FlyGilles Posted September 29, 2005 Posted September 29, 2005 io non so voi ..... ma a questo punto ho capito come mai gli ingegneri stranieri danno la pappa agli ingegneri nostrani............ eccezion fatta per qualcuno. 264650[/snapback] E io ho capito perchè gli ingegneri sono così pochi e bisogna prenderli all'estero...... 264652[/snapback] se poi quei pochi ingegneri sono come te....... 264656[/snapback] Basta avere clienti come te...che si campa alla grande. 264657[/snapback] bah.. a quanto sembra per ora i clienti come me hanno ben capito che tipo sei e se ne guardano bene nel darti ragione,ergo...il cliente qui presente è abbastanza sveglio per riconoscere i tipi come te. 264660[/snapback] Non penso proprio...i clienti come te con le fette di salame sugli occhi si riconoscono subito... Basta scrivere "Get Real", che aprono subito il portafoglio... Il fatto che dei piloti guidichino rfactor più realistico sembra non interessare a nessuno qui dentro.... L'unica cosa che conta è il dato proveniente da un acceleromentro simulato nel motore fisico. Contenti voi...buona lettura delle tabelle. 264664[/snapback] mah... sarà......ma i fatti mi cosano.... continuiamo a usare l'accelerometro va che intrippa
Guest carlo2 Posted September 29, 2005 Posted September 29, 2005 (edited) Ma scusate...se domani esce un nuovo rivelatore di telemetria, e per caso legge dati tutti sballati da GTR (per un bug, ad esempio, presente solo con gtr), voi che fate? Buttate gtr nel cesso o ci continuate a giocare? 264648[/snapback] Questo fa capire tutto. Ragazzi smettiamola di rispondere, sennò finiamo a insulti. In fin dei conti, mi dispiace per Carlo, non si rende conto di quel che dice.... Secondo lui un gimmetro non da dati oggettivi in quanto la telemetria non è oggettiva. Cioè, vi rendete conto? 264659[/snapback] Mi sembra di parlare con un muro... Dove ho mai scritto che i dati non sono oggettivi? Ma dove?!?!? Ti ho già detto che il motore fisico di gtr è sicuramente valido e accurato e ne sono convinto. Tu ce l'hai su con l'oggettività di dati telemetrici, che non c'entrano nulla con la simulazione di guida che compare sul video. Continui a dare per scontata l'infallibiltà di un accelereomentro simulato, la corrispondenza 1 a 1 tra motore fisico e grafico, e sorvoli sui pareri di piloti reali. Come posso darti ascolto se parti con queste premesse? Edited September 29, 2005 by carlo2
Guest carlo2 Posted September 29, 2005 Posted September 29, 2005 io non so voi ..... ma a questo punto ho capito come mai gli ingegneri stranieri danno la pappa agli ingegneri nostrani............ eccezion fatta per qualcuno. 264650[/snapback] E io ho capito perchè gli ingegneri sono così pochi e bisogna prenderli all'estero...... 264652[/snapback] se poi quei pochi ingegneri sono come te....... 264656[/snapback] Basta avere clienti come te...che si campa alla grande. 264657[/snapback] bah.. a quanto sembra per ora i clienti come me hanno ben capito che tipo sei e se ne guardano bene nel darti ragione,ergo...il cliente qui presente è abbastanza sveglio per riconoscere i tipi come te. 264660[/snapback] Non penso proprio...i clienti come te con le fette di salame sugli occhi si riconoscono subito... Basta scrivere "Get Real", che aprono subito il portafoglio... Il fatto che dei piloti guidichino rfactor più realistico sembra non interessare a nessuno qui dentro.... L'unica cosa che conta è il dato proveniente da un acceleromentro simulato nel motore fisico. Contenti voi...buona lettura delle tabelle. 264664[/snapback] mah... sarà......ma i fatti mi cosano.... continuiamo a usare l'accelerometro va che intrippa 264672[/snapback] Ma va benissimo! Abbiamo gusti diversi...io cerco sensazioni reali, voi dati reali. A ognuno il suo e contenti tutti.
Guest Aristotelis Posted September 29, 2005 Posted September 29, 2005 (edited) Continui a dare per scontata l'infallibiltà di un accelereomentro simulato, la corrispondenza 1 a 1 tra motore fisico e grafico 264673[/snapback] e tre... creare da soli uno skidpad di dimensioni note con 3dstudio o zmodeller...come ti pare, importarlo in GTR, girare in tondo con una auto, misurare il tempo di percorrenza con un cronometro e verificare che i g laterali sono giusti. Volendo puoi fare cose analoghe anche per la frenata l'accelerazione ecc... Edited September 29, 2005 by Aristotelis
Guest Ubaldo Posted September 29, 2005 Posted September 29, 2005 Le sensazioni reali cosa sono? Nulla di rilevabile oggettivamente. A differenza dei dati reali.... Un gimmetro nel baricentro della vettura darà sempre gli stessi valori....
Guest carlo2 Posted September 29, 2005 Posted September 29, 2005 (edited) Tu ce l'hai su con l'oggettività di dati telemetrici, che non c'entrano nulla con la simulazione di guida. 264673[/snapback] e tre... creare da soli uno skidpad di dimensioni note con 3dstudio o zmodeller...come ti pare, importarlo in GTR, girare in tondo con una auto, misurare il tempo di percorrenza con un cronometro e verificare che i g laterali sono giusti. Volendo puoi fare cose analoghe anche per la frenata l'accelerazione ecc... 264676[/snapback] Azzarola....LO SONO CHE GLI G SONO GIUSTI!!!!!!!!!! LO SO CACCHIO!!!!!!!! Ma se sul video vedo che la macchina derapa troppo, ad esempio, gli g saranno sempre giusti, ma il movimento dell'auto sullo schermo non è in linea con gli g rilevati!!!! Ergo, per i piloti, GTR non è realistico A VIDEO come rfactor Ma è così difficile capire che fisica e rappresentazione grafica sono cose ben distinte?? Edited September 29, 2005 by carlo2
Guest Aristotelis Posted September 29, 2005 Posted September 29, 2005 Azzarola....LO SONO CHE GLI G SONO GIUSTI!!!!!!!!!! LO SO CACCHIO!!!!!!!! Ma se sul video vedo che la macchina derapa troppo, ad esempio, gli g saranno sempre giusto, ma il movimento dell'auto sullo schermo non in linea con gli g rilevati!!!! Ma è così difficile? 264679[/snapback] e quattro creare da soli uno skidpad di dimensioni note con 3dstudio o zmodeller...come ti pare, importarlo in GTR, girare in tondo con una auto, misurare il tempo di percorrenza con un cronometro a mano e verificare che i g laterali sono giusti. Volendo puoi fare cose analoghe anche per la frenata l'accelerazione ecc...
Guest carlo2 Posted September 29, 2005 Posted September 29, 2005 (edited) Azzarola....LO SONO CHE GLI G SONO GIUSTI!!!!!!!!!! LO SO CACCHIO!!!!!!!! Ma se sul video vedo che la macchina derapa troppo, ad esempio, gli g saranno sempre giusto, ma il movimento dell'auto sullo schermo non in linea con gli g rilevati!!!! Ma è così difficile? 264679[/snapback] e quattro creare da soli uno skidpad di dimensioni note con 3dstudio o zmodeller...come ti pare, importarlo in GTR, girare in tondo con una auto, misurare il tempo di percorrenza con un cronometro a mano e verificare che i g laterali sono giusti. Volendo puoi fare cose analoghe anche per la frenata l'accelerazione ecc... 264682[/snapback] Basta.....ci rinuncio.Avete vinto voi. Edited September 29, 2005 by carlo2
Guest Aristotelis Posted September 29, 2005 Posted September 29, 2005 proviamo con il subliminale... e cinque creare da soli uno skidpad di dimensioni note con 3dstudio o zmodeller...come ti pare, importarlo in GTR, girare in tondo con una auto, misurare il tempo di percorrenza con un cronometro a mano e verificare che i g laterali sono giusti. Volendo puoi fare cose analoghe anche per la frenata l'accelerazione ecc...
Guest carlo2 Posted September 29, 2005 Posted September 29, 2005 (edited) proviamo con il subliminale... e cinque creare da soli uno skidpad di dimensioni note con 3dstudio o zmodeller...come ti pare, importarlo in GTR, girare in tondo con una auto, misurare il tempo di percorrenza con un cronometro a mano e verificare che i g laterali sono giusti. Volendo puoi fare cose analoghe anche per la frenata l'accelerazione ecc... 264684[/snapback] No no...davvero...ha vinto....credi pure quello che vuoi. Guarda, ti faccioun programmino dove inserisci il vettore velolicità di ingresso in curva, il tempo e la pressione sul freno, il raggio di sterzata, etc...poi il programma ti calcola l'accelerazione. Ovviamente lo verifico con valori reali. Così ti puoi divertire a leggere telemetrie. Poi ci scrivi "get real", ci appiccichi sopra MonacoGP del sega master system e vendi la tua milionata di copie..... Edited September 29, 2005 by carlo2
Recommended Posts