Jump to content

ah però, mah, si, boh..


Markus72

Recommended Posts

Azz, Steve Smith, è vero! hail.gif Chiedo venia.

Preferisco GTLegends non per il fatto che vetture e piste non siano di fantasia, ma per la miglior cura oggettiva con cui sono state realizzate. Se infatti è vero che "copiare" un modello reale possa sembrare più facile che realizzarne uno da zero (tutto da vedere, e anzi direi di no), è anche vero che proprio perché di fantasia, le vetture di R-Factor avrebbero potuto essere molto più "carismatiche", e -almeno dal mio punto di vista, ma vedo che sono confortato da molti altri pareri- proprio il design delle stesse è considerato uno dei punti deboli del gioco ISI. Che è di tutto un pò, con acuti interessanti, a volte sorprendenti (vedi il netcode), pur tuttavia senza approfondire nulla. GT Legends ha dalla sua contenuti più concreti -e ripeto- non perché non sono fictional. Perché R-Factor potenzialmente può sfornare "La" simulazione, ma anche una selva di mod più o meno validi, che però non faranno il "salto" alla GT Racing Mod 2002. Senza contare che i.racing (ex first racing, Dave Kaemmer) e netKar PRO non resteranno le sim "che devono arrivare" ancora a lungo.

Sul "rigore fisico" del motore ISI visto in chiave Simbin intendevo questo: fermo restando che da questo punto di vista Nascar 2003 resta ancora -nel complesso- un riferimento più "massiccio", con GTLegends, pur se il package, rispetto a GTR, strizza l'occhio al casual gamer, ci si possono tranquillamente divertire sia questi ultimi, che i piloti hardcore, perché il modello di guida è comunque credibile e divertente.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 193
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • M_Griso

    9

  • Vaillant

    8

  • Markus72

    7

  • fastfreddy74

    3

Guest Ubaldo

Se avete notato, il force feedback è migliorato rispetto a GTR, con meno colpi secchi, e una resa molto credibile e sensibile. Inoltre il grip alle basse velocità, e a bassa aderenza è molto avvertibile, ovvero non c'è effetto saponetta (che a mio parere non esiste, è tipico delle auto con elevato lift e quindi sospensioni rigisdissime).

Infine si possono aggredire i cordoli con una certa tranquillità.

Anche girare con macchine piccole è molto piacevole.

Link to comment
Share on other sites

Beh, insomma, se si vuol capire, si capisce: GTL è un simulatore impacchettato come un videogame.

Si, anche a me ha fatto quella impressione.

Per quel che conta il mio parere, concordo con Markus. La primissima impressione è che ci troviamo di fronte ad un grande videogioco fuori dall'abitacolo, e ad una buonissima simulazione vista dal cockpit.

Il tutto è confezionato in modo da poter essere venduto anche a chi non necessariamente sente il bisogno di costruirsi una postazione di guida per giocare.

Sbloccare tracciati/auto fa parte di una impostazione da videogame puro che apprezzo al 100%, sia in rFactor che qui. Ma son solo gusti personali.

Graficamente mi piace molto (anche se ha ragione chi dice che si scivola qualche volta sul cartoon), specialmente le auto... pazzesche! (Quelle che ho potuto vedere finora in pista e le altre che ho ammirato nell'autosalone)

Dopo due ore di gioco, senza multiplayer, sono veramente soddisfatto. Se siete, come me, appassionati di videogiochi e in particolare di giochi di guida non dovreste avere dubbi... se invece vi ritenete appartenenti alla categoria degli hardcore simmer.... bè... leggete le opinioni che scriverà e che ha scritto chi è tecnicamente più preparato di me.... wink.gif

cia'

ciao.gif

Edited by Calu
Link to comment
Share on other sites

Azz, Steve Smith ...
Mah .... vabbeh!

.... è di tutto un pò, con acuti interessanti, a volte sorprendenti (vedi il netcode), pur tuttavia senza approfondire nulla ...
E mi pare che questo fosse proprio lo "scopo" di rFACTOR: fornire una base per MOD ( ed F3 per fare un esempio, sta prendendo la strada di una sim credibilissima) ed un multy da favola!

I "patti" non erano GET REAL, bensì CUSTOMIZE CONTROL CONNECT ... niente di più niente di meno.

Per me li hanno rispettati abbondantemente.

.... R-Factor potenzialmente può sfornare "La" simulazione, ma anche una selva di mod più o meno validi, che però non faranno il "salto" alla GT Racing Mod 2002 ...
Beh, verrebbe da dire Amen e darsi a MFS. Ma siccome "del doman non v'è certezza" pensa se ad un GTR (ritoccato un pelino) affiancassero il multy di rF .... altro che GTR2002!!

Che cmq (con ETCC) resterà sempre un mod coi controcòsi!

.... Senza contare che  i.racing (ex first racing, Dave Kaemmer) e netKar PRO non resteranno le sim "che devono arrivare" ancora a lungo
Può darsi ma se vorranno uscire senza rischiare sorprese, dovranno "dire la loro" nei confronti di un mutly che consente a 45 clients di gareggiare senza problemi di sorta (un GP di F3 di qualche notte fa a cui ho partecipato con la mia "misera" ISDN)

P.S. La demo di GTL mi ha "stupefatto" per lo stupendo modello di guida ( e non esagero), la grafica modulata da Dio anche per dei PC come il mio che non toccano la Luna ed una Digione fantastica (c'è chi vorrebbe Digione "colorata" come Indianapolis, ma Digione è così ....)

Datemi un multy "da 16" stabile e saprò di possedere un SIGNOR simulatore anche se altri lo definissero coniando il termine "SimArcade_for_All"

Edited by Vaillant
Link to comment
Share on other sites

Guest numero27

premesso che non riesco a registrarmi con l 56k ne_nau.gif in multiplayer con gli aiuti come funzia ,perchè io cosi come parecchi utenti, hò editato il PRL ma nelle partite online chi hosta può farlo o no di levare gli aiuti che restano anche in modalità professionale????????? che non sono pochi. dry.gif

Link to comment
Share on other sites

Non ci sto capendo niente.. Partendo dal fatto che prendo MOLTO in considerazione le opinioni di Markus, perchè lo considero uno che ne capisce molto, vorrei capire se devo comprarlo o no. Io gioco solo con SIMULATORI di guida, non uso altro. Sul mio computer sono installati Nascar Racing Season 2003, GTR, GPL, F1 Challenge e rFactor (anche se quest'ultimo non lo sto praticamente usando, perchè per ora non mi prende troppo), quindi vorrei sapere se alla fine questo GTL è simulativo o no. Non mi interessa il fatto di sbloccare auto e cagate varie, (tanto alla fine probabilmente uscirà qualche cheat per avere tutto) l'unica cosa che mi interessa è che la fisica sia realistica.

Quindi cosa mi dite.. Secondo voi lo compro o no? Thx! wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Ubaldo

Si, è simulativo senza compromessi. Semplicemente alcune auto piccole son facili da controllare, ma non facili da portare al limite.

LA differenza è qui: se in GTR i bolidi son diffficili da portare a spasso e al limite, in GTL il discorso vale per le macchine più grosse, per le più piccole vale solo la difficoltà nel portarle al limite.

Vi assicuro che con la piccola Mini fare un ingresso in curva veloce è questione di n dosaggio micrometrico del freno. Un newton in più e sei fuori! Ci si diverte con tutte le auto ed è molto appagante!

Multi: ieri ho corso con circa 12 tedeschi a Imola su server ufficiale: sembra tutto perfetto!

x nemero27: hai messo il codice dietro il manuale?

Link to comment
Share on other sites

Guest Roby75

Vedo che molti utenti stanno fraintendendo l'opinione di Markus sul "videogioco" come era d'altronde prevedibile.

La sua affermazione è riferita solamente all'impostazione di gioco che è stile Acade (ma non troppo) tanto quanto lo è quello di rfactor.

LA guida di per se è stupefacente e simulativa.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.