Guest Ubaldo Posted September 29, 2005 Posted September 29, 2005 Allora mettiamola così: Rfactor traduce in maniera molto user-friendly graficamente, dati sballati di macchine con una tenuta non possibile. e Comunque non sono d'accordo.... 264612[/snapback] Che la tenuta non è possibile da cosa la intuisci? Dai dati telemetrici o sei un pilota di F3? Se hai dei piloti che ti dicono che le vetture si comportano così tu come controbatti? Con il fatto che la simulazione telemetrica è errata? Puoi avere telemetrie perfette anche inserendo solo dati con la tastiera e guardando una tabella di numeri, ma non stai simulando LA GUIDA, stai simulando un FENOMENO FISICO. Stiamo parlando di simulatori di guida, non di simulatori di effetti meccanici. 264616[/snapback] ubaldo si stava riferendo alle auto di default presenti in rf ( suppongo ) sono quelle che hanno un impostazione user-friendly 264626[/snapback] Esatto. Senti Carlo, se si potesse discutere con te, sarei pronto a 1000 post, ma a te non mancano solo nozioni base sulla fisica delle vetture, non mancano nozioni base di fisica, a te mancano nozioni base di logica! PErò la supponenza è ben presente. Non è possibile discutere 264630[/snapback] BAh...mi sembra tanto un insulto per non parlare più. Rimane il fatto che considerate fuffa il parere di piloti veri e oro quello di un simulatore telemetrico. 264634[/snapback] Questo dimostra come i voti non contino..... Rispondi a questo: una vettura stradale quanti G raggiunge in frenata? E una vettura GT stradale? Ora, come è possibile che in Rfactor le vetture hanno vlori così elevati di decelerazione longitudinale?
Guest Aristotelis Posted September 29, 2005 Posted September 29, 2005 voi capire? perfetto. prova 1. carica GTR, scegli modalità "Semipro" ed eccoti il comportamento rFactor in curva, salvo l'ottimo Force Feedback di rFactor prova 2. Carica GTR scegli modalità "Arcade" prendi la saleen ad esempio e vai su una pista stretta tipo oscherleben ed eccoti la sensazione di velocità di una F1 di rFactor conclusione 1. oh caspita... i simbin erano capaci a creare la fisica di rFactor ma si sono sparati nei marrons.... conclusione 2. oh caspita la persona che ha creato la fisica di GTR è la stessa che ha fatto rFactor, che ha betatestato GPL e Nascar2002 ma ha deciso di rovinarsi l'immagine con GTR conclusione 3. I grafici simbin prima vanno in giro per il mondo per prendere foto da ogni parte di un circuito e dati GPS, poi creano le piste più accurate fino adesso in ogni sim (ok non sono perfette e noi chiederemo sempre meglio), dopo di che scoprono che il motore fisico non è realistico perciò modificano dimensioni, valori, export per mostrarci che tutto va bene... **** sono dei geni! peccato che basta creare da soli uno skidpad di dimensioni note, importarlo in GTR, girare in tondo con una auto, misurare il tempo di percorrenza con un cronometro e verificare che i g laterali sono giusti. Volendo puoi fare cose analoghe anche per la frenata l'accelerazione ecc... incredibile vero? conclusione 4. oh caspita il sole gira attorno la terra e l'america non esiste, perchè oltre l'oceano si cade nel vuoto...
Guest carlo2 Posted September 29, 2005 Posted September 29, 2005 (edited) Allora mettiamola così: Rfactor traduce in maniera molto user-friendly graficamente, dati sballati di macchine con una tenuta non possibile. e Comunque non sono d'accordo.... 264612[/snapback] Che la tenuta non è possibile da cosa la intuisci? Dai dati telemetrici o sei un pilota di F3? Se hai dei piloti che ti dicono che le vetture si comportano così tu come controbatti? Con il fatto che la simulazione telemetrica è errata? Puoi avere telemetrie perfette anche inserendo solo dati con la tastiera e guardando una tabella di numeri, ma non stai simulando LA GUIDA, stai simulando un FENOMENO FISICO. Stiamo parlando di simulatori di guida, non di simulatori di effetti meccanici. 264616[/snapback] ubaldo si stava riferendo alle auto di default presenti in rf ( suppongo ) sono quelle che hanno un impostazione user-friendly 264626[/snapback] Esatto. Senti Carlo, se si potesse discutere con te, sarei pronto a 1000 post, ma a te non mancano solo nozioni base sulla fisica delle vetture, non mancano nozioni base di fisica, a te mancano nozioni base di logica! PErò la supponenza è ben presente. Non è possibile discutere 264630[/snapback] BAh...mi sembra tanto un insulto per non parlare più. Rimane il fatto che considerate fuffa il parere di piloti veri e oro quello di un simulatore telemetrico. 264634[/snapback] ecco è qui l'errore noi non consideriamo errato quello che i piloti reali pensano noi consideriamo errato il tuo pensiero che è ben diverso da quello dei piloti reali. per i voti ...complimenti ma allora viene da pensare come mai tu sia così ottuso. 264636[/snapback] Beh...alora vai i rileggeti quello che hanno scritto i piloti, e postami da cosa intuisci la diversità di pensiero. Mi devi dire dove scrivono che rfactor, secondo loro, non è realistico (o lo è meno di gtr). Edited September 29, 2005 by carlo2
Guest Ubaldo Posted September 29, 2005 Posted September 29, 2005 voi capire? perfetto. prova 1. carica GTR, scegli modalità "Semipro" ed eccoti il comportamento rFactor in curva, salvo l'ottimo Force Feedback di rFactor prova 2. Carica GTR scegli modalità "Arcade" prendi la saleen ad esempio e vai su una pista stretta tipo oscherleben ed eccoti la sensazione di velocità di una F1 di rFactor conclusione 1. oh caspita... i simbin erano capaci a creare la fisica di rFactor ma si sono sparati nei marrons.... conclusione 2. oh caspita la persona che ha creato la fisica di GTR è la stessa che ha fatto rFactor, che ha betatestato GPL e Nascar2002 ma ha deciso di rovinarsi l'immagine con GTR conclusione 3. I grafici simbin prima vanno in giro per il mondo per prendere foto da ogni parte di un circuito e dati GPS, poi creano le piste più accurate fino adesso in ogni sim (ok non sono perfette e noi chiederemo sempre meglio), dopo di che scoprono che il motore fisico non è realistico perciò modificano dimensioni, valori, export per mostrarci che tutto va bene... **** sono dei geni! peccato che basta creare da soli uno skidpad di dimensioni note, importarlo in GTR, girare in tondo con una auto, misurare il tempo di percorrenza con un cronometro e verificare che i g laterali sono giusti. Volendo puoi fare cose analoghe anche per la frenata l'accelerazione ecc... incredibile vero? conclusione 4. oh caspita il sole gira attorno la terra e l'america non esiste, perchè oltre l'oceano si cade nel vuoto... 264638[/snapback] Lool, questo post è da oscar!
Guest carlo2 Posted September 29, 2005 Posted September 29, 2005 (edited) voi capire? perfetto. prova 1. carica GTR, scegli modalità "Semipro" ed eccoti il comportamento rFactor in curva, salvo l'ottimo Force Feedback di rFactor prova 2. Carica GTR scegli modalità "Arcade" prendi la saleen ad esempio e vai su una pista stretta tipo oscherleben ed eccoti la sensazione di velocità di una F1 di rFactor conclusione 1. oh caspita... i simbin erano capaci a creare la fisica di rFactor ma si sono sparati nei marrons.... conclusione 2. oh caspita la persona che ha creato la fisica di GTR è la stessa che ha fatto rFactor, che ha betatestato GPL e Nascar2002 ma ha deciso di rovinarsi l'immagine con GTR conclusione 3. I grafici simbin prima vanno in giro per il mondo per prendere foto da ogni parte di un circuito e dati GPS, poi creano le piste più accurate fino adesso in ogni sim (ok non sono perfette e noi chiederemo sempre meglio), dopo di che scoprono che il motore fisico non è realistico perciò modificano dimensioni, valori, export per mostrarci che tutto va bene... **** sono dei geni! peccato che basta creare da soli uno skidpad di dimensioni note, importarlo in GTR, girare in tondo con una auto, misurare il tempo di percorrenza con un cronometro e verificare che i g laterali sono giusti. Volendo puoi fare cose analoghe anche per la frenata l'accelerazione ecc... incredibile vero? conclusione 4. oh caspita il sole gira attorno la terra e l'america non esiste, perchè oltre l'oceano si cade nel vuoto... 264638[/snapback] Ma cosa c'entra? Io sto solo dicendo che a detta di alcuni piloti, rfactor è più realistico di gtr. Non ho mica detto che gtr fa schifo. Voi dite di no perchè la telemetria è sballata. Io dico che credo ai piloti veri e della telemetria me ne sbatto, perchè ho compratoun simulatore di guida e non di dati relativi a effetti meccanici. Edited September 29, 2005 by carlo2
Guest carlo2 Posted September 29, 2005 Posted September 29, 2005 Ma scusate...se domani esce un nuovo rivelatore di telemetria, e per caso legge dati tutti sballati da GTR (per un bug, ad esempio, presente solo con gtr), voi che fate? Buttate gtr nel cesso o ci continuate a giocare?
FlyGilles Posted September 29, 2005 Posted September 29, 2005 io non so voi ..... ma a questo punto ho capito come mai gli ingegneri stranieri danno la pappa agli ingegneri nostrani............ eccezion fatta per qualcuno.
Guest Aristotelis Posted September 29, 2005 Posted September 29, 2005 ti ho spiegato che puoi prendere dati come nella realtà senza bisogno di telemetria. evidentemente o non vuoi capire o non puoi capire... sinceramente e senza il minimo di ironia nei tuoi confronti. Se non sei un troll ed è questo il tuo pensiero sulla guida simulata, te lo consiglio con la mano nel cuore (non scherzo, parlo seriamente) Comprati una playstation e GranTurismo 4, collega anche il logitech Driving Force Pro, magari moddato da frex (http://www.frex.com/gp) e vedrai la luce. dico davvero, macchine vere e spettacolari, grafica mozzafiato, sonoro spettacolare, sensazione di velocità e di esserci non paragonabile con nessun sim su pc e comportamento veritiero salvo i danni inesistenti.. non ti sto prendendo in giro, credimi per come vedi tu la guida questo è il prodotto che ti fara divertire al massimo. Se invece sei solamente un troll, visto che come tutti i troll dopo un po' ti stufferai di noi, ti consiglio questo: http://it.groups.yahoo.com/group/ITALIAN_TROLLS_CLUB
Guest carlo2 Posted September 29, 2005 Posted September 29, 2005 io non so voi ..... ma a questo punto ho capito come mai gli ingegneri stranieri danno la pappa agli ingegneri nostrani............ eccezion fatta per qualcuno. 264650[/snapback] E io ho capito perchè gli ingegneri sono così pochi e bisogna prenderli all'estero......
Recommended Posts