Guest Angor Posted December 2, 2005 Posted December 2, 2005 Non e' proprio cosi'. Durante il "doom-mode" il motore fisico e' cmq attivo visto che lo scopo della modalita' non e' quella di andare in giro con la visuale che "ballonzola" , ma quello di valutare da vicino altezza da terra, camber e menate varie... ci saranno dei riferimenti fissi che appaiono a fianco delle gomme nel doom mode per valutare toein e camber? (che so, dei rettangoli fissi a camber e toein 0)? Riguardo alla domanda sulle risorse usate.. la CPU e' usata sempre al 100%.. cioe' netKar va sempre piu' forte che puo'. I discorsi sull'occupazione relativa hanno senso nel caso (esempio) di GPL dove il frame rate e' cappato a 36fps.. nKpro andrebbe a 300fps se potesse, occupando cmq il 100% della potenza della macchina (ovviamente la cosa non e' vera in sistemi dualcore o dualcpu dove l'utilizzo sarebbe 100/numero cpu). ovvero, non è più prevista la possibilità di cappare i fps come in nk? tutto sommato, era utile per quei sistemi non troppo veloci
fantomas76 Posted December 2, 2005 Posted December 2, 2005 ovvero, non è più prevista la possibilità di cappare i fps come in nk? tutto sommato, era utile per quei sistemi non troppo veloci 290647[/snapback] Infatti, se fosse possibile io suggerirei di implementarla. Con la namie l'ho sempre utilizzata. Se non altro è un modo per ottimizzare la resa sui sitemi non all'ultimo grido per la felicità di chi non può spingersi troppo oltre con l'upgrade e su tutti i PC, comunque, è un modo per affaticare meno la vista e stabilizzare a priori la fluidità del simulatore. E ancora, se non ho capito male, questo potrebbe anche aiutare a dividere meglio le risorse nell'esempio fatto prima da Stefano riguardo al server attivo.
Redrum Posted December 2, 2005 Posted December 2, 2005 Riguardo alla domanda sulle risorse usate.. la CPU e' usata sempre al 100%.. cioe' netKar va sempre piu' forte che puo'. I discorsi sull'occupazione relativa hanno senso nel caso (esempio) di GPL dove il frame rate e' cappato a 36fps.. nKpro andrebbe a 300fps se potesse, occupando cmq il 100% della potenza della macchina (ovviamente la cosa non e' vera in sistemi dualcore o dualcpu dove l'utilizzo sarebbe 100/numero cpu). Uno dei "problemi" che ho al momento e' infatti un calo di prestazioni con il server attivo.. infatti i 2 programmi fanno fatica a convivere e le prestazioni calano... il che mi ha convinto a realzzare una versione "integrata" del server nel gioco.. cosi' chi hosta e gioca nn deve farlo a 30fps. 290633[/snapback] Quindi se ho delle applicazioni aperte in background nKPro si succhia tutte le risorse?
johndoe Posted December 2, 2005 Posted December 2, 2005 Perchè ti sorprende? Gli altri giochi che fanno?...
Guest outrunner Posted December 2, 2005 Posted December 2, 2005 ciao Ale 290633[/snapback] Ma allora si parlano ancora Come la Lecciso e Albano Scusate non resisto, un tapiro ve lo meritate 290633[/snapback] Ma farsi una manica di c...i tuoi ogni tanto ti par brutto? Tornando serio eh...
johndoe Posted December 2, 2005 Posted December 2, 2005 ciao Ale 290633[/snapback] Ma allora si parlano ancora Come la Lecciso e Albano Scusate non resisto, un tapiro ve lo meritate 290633[/snapback] Ma farsi una manica di c...i tuoi ogni tanto ti par brutto? Tornando serio eh... 290700[/snapback] Ecca'la mi sento picchiato come Staffelli...
Guest AsterX Posted December 2, 2005 Posted December 2, 2005 c'e qualcosa per i router? io utilizzo un router perchè ho una linea aziendale, questo online mi dovrebbe dare problemi o avete gia provveduto? dovrò aprire delle porte? 290590[/snapback] Come per tutte le applicazioni server ospitate dietro un router, dovrai reindirizzare delle porte.
Guest spino Posted December 2, 2005 Posted December 2, 2005 (edited) Ciao Ragazzi inanzitutto complimenti per il lavoro svolto e in bocca al lupo, speriamo finite presto io sarò sicuramente un vostro acquirente. Una domanda, visto che abbiamo tutte le categorie propedeutiche perchè non inserire anche il kart? lo so che nn ha sospensioni e ke è un pò diverso ma tutto il telaio potrebbe funzionare da sospensione. E poi vista la penuria e l'elevato numero di kartisti assetati di simulatori kart penso sarebbe un bel vantaggio competitivo includerlo nel software. e poi volete mettere gare online con i kart? wow!!! C'e qualche possibilita o è da escludere categoricamente??? Edited December 2, 2005 by spino
johndoe Posted December 2, 2005 Posted December 2, 2005 La seconda che hai detto E' già stato escluso in modo categorico dalla crew per svariati motivi.
kunos Posted December 3, 2005 Posted December 3, 2005 La seconda che hai detto E' già stato escluso in modo categorico dalla crew per svariati motivi. 291017[/snapback] veramente non abbiamo escluso nulla ... anzi. sicuramente da escludere la presenza di un kart nella v1.0, ma, ammesso che si riescano a trovare dati attendibili (quelli sui pneumatici per kart latitano alla grande) sarebbe interessantissimo realizzarne qualcuno per nKPRO.
Recommended Posts