netKar PRO: novit - Page 159 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
Dagli appunti di viaggio.

è un circuito inglese, che quindi deve rispettare un look "british", non è un circuito particolarmente moderno, né deve sembrarlo."

Chissà se volevate farlo moderno cosa veniva fuori. sticazzi.gif

291997[/snapback]

Credo che Marco parlasse del disegno del tracciato, del contorno, e credo di capire a che tipo di atmosfera si riferisse insieme a Stefano.

Mi viene in mente quando leggevo del giovanissimo Ayrton Senna in Inghilterra e i nomi e le foto di Donington, Brands Hatch, Oulton Park, Thruxton e Snetterton facevano da sottofondo alle sue magnifiche imprese. Questo prima che diventasse famoso e si lanciasse in Formula 1.

La Gran Bretagna è un Paese fantastico dal punto di vista della cultura motoristica, probabilmente il migliore al mondo. Un segno evidente di questo è l'attenzione che dedicano alle giovani leve e alle categorie addestrative, anche nei rally.

La cappa pesante che c'è nella massima categoria, in qualche modo, mi ha sempre dato nausea. Persino giocando con GP2 e GP4 ho percepito un certo senso di inadeguatezza e ho sognato di andare a confrontarmi in luoghi più genuini, con scenari e situazioni più rilassate, ma non per questo meno competitive.

Ho sognato di stare in un luogo dentro il quale l'attività della guida passasse quasi inosservata, in cui fosse più normale e dimessa, più fisiologica, più vicina alle emozioni di una gara di kart che di un Gran Premio.

Un posto con l'aria fresca e pulita in cui dare sfogo alla mia passione perché mi va, invece che farlo per onorare dei contratti. E continuare ad avere un sogno senza mai entrarci dentro.

Non so se mi spiego, ma sono sicuro che qualcuno mi può capire.

Sarà, ma a me questo volume degli Appunti di viaggio ha dato una bella e amichevole pacca sulla spalla. Mi ha comunicato che si è fatto il possibile per non deluderci, per rispettare un'idea, per mantenere distinta la differenza tra l'efficace semplicità e l'artificiale complessità, per non tradire uno spirito e, se vogliamo, un'amicizia. E' una puntata sulla tavola apparecchiata, più che su cosa ci sarà nel piatto e a me sembra di pregustare l'assaggio di una salsiccia casereccia dopo un anno di prodotti incellophanati. Ecco perché Newbury e non ombre o netcode.

E da stamane son tornato a sorridere.

Posted
mi è venuta un'idea...totalmente OT rispetto agli "appunti" della settimana ma la dico lo stesso prima che la dimentico

ho notato su altre simulazioni che di norma nelle sessioni di qualifica si esce dal box, si effettua il giro di lancio, 1 o 2 giri per il tempo e poi ESC: si torna ai box e subito fuori per nuovi tentativi.

Non sarebbe male prevedere una feature che "obblighi" (non chiedetemi come perchè questo è il VOSTRO lavoro smile.gif ) ad effettuare il giro di rientro ai box prima di poter rientrare in pista per provare a migliorarsi.

Ricordo di aver letto qualcosa di simile quando si accennava alla possibilità di considerare il tempo di rientro ai box in caso di abbandono della macchina in pista, ma quello che dico io è leggermente diverso

292010[/snapback]

dall'idea che mi sono fatto penso che nel PRO funzionerà così wink.gif

Posted
mi è venuta un'idea...totalmente OT rispetto agli "appunti" della settimana ma la dico lo stesso prima che la dimentico

ho notato su altre simulazioni che di norma nelle sessioni di qualifica si esce dal box, si effettua il giro di lancio, 1 o 2 giri per il tempo e poi ESC: si torna ai box e subito fuori per nuovi tentativi.

Non sarebbe male prevedere una feature che "obblighi" (non chiedetemi come perchè questo è il VOSTRO lavoro smile.gif ) ad effettuare il giro di rientro ai box prima di poter rientrare in pista per provare a migliorarsi.

Ricordo di aver letto qualcosa di simile quando si accennava alla possibilità di considerare il tempo di rientro ai box in caso di abbandono della macchina in pista, ma quello che dico io è leggermente diverso

292010[/snapback]

Ci sara' una modalita' "super sim", "super real", "super natural", "super ayu" selezionabile dal server dove non si potra saltare ai box con "ESC", non si potranno cambiare i rapporti del cambio e altre modifiche pesanti "al volo", se fai il botto la sessione finisce li ecc...

Posted
Ci sara' una modalita' "super sim", "super real", "super natural", "super ayu" selezionabile dal server dove non si potra saltare ai box con "ESC", non si potranno cambiare i rapporti del cambio e altre modifiche pesanti "al volo", se fai il botto la sessione finisce li ecc...

292041[/snapback]

smilie_pokal.gif

Guest RobyXit
Posted

sarà implementato il rumore del vento o chessò il rumore del motore "scoordinato" che và a metà pistoni perchè danneggiato o prima che scoppi o qualcosa del genere? happy204.gif

Posted

Ehm...mi inserisco anche io per dire che ci sono e ci saro'...anche se del mondo netkar non ne capisco nulla ma mi e' stato consigliato di seguirne lo sviluppo, intanto leggo mi informo ed aspetto il rilascio.... ciao.gif

Posted
sarà implementato il rumore del vento o chessò il rumore del motore "scoordinato" che và a metà pistoni perchè danneggiato o prima che scoppi o qualcosa del genere?  happy204.gif

292086[/snapback]

si l'ho campionato direttamente dal rumore dei mei ###### che si sfracellano.

il vento c'era nella 099

Guest RobyXit
Posted
sarà implementato il rumore del vento o chessò il rumore del motore "scoordinato" che và a metà pistoni perchè danneggiato o prima che scoppi o qualcosa del genere?  happy204.gif

292086[/snapback]

si l'ho campionato direttamente dal rumore dei mei ###### che si sfracellano.

ottimo nn vedevo l'ora laugh.gif

Posted

GODOOOOOOOOOOOO hail.gifhail.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gifhappy204.gif

Posted

Pensare che, se non sbaglio, ad un certo punto dello sviluppo di nKpro sembrava addirittura che newburry non sarebbe stato inserito nel pro.

Pur se non ho mai amato eccessivamente questo tracciato, in un certo senso mi spiaceva, perchè rappresentava qualcosa di veramente unico per nK....

Vederlo rivalutato a questo livello è stato un po come quando scopri che l'albero su cui ti arrampicavi da piccolo non verrà abbattuto per costruirci, che so, una strada.

@ Zoso: peccato che non riesci proprio a comprendere lo spirito degli "appunti di viaggio"...non sai cosa ti perdi.

Immagini, video, e altre "######" ne avremo a centinaia di miglionaia una volta che sarà uscito il pro....questi "appunti", no....sono momenti unici che vanno presi e assaporati...un po come il racconto del famoso primo viaggio di kunos a tokio: le immagini erano il 5% della bellezza di quel racconto.