Steve Life Posted October 5, 2005 Posted October 5, 2005 Devo dire che fino a qualche giorno fa rfactor mi annoiava parecchio... ma con una bella pista come Imola... convertita da gtr (ma un po' anche da f1 challenge) è tutta un'altra storia! Il gioco acquista spessore e le sensazioni di velocità e di guida sono notevoli Tra l'altro questo circuito pure aggiungendo roba per ora mi gira più veloce delle piste orginali. Quasi il doppio dei frames... Abbiate fede... e pazienza...
Guest nedone Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 Devo dire che fino a qualche giorno fa rfactor mi annoiava parecchio... ma con una bella pista come Imola... convertita da gtr (ma un po' anche da f1 challenge) è tutta un'altra storia! Il gioco acquista spessore e le sensazioni di velocità e di guida sono notevoli Tra l'altro questo circuito pure aggiungendo roba per ora mi gira più veloce delle piste orginali. Quasi il doppio dei frames... Abbiate fede... e pazienza... 267316[/snapback] Bella storia!!! ma questo...."convertita da GTR"....che vuol dire, che "potresti" convertire pure le piste Originali di GTR???? Ciao e complimenti!
Steve Life Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 (edited) In teoria sì... in pratica sono diventato scemo cercando di convertire Monza. Mi occorrerebbe il computer della NASA... Sono un mare di files che i programmi 3D fanno fatica a far girare (e devo dire che ho un computer bello potente con 2 giga di ram)... Migliaia di files mts... Una roba pazzesca... Il computer era completamente impallato... Forse bisognerà chiedere anche ad Elwood... o Afdelta sinceramente parliamo di molte cose ma non gli ho mai chiesto se avessero provato con le piste originali... Edited October 6, 2005 by Steve Life
pelice Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 bhe vedendo gli screen che hai postato devo dire che mi stai mettendo voglia di prendere rFactor.. con piste belle e di qualità assume tuttu un altro spessore! Che dire, se vuoi una mano per la conversione basta chiedere (qualcosa ne capisco anche io di modellazione 3d e texture, ma non mi sono mai messo di impegno). Aspetto ansioso aggiornamenti sul lavoro..
elwood Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 Stefano sta lavorando sulla v4, quella in versione 2004 del SRW insomma, di GTR, io gli ho dato carta bianca se vuole portarla su rFactor, bisogna prima comprendere come lavora il nuovo engine, sistemare un vagone di materiali/textures per renderla 'presentabile', senza contare la nuova gestione delle luci. Da non dimenticare che l'ultima versione da me rilasciata per GTR, (la 2005) usa in maniera piu' estensiva i materiali bump di GTR, sopratutto con l'asfalto vanno rinominati alcuni materiali, per evitar casini. Il terrain.tdf di rF non ha i vari bumps di GTR quindi rinominare i vari LG1ROAD e B1ROAD B2ROAD B3ROAD e' il minimo, altrimenti appena esci dal pitlane chissa' che bordello succede. , al limite basta trovar dei materiali simili nel terrain.tdf di base di rF e rinominarli nell'editor. // Roads// Materials=road // Roads Bumps LVL1// Materials=rdax // Roads Bumps LVL2 //Road Crack Sharp short bumps Materials=rdta // Road Cement Patchs// (andrebbero bene per il Canada 2005 ) Materials=rdcp // Dusty berms// (il nome sarebbe invitante ma a quanto pare offre lo stesso grip del materiale road) Materials=rged Spero ti possa essere utile Stefano. Magari Andrea che sta lavorando alla sua 1994, puo' essere piu' preciso a riguardo dei materiali, a me che non ci sia una zona di sporco intermedia mi sembra una grossa mancanza. Detto questo, penso sia meglio, se proprio si deve, lavorare sulla versione 2005, graficamente si sistema tutto. Per imparare la cosa migliore e' fare il reverse-engineering di una pista base, sa dio pero' quanto mi manca un tool tipo gEditor, usare il prompt di ms-dos nel 2005 e' a dir poco offensivo quando si lavora con un'interfaccia grafica (che sarebbe winzozz ) Cioe', dopo aver visto piste addon come Birmingham , qui bisogna stare molto attenti e curare tutto, onde evitare figuracce, e poi aspetto i tools ISI Resto sempre dell'idea che e' meglio lavorare in silenzio, valutare... e poi se la cosa e' di qualita' accettabile, darla a tutti. So che gli ISI puntano piu' sulla creazione da scratch, ma nel frattempo..... se scappa fuori una conversione ben fatta, non penso si offenda nessuno . cia el
simoneser Posted October 6, 2005 Posted October 6, 2005 (edited) ciao ragazzi, ho provato a convertire le piste da gtr e f1c con i tools comprati(di nooan) vedendo una guida,ok faccio tutto faccio i mas.nel gioco si vede,ma mi sapete dire perche quando seleziono il circuito mi torna a windows e mi dice una cosa di mesh pettate che dopo edito con lo screen Ecco ,vi prego aiuto ,cosa puo essere?come risolvo?(sto facendo qualcosina e voi sapete cosa ) [attachmentid=14144] nessuno (ma poi ci sara il premio ) Edited October 6, 2005 by simoneser
Recommended Posts