Guest AsterX Posted November 11, 2005 Posted November 11, 2005 Purtroppo il sottotitolo del topic ("quale il migliore") non aiuta.
Guest Calu Posted November 11, 2005 Posted November 11, 2005 Ho sia rFactor che GTL. Il primo l'ho abbandonato quasi subito, il secondo invece lo sto giocando praticamente tutti i giorni. Ma questo non vuole dire NULLA se non specifico che io gioco quasi esclusivamente in Single Player. GTL credo abbia più l'aspetto del "videogioco": la carriera è piacevole, macchine vere (tante!) e piste ufficiali sono riprodotte benissimo e la AI è discreta. rFactor l'ho abbandonato perchè semplicemente non mi divertivo: l'AI è, scusate, un po' sciocca, e del resto (levato il multiplayer che non uso) dal MIO personalissimo punto di vista, rimane poco. Simulativamente parlando... boh. In entrambi i casi mi sembrano prodotti credibili, ma non posso davvero andare più in là. Anzi posso: i danni di GTL fanno schifo. cia'
Guest M@D69 Posted November 11, 2005 Posted November 11, 2005 Il problema sono threads come questi che IMHO non dovrebbero nemmeno nascere... Sembrano creati apposta per generare flames. La cosa veramente triste é vedere come la comunità dei sim players si sia così profondamente divisa su due posizioni così lontane... Ai tempi di GPL lo stesso Fabrizio (per citarne uno) trovava il modo di divertirsi con SCGT e c'era un profondo rispetto per ciò che ruotava intorno ai sim di guida, qualunque essi fossero... Ah, bei tempi andati...
Guest Tony Posted November 11, 2005 Posted November 11, 2005 (edited) io torno in tema giusto per qualche novello che volesse leggere qualcosa sul X vs Y: io personalmente ho entrambi i simulatori e se dovessi consigliare a qualcuno quale scegliere oggi direi semplicemente che gtl è in questo momento il "non plus ultra" dei simulatori in circolazione vedi grafica, multiplayer, fisica, danni meccanici, purtroppo con la pecca dei danni da urti violenti. Sarà la compagnia con la quale mi godo le serate davanti al simulatore, sarà il simulatore ma francamente gtr è anni luce da questo prodotto blimey. Rf: "lo stesso motore grafico di gtr in attesa di Fantastici prodotti" di modders nostrani e pro, come fossero 5 metri di tessuto di armani pronto a passare sotto le sapienti mani del grande maestro. In definitiva se mi trovo davanti un utente alle prime armi consiglierei GTLegends, se mi trovassi difronte a un conoscitore delle simulazioni so' che nel cdrom avrà gia il cd di gtl e sul hd RF in attesa. Uno step successivo mi porterebbe a parlare di patch, ovvero che per Rf le patch attuali sono per me inutili visto che bisognerà sondare i vari mod e i loro singoli problemi ma non ho letto a sufficienza per poter argomentare su questo, mentre per GTL se faranno un buon lavoro soprattutto sotto il punto di vista dell'ottimizzazione grafica sarà fantastico, soprattutto per i nuovi, che tra plr e atri nomignoli strani farebbero fatica a trovare la giusta ottimizzazione per un titolo che richiede "GIUSTAMENTE", ma che ricompensa ampiamente. Per il resto poco conta. penso di avere argomentato a sufficienza, e questo è il mio pensiero. buon week end a tutti. Edited November 11, 2005 by Tony
Magnus Posted November 11, 2005 Posted November 11, 2005 rFactor l'ho abbandonato perchè semplicemente non mi divertivo: l'AI è, scusate, un po' sciocca, e del resto (levato il multiplayer che non uso) dal MIO personalissimo punto di vista, rimane poco. 283367[/snapback] Hai installato la patch? L'IA ora è tutta un'altra cosa...
livorno10 Posted November 11, 2005 Posted November 11, 2005 Infatti, M@d penso che il problema sia proprio quello che tu indichi. Ci sono persone che a priori, devono sempre trovare il pelo nell'uovo sui giochi, e per motivi (reali o meno questo è vero..) danno i loro giudizi divini su tutto e tutti. Invece bisognerebbe: Usare il gioco o sim che dirsivoglia.Divertirsi.Parlare pure di ciò che dovrebbe essere migliorato in lavori futuri.. Ma godere di ogni ''gioco'' per quello che ti pùo dare come divertimento immediato.
Guest Gelo Posted November 11, 2005 Posted November 11, 2005 A me rFactor non va più perchè purtroppo ho usato le 3 attivazioni e Trymedia non mi risponde alle mie richieste. Cmq tralasciando l'ignobile metodo di vendita io ho definito rFactor una bellissima scatola vuota che potrebbe essere riempita da tanti mod. Forse di qualità forse no Forse a pagamento forse no. GTL è un prodotto finito anche se afflitto da alcuni difetti. Io vado in negozio mi porto a casa GTL e gioco con un bellissimo simulatore con macchine stupende e piste favolose. Scarico rFactor e cosa trovo dentro. 4 macchine pure bruttine e 3 piste in croce senza nessuna personalità. Aspettiamo almeno che qualche appassionato finisca il lavoro facendo un qualche mod decente e poi se ne potrà anche parlare ma per ora non è che rFactor offra tanto, le potenzialita ci sono sicuramente ma al momento non sono utilizzate.
Guest M@D69 Posted November 11, 2005 Posted November 11, 2005 Macchine bruttine? Forse (eccetto quella che ho fatto io ovviamente ). Piste prive di personalità? é una tua opinione, a me ad esempio le piste originali piacciono tantissimo sia graficamente che come layout del tracciato... Ed in ogni caso tutto si può dire fuorché manchino le piste in attesa di qualche nuovo tracciato scratch built Che dire? Io rimango fiducioso alla finestra, sono convinto che presto rF sarà il punto di riferimento assoluto (non fosse altro che il multy fa paura...) Basta aggiungerci qualche mod... che ne so... Tipo WTCC
Guest civediamodomani Posted November 11, 2005 Posted November 11, 2005 (edited) Il problema sono threads come questi che IMHO non dovrebbero nemmeno nascere... Sembrano creati apposta per generare flames. 283369[/snapback] piu' che altro la gente dovrebbe mettersi l'anima in pace e convincersi che ci stanno cose piu' importanti nella vita infondo i forum esistono x questo: confrontarsi, scambiare idee, etc. basterebbe un minimo di educazione o qualcuno che la facesse rispettare, imho x quanto riguarda la ns discussione: meglio rf; ha un potenziale enorme nn paragonabile. Di base però, meglio GTL, anche se nn l'ho provato affondo, perchè mi è un po' difficile acquistare tutti i giochi, quindi ho gettato un occhio sulla versione di "prova", prima di disinstallarlo. E' ben curato, ben fatto nel complesso. Grande talento dei simBin ancora una volta confermato(questa volta mi han sorpreso nel reparto grafico). Edited November 11, 2005 by civediamodomani
Guest Gelo Posted November 11, 2005 Posted November 11, 2005 Basta aggiungerci qualche mod... che ne so... Tipo WTCC 283383[/snapback] Infatti io detto che prima di fare confronti sarebbe opportuno che esca un qualche mod di qualità per completare il lavoro. Dopo di chè si può parlare di confronti ma per ora sinceramente non vedo cosa ci sia da confrontare. Potenzialmente rFactor potrà diventare esagerato ma al momento si deve dire POTRA' mentre GTL è una realta. Speriamo cmq che non facciano come con Fligth Simulator dove gli addon di qualità sono quasi tutti a pagamento (in Italia per esempio è nata la LAGOSOFT vendendo quasi esclusivamente addon per FS) altrimenti sai te fregatura per tutti. Ho scritto fregatura per tutti me compreso perchè anche io ho preso rFactor fiducioso dei mod futuri.
Recommended Posts