Nuove piste - Page 6 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

nel momento in cui una cosa non viene fatta a scopo di lucro, ma solo a fini di "esercizio, apprendimento o sollazzo personale" tutto è lecito.

Ci sono diritti d'autore da rispettare, ma i diritti d'autore si rifanno più che altro a scopi illeciti di materiale utilizzato, e a fini di lucro degli stessi.

Ergo : pigliate tutte le piste che volete e fateci quello che volete, basta che non riceviate un cent.

Insomma siamo italiani, non dovranno mica insegnarcelo gli altri come si fa a raggirare "l'ostacolo" copyright....

Posted (edited)

Insomma siamo italiani, non dovranno mica insegnarcelo gli altri come si fa a raggirare "l'ostacolo" copyright....

253235[/snapback]

attualmente sarebbe meglio dire .......... " anche se non siamo cinesi sappiamo come si fa a raggirare il cpy "

Edited by FlyGilles
Posted
certo...penso pure io rulli così ma...rimane da capire  se come hai detto già convertire è un reato...oppure quello è permesso farlo..

252894[/snapback]

Se uno si leggesse il contratto di licenza scoprirebbe che anche il solo scompattare un file .mas (o qualunque altro file che sia un archivio) non è concesso...dipende tutto da chi ha i diritti: se vuole chiudere un occhio (o tutti e due) può farlo, ma è anche un suo diritto tenrli eventualmente ben aperti entrambi! smile.gif

252901[/snapback]

l'avevo letto ma tenendo entrambi gli occhi chiusi ......

a parte gli scherzi... ....alors la vedo durissimissima crying.gif

252903[/snapback]

Cmq penso se tu li converti tanto per provare e se dovessero funzionare li usi solo per te nessuno potrebbe dirti niente.

Posted
Qui lo dico e qui lo nego: aspettatevi problemi a convertire le piste ORIGINALI di GTR....

Uomo avvisato mezzo salvato wink.gif

252866[/snapback]

nn mi stupirei

252876[/snapback]

si però che lappe .......

edit-> però se uno le esporta e poi cambia qualcosa tipo cartelloni o text dei box.....non sono + originali lol...

252877[/snapback]

oddio gia il fatto di averle convertite è reato, bisogna quindi essere bravi e dimostrare che quella pista l'hai fatta tu da zero.

252886[/snapback]

capito... in ogni caso se uno volesse provare per puro divertimento ..oltre al nuovo mastools ( che ho scaricato ) cosa serve... una dll per farlo funzionare?

sono proprio niubbo su questa cosa smile.gif

edit-> oltre a chiedere il permesso come ha suggerito Amon

252887[/snapback]

basterebbe non firmare la conversione e buttarla su un server qualsiasi senza usare il proprio nome. però essendo illegale non sia mai e io stesso non appoggio teli pratiche biggrin.gif

Posted

253235[/snapback]

attualmente sarebbe meglio dire .......... " anche se non siamo cinesi sappiamo come si fa a raggirare il cpy "

253239[/snapback]

In Cina non esistono i diritti d'autore..... ecco svelato l'arcano smile.gif

Quindi precisiamo : per loro è una cosa normale, per noi un'arte smile.gif

Posted

comunque alla luce dei fatti esposti e di quanto si è detto sulle psite pagate, diritti etc, problemi eventuali per i mod a venire (io non penso)

[mode flame on]

cosa cavolo ho pagato quasi 40 euro?

[mode flame off]

laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Posted
comunque alla luce dei fatti esposti e di quanto si è detto sulle psite pagate, diritti etc, problemi eventuali per i mod a venire (io non penso)

[mode flame on]

cosa cavolo ho pagato quasi 40 euro?

[mode flame off]

laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

253251[/snapback]

più che altro ......sto provando a estrarre i file da una ( ma guarda caso la combinazione.......certe volte la vita è proprio strana ).... ipotetica brno.gtr...e il geditor sarà un gran bell'oggettino ma non pemette di selezionare tutti i file insieme azz.........ergo-> selezionare uno a uno e via di click ph34r.gif

Posted (edited)
Ci sono diritti d'autore da rispettare, ma i diritti d'autore si rifanno più che altro a scopi illeciti di materiale utilizzato, e a fini di lucro degli stessi.

253235[/snapback]

C'hai capito na sega.

Tanto per contraddire il maestro Mad , esiste una regolamentazione ben precisa , quando installi un software, come un videogames , accetti precisa disposizione di non reverse engineering (e quando non e' scritto sul contratto e' fatto riferimento alle norme comunitarie che regolamentano ...), allo stesso tempo ti impegni a non usare marchi e tutele registrati.

In pratica ti impegni a non fare un cazzio se non usare il programma, non puoi neppure usare la pista come carta carbone come diceva Mad....di fatto stai facendo reverse engineering.

In tutta questa triste faccenda devo poi aggiungere che, quello che tu invochi come "scopo di lucro", e' stato abilmente camuffato nel piu' pericoloso "scopo di profitto" (almeno in Italia) che come puoi ben capire , oltre ad essere assurdo, e' pericoloso a vari livelli, non solo per chi di fatto viola i diritti e i programmi ma chi li utilizza pure, visto che si ottiene "profitto" anche dall'utilizzare una cosa che si altrimenti si dovrebbe pagare...

Le piste arriveranno comunque e , visti i volumi di vendita , nessuno si chiedera' troppo da dove saltano fuori.

Buon per noi biggrin.gif

Edited by manamana
Posted

1) Grazie del maestro.... allievo asd.gif

2) E' impossibile dimostrare che un oggetto sia stato riprodotto partendo da una base esistente (tipo carta carbone) nel momento in cui questa é una precisa riproduzione della realtà. Estremizzando il concetto, se una pista riproduce fedelmente (poniamo: utilizzando i dati GPS) una pista reale, qualcuno che ne crei una copia precisa e perfetta non fa altro che riprodurre a sua volta la realtà. Sarebbe impossibile dimostrare il contrario... a patto che non si abbiano gli stessi poligoni, gli stessi vertici, le stesse mappature UV, le stesse normali... In quel caso il discorso è diverso. Se io fossi pieno di soldi potrei aver acquistato i dispositivi GPS e aver realizzato un prodotto in tutto simile ad un altro, nel momento in cui entrambi gli oggetti ambiscono alla perfetta riproduzione della realtà: un cubo di 7cm di lato, estremizzando ulteriormente il concetto, é lo stesso sia che lo faccia Tizio sia che lo faccia Caio.

3) Alla provvidenza e all'intraprendenza di certe persone, ovviamente, non c'è limite, come non c'é limite al prezzo della benzina che aumenta... o al costo dei tagliandi di certe famose fuoriserie tedesche fatte a Stoccarda wink.gif

Statem'accuort ciao.gifasd.gif

Posted

Il fatto è anche un'altro sulla scatola quando uno compra il gioco non c'è scritto nulla di cosa posso fare e non fare lo so solo mentre installo il cd,percui se a me non mi va non posso ridarlo indietro perche ho aperto la confezione.Quindi si è costretti bene o male ad accettare le loro regole.Chiaro che dopo parecchi delle regole o Copyright se ne fregano.