Sono pronto ai soliti insulti - Page 6 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

ma un metro in 3ds max sarà esattamente un metro??? confused1.gif

e un secondo nel cronometro sarà esattamente un secondo???? confused1.gif

Edited by Manaos
Guest Aristotelis
Posted

hmmm reagisce ancora... bisogna insistere col subliminale..

e sei

creare da soli uno skidpad di dimensioni note con 3dstudio o zmodeller...come ti pare, importarlo in GTR, girare in tondo con una auto, misurare il tempo di percorrenza con un cronometro a mano e verificare che i g laterali sono giusti. Volendo puoi fare cose analoghe anche per la frenata l'accelerazione ecc...

Posted (edited)

Poi fa niente se a valori compresi tra 0.8g e 1.2 g (calcolati dal motore fisico e rilevati dal motec),il motore grafico fa corripondere uno slittamento del modello 3d di 30 unità di spazio in tutti i casi....l'importante è che la telemetria sia corretta.

Che babbei.....

Tranquilli, da adesso non rompo più.

Edited by carlo2
Guest Aristotelis
Posted

insisti aris insisti!

e sette

creare da soli uno skidpad di dimensioni note con 3dstudio o zmodeller...come ti pare, importarlo in GTR, girare in tondo con una auto, misurare il tempo di percorrenza con un cronometro a mano e verificare che i g laterali sono giusti. Volendo puoi fare cose analoghe anche per la frenata l'accelerazione ecc...

Posted

Guarda Carlo che se il motore fisico dice che le ruote stanno slittando di tot avanti e tot dietro, il motore grafico lo traduce in grafica. E perfettamente perchè è la cosa più facile da realizzare. MA tu non ci arrivi....

Posted (edited)

Carlo, scusa ma mi sfugge qualcosa, sicuramente a causa della mia disattenzione...

Mi puoi riportare il punto in cui Manfredini o qualcun'altro dice che GTR è peggio di rFactor? Ho solo letto che rFactor con le ruote scoperte è bello e simula benissimo quel tipo di macchina. giusto?

Ipotizzo una cosa: è possibile che la sensazione che regala rFactor (che ha dati sballati) ad un vero pilota sia quella della REALTA' perchè il pilota davanti al pc ha solo le sensazioni regalate dalla grafica e dal voltante?

Mi spiego meglio, a occhio sembra tutto perfetto, ma se si potesse collegare rFactor ad un macchinario che simula l'accelerazione e la forza g probabilmente direbbero che è tutto sballato.

Altra cosa, ho letto in questo thread u post di manamana in cui riporta per esperienza personale il commento di un pilota GT, e non mi sembrava che commentasse gtr come un simulatore sballato, quindi anche un pilota gt che lo ha provato lo ha commentato positivamente.

Dici che la sensazione di velocità non è corretta oppure che non ti piace, ok lo accetto, è sempre stato un problema dei simulatori che veniva "risolto" cambiando il fov, però può essere dato da tanti fattori e per primo il fattore GRAFICA.

rFactor è superiore come grafica e questo è un dato di fatto.

Mi ricordo che un mio amico che era pilota rally, provò Colin Mcrae per playstation1 e disse che era simile alla realtà!!!! vabbè....

insomma, il fatto è che abbiamo possibilità di scelta tra vari simulatori e invece siamo qui a discutere su ######.

Edited by Cruz
Posted
Altra cosa, ho letto in questo thread u post di manamana in cui riporta per esperienza personale il commento di un pilota GT, e non mi sembrava che commentasse gtr come un simulatore sballato, quindi anche un pilota gt che lo ha provato lo ha commentato positivamente.

264701[/snapback]

Ne ho un'altra decina se vuoi biggrin.gif

ps: il proprietario di Simbin e' un pilota GT (casi della vita)

Posted

Mi ricordaq quelli che dicevano che GTR non e' moddabile...

user posted image

tongue.gif

Posted

264701[/snapback]

Ne ho un'altra decina se vuoi biggrin.gif

ps: il proprietario di Simbin e' un pilota GT (casi della vita)

264702[/snapback]

Non è Roos, o sbaglio?

Posted (edited)
Mi puoi riportare il punto in cui Manfredini o qualcun'altro dice che GTR è peggio di rFactor? Ho solo letto che rFactor con le ruote scoperte è bello e simula benissimo quel tipo di macchina. giusto?

@cruz: anche io ricordo così ....è da ieri che provo a dirglielo.

edit-> mana cosa ci fai qui .........torna a laforo paletetto su op op mad1.gif

Edited by FlyGilles
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.