Piste convertite da F1CH in arrivo... - Page 10 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Piste convertite da F1CH in arrivo...

Recommended Posts

Posted
Stefano sta lavorando sulla v4, quella in versione 2004 del SRW insomma, di GTR, io gli ho dato carta bianca se vuole portarla su rFactor, bisogna prima comprendere come lavora il nuovo engine, sistemare un vagone di materiali/textures per renderla 'presentabile', senza contare la nuova gestione delle luci.

Da non dimenticare che l'ultima versione da me rilasciata per GTR, (la 2005) usa in maniera piu' estensiva i materiali bump di GTR, sopratutto con l'asfalto vanno rinominati alcuni materiali, per evitar casini.

Il terrain.tdf di rF non ha i vari bumps di GTR quindi rinominare i vari LG1ROAD e B1ROAD B2ROAD B3ROAD e' il minimo, altrimenti appena esci dal pitlane chissa' che bordello succede.  laugh.gif, al limite basta trovar dei materiali simili nel terrain.tdf di base di rF e rinominarli nell'editor.

// Roads//                         

Materials=road

// Roads Bumps LVL1//

Materials=rdax

// Roads Bumps LVL2 //Road Crack Sharp short bumps

Materials=rdta

// Road Cement Patchs// (andrebbero bene per il Canada 2005  asd.gif )

Materials=rdcp

// Dusty berms// (il nome sarebbe invitante ma a quanto pare offre lo stesso grip del materiale road)  confused1.gif

Materials=rged

Spero ti possa essere utile Stefano.

Magari Andrea che sta lavorando alla sua 1994, puo' essere piu' preciso a riguardo dei materiali, a me che non ci sia una zona di sporco intermedia mi sembra una grossa mancanza.

Detto questo, penso sia meglio, se proprio si deve, lavorare sulla versione 2005, graficamente si sistema tutto.

Per imparare la cosa migliore e' fare il reverse-engineering di una pista base, sa dio pero' quanto mi manca un tool tipo gEditor, usare il prompt di ms-dos nel 2005 e' a dir poco offensivo quando si lavora con un'interfaccia grafica (che sarebbe winzozz  asd.gif )

Cioe', dopo aver visto piste addon come Birmingham  SHOCKED.gif  figo.gif , qui bisogna stare molto attenti e curare tutto, onde evitare figuracce, e poi aspetto i tools ISI  cool.gif 

Resto sempre dell'idea che e' meglio lavorare in silenzio, valutare... e poi se la cosa e' di qualita' accettabile, darla a tutti.  angel.gif

So che gli ISI puntano piu' sulla creazione da scratch, ma nel frattempo..... se scappa fuori una conversione ben fatta, non penso si offenda nessuno  tongue.gif.

cia

el

267625[/snapback]

Sì se non si rinominano il grass, il gravel etc... l'auto non scorre su quei terreni.

Me ne sono accorto facendo la conversione. Per il resto alcune cose filano liscie... mentre altre sono tutte da scoprire. Cmq la base di rfactor... potendo girare con Imola mi pare tutt'altra cosa e m'è tornato l'entusiasmo!!!

Posted
ciao ragazzi,

ho provato a convertire le piste da gtr e f1c con i tools comprati(di nooan) vedendo una guida,ok faccio tutto faccio i mas.nel gioco si vede,ma mi sapete dire perche quando seleziono il circuito mi torna a windows e mi dice una cosa di mesh

pettate che dopo edito con lo screen  sad.gif

Ecco ,vi prego aiuto ,cosa puo essere?come risolvo?(sto facendo qualcosina e voi sapete cosa  tongue.gif )

[attachmentid=14144]

nessuno  crying.gif  help.gif

(ma poi ci sara il premio  sbava.gif )

267626[/snapback]

Hai convertito male il file announce.gtm oppure non lo hai messo dentro la cartella

prima di compattare.

Insomma hai un problema con quel file.

Posted (edited)

ho controllato bene il file scn , e in effetti era quello,ora pero,quando avvio il circuito vedo tutto nero,tranne qualche texture,ora provo a vedere un po

devo postare uno screen? ora lo faccio,pettate

ecco aiiuto help.gif [attachmentid=14145]

nessuno sad.gifsad.gifsad.gif ,vi prego hail.gif

post-4078-1128619420_thumb.jpg

Edited by simoneser
Posted
ho controllato bene il file scn , e in effetti era quello,ora pero,quando avvio il circuito vedo tutto nero,tranne qualche texture,ora provo a vedere un po

devo postare uno screen? ora lo faccio,pettate

ecco aiiuto help.gif [attachmentid=14145]

nessuno  sad.gif  sad.gif  sad.gif ,vi prego  hail.gif

267647[/snapback]

è meglio che apra un nuovo thread per nn intasare quello di imola

Posted

Il file Announce.gmt fa riferimento ai suoni della folla, prova a vedere come si comportano quelli base di rF.

Probabile su rF abbiano un flag speciale diverso.

Instance=horns01

{

Render=False Special2=(2) VisGroups=(100)

MeshFile=horns01.MTS CollTarget=False HATTarget=False

}

Su F1ch, i suoni sono assegnati cosi', ovviamente non renderizzato.... basta controllare come si comportano con rF, e se rompono, levali temporaneamente dallo .scn, per me e' meglio capir per prima come far risaltare le nuove funzioni dx9.

ciao.gif

el