1150 non potrai correre online. In più la 1255 è l'ultimo step di sviluppo del gioco, quindi è decisamente consigliabile installarla anche se corri solo offline. Come ho scritto, la versione del software di protezione (Trymedia) venne aggiornato in occasione del rilascio della 1255 e tutti gli utenti hanno dovuto usare una riattivazione. Del resto un aggiornamento del software di protezione a distanza di 3 anni circa dalla pubblicazione della versione iniziale di rFactor non mi pare uno scandalo. Quello che è importante da capire, tuttavia, è che le riattivazioni sono SEMPRE gratuite quindi non c'è ragione che ISI ti "facciano la grazia" ISI ti rinnoverà gratutamente 5 ulteriori attivazioni una volta che hai usato le prime 5 disponibili, nel peggiore dei casi ci potrà volere qualche ora prima che il reset delle attivazioni venga effettuato, e terminate le seconde 5 ti rinnoverà gratuitamente altre 5 attivazioni, all'infinito. Addirittura, per facilitare le cose all'utenza italiana che mediamente ha una scarsa conoscenza della lingua inglese, ISI si accolla il rinnovo delle attivazioni anche con chi ha acquistato il gioco tramite Trymedia. Basta scrivere una mail ad ISI, all'indirizzo sales@rFactor.net oppure a purchase@rFactor.net allegando nella mail il codice IMAxxxxxx che è "lo scontrino" necessario per dimostrare che sei possessore di una licenza legale. Da qualche parte nel forum c'è anche un testo precompilato, in inglese, da usare nella mail di richiesta riattivazioni, in modo da facilitare chi non parla inglese. Edited October 30, 2009 by Pappagone
Recommended Posts