rFactor avrà un futuro? - Page 3 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor avrà un futuro?

Recommended Posts

Guest charger
Posted (edited)
In effetti giudicare la fisica di un sim dalla telemetria è completamente assurdo...

La telemetria ti fa vedere i dati che il sim le passa... se i dati, che ne so, di GTR,  fossero tarati in modo da avere una telemetria sensata e nient'altro?

Cosa per'altro più che plausibile... eh! Per qualunque sim intendo...

Noi non lo sappremmo mai...

L'unica cosa sensata è giudicare il sim dalle sensazioni di guida... tutto il resto è fumo...

273532[/snapback]

Finalmente una persona (oltre a cesare e pochi altri) che vede le simulazioni con il punto di vista corretto.

Daccordissimo con te.

Edited by charger
Posted
io spero che qualcuno si applichi anche con le formula is

sono talmente belle...altro che formulini vari...cavolo abbiamo la possibilita' di usare il massimo ....perchè andare sul minimo dry.gif

273505[/snapback]

Sul fatto che siano bellissime non ci piove,

....è che già non riesco a fare tempi decenti con le F3, figurati con le Formula IS crying.gif

273523[/snapback]

ci sono piloti (anche nella realta' )che vanno molto meglio quando hanno la possibilita' di avere tanti cavalli

Posted
io spero che qualcuno si applichi anche con le formula is

sono talmente belle...altro che formulini vari...cavolo abbiamo la possibilita' di usare il massimo ....perchè andare sul minimo dry.gif

273505[/snapback]

punto 1:

sono irreali e le telemetrie lo confermano. Allora se volete il massimo, giocate a Need for speed. Non togliete mai il piede dal gas e vi sembrerà di andare fortissimo. tongue.gif

punto 2:

il vero divertimento, almeno per me, non è andare forte e avere il massimo in senso assoluto, ma fare gare piene di sorpassi e duelli.

Non avrei nessun problema a fare un campionato con la rhez originale gun.gif

Cmq la soluzione migliore, rimane fare un sondaggio wink.gif

FiS vs. F3

io voto F3 figo.gif

273524[/snapback]

Per il punto 1 non mi esprimo, innanzi tutto perchè non sono abbastanza esperto, secondo perchè "a pelle" mi sembra di essere daccordo col partito della "sensazione di guida"...

sul secondo sono d'accordissimo con te, e non capisco perchè molti la pensino diversamente...quello che mi emoziona di più è la competizione con gli altri (anche se le prendo)..."fare finta" di essere su una Porsche di GTR o su una Rhez per me è la stessissima cosa...

Non capisco però la tua contraddizione...prima contesti le auto perchè la telemetria pare non essere giusta e poi dici che ti va benissimo la rhez...strano non trovi (per quanto , come ho già scritto, sia d'accordo con te per il punto 2)

Posted

le gare belle vengono fuori quando ci sono tanti piloti, il problema di rfactor è che gia' nn ci sono tantissime copie vendute e poi la sua enorme possibilita' di usare vetture e mod differenti disperde tutti i pochi giocatori che ci sono

è vero che in f3 ci sono gare combattute ma solo perchè tantissimi nn hanno saputo sbolccare le formula is e col mod di f3 tutto era piu' semplice, poi una f3 da meno soggezione di una formula is che per chi nn è abituato (praticamente nessuno) a quelle velocita' ,viene inevitabilmente spiazzato.

ma se ci fosse tanta gente che sa giudare bene e che usa le formula is ,le gare sarebbero altmente spettacolari, come nella realta' le gare di f3 hanno piu' sorpassi di quelle di f1 o indycar ,ma la gente si appassiona per le competizioni con le macchine migliori e i piloti godono nel guidarle

Guest charger
Posted

sul secondo sono d'accordissimo con te, e non capisco perchè molti la pensino diversamente...quello che mi emoziona di più è la competizione con gli altri (anche se le prendo)..."fare finta" di essere su una Porsche di GTR o su una Rhez per me è la stessissima cosa...

Io sono emozionato dalla velocità: nella vita normale non potrei mai nemmeno avvicinarti alle prestazione di una FIS (o di una F1). Il poterlo simulare, mi da quell'emozione che probabilmente dal vero non vivrò mai.

Con la "RHEZ" ci vado in giro tutti i giorni....ovviamente non stacco prima delle curve e non do sportellate a chi mi sta a fianco...però la gara con queste piccolette mi dice poco. Se vado "piano", non mi diverto.

Posted
ci sono piloti (anche nella realta' )che vanno molto meglio quando hanno la possibilita' di avere tanti cavalli

273544[/snapback]

mmm.... mi stai dicendo di provare direttamente con le IS senza fare "gavetta" con le F3? doubt.gif

Ecco, mi viene da pensare che effettivamente avere un' "organizzazione" a cui fare riferimento per sessioni di training, campionati vari ma anche solo per scambiarsi dei pareri sarebbe molto utile per chi si affaccia a questo mondo e vuole partire col piede giusto.

Penso lo sarebbe anche agli esperti per ritrovarsi con gente che magari non è il piede più pesante del pianeta ma che tenta di approcciare la simulazione seriamente.

Qualcuno potrà pensare che i forum ci sono per questo, ma IMO se restiamo confinati ai forum "generalisti" su rFactor, cioè non pensati per quello che ho scritto prima, non si riuscirà a combinare qualcosa di interessante (questa NON E' una critica ai forum di DI o di altri siti wink.gif).

Io sono disponibile ad impiegare un po' del mio tempo per organizzare queste cose, ma serve che qualcuno (DI fischia.gif) metta a disposizione, nei limiti delle disponibilità di tutti, un server e magari una sezione ad-hoc del forum per gestire la comunicazione.

Poi io sono l'ultimo arrivato in questa comunità e magari scrivo pure s******** , in tal caso hail.gif chiedo perdono!

ciao.gif

Posted

credo che DI abbia tutte queste risorse a cominciare dal server (sempre attivo) ma usato poco da tutti per ...o meglio usato male dato che nn ci accordiamo mai per trovarci tutti insieme ...a parte quando proprio velocipede ha organizzato x DI la prima Cup.... i avevo chiseto di farne anche una x le formula is e spero che presto la fara' nel frattempo potremmo organizzare qualche bella sessione tradi noi con post apposta e grandi scambi di informazioni relative... io come vedi ci sono

Posted

Guarda, io per fare una sessione con le IS (o con le F3) sono disponibile, il problema è che...

Mettiamo che una sera siamo un po' di gente pronta a sfidarsi ma il server non è protetto con una pw: finisce che arrivano i soliti tedeschi e vai di "bitte vote!" oppure gente che non glie ne frega niente di provare a simulare qualcosa tranne gli schianti ...

E' questo quello che intendevo con DI che ci mette a disposizione il server, noi qua ci mettiamo d'accordo, siamo tutti abbonati a DI e DI in cambio ci configura per la sera "X" il server come vogliamo e con una pw per tenere distanti i tedeschi biggrin.gif

Cmq concordo che il primo passo è quello di organizzarci da soli e vedere di trovarci tutti assieme sul server... boing.gif

Che facciamo? Apriamo un 3d per vedere in quanti siamo interessati a trovarci una sera con le IS per fare un po' di test? Però in cambio tu metti a disposizione per tutti il tuo setup notooth.gif

ciao.gif

Posted (edited)

nel frattempo ho sparato li un sondaggino...

a questo punto direi che dobbiamo iniziare pur da qualche parte...

di mio potrei mettere il mio splendido gestionale (prestato pure agli amici di GtItalia.org) e ovviamente il suo aggiornamento...

http://boboli.altervista.org/nuke/

se guardate sul menu di sx c'è una sezione dedicata alle leghe...

se non funziona riscrivete il link

bisognerebbe poi decidere che tipo di gare vogliamo fare...

personalmente adoro la formula del WTCC ovvero (per chi non la conosce)

ore 21.00 qualifiche gara 1

ore 21.20 gara 1 (20-30 minuti)

ore 22.15 gara 2 con griglia definita dalla classifica di gara 1 (primi 8 invertiti)

e in che giorno vogliamo correre...

Edited by boboli
Guest Meteora
Posted

direi prima di vedere se siamo in tanti e con voglia di fare...nella cup1 ci siamo ritrovati a correre in 5...