Guest Angor Posted November 30, 2005 Posted November 30, 2005 (edited) Non credo ci sia un prezzo giusto e uno "sbagliato" a prescindere... Credo che ciascun individuo decida se il prezzo è ok in base alla sue priorità, ma non scopro certo l'acqua calda...pagare diverse centinaia di € una pedaliera PER ME è "sbagliato", magari per altri 3 utenti collegati in questo momento è "giusto" perchè per loro rappresenta una priorità irrinunciabile. Allo stesso modo PER ME 50€ per netKar (dico un prezzo a caso in linea col mercato)sono "giuste", oltre possono diventare una priorità secondaria, ma in quel caso è una scelta MIA e non una critica nei confronti di chi decide di dare valore X al suo prodotto. 290066[/snapback] questo è un discorso sensato. definire un prezzo massimo utilizzando come discriminanti principali cose tipo se avrà o no la scatola o il cd è un insulto a chi ci sta lavorando. avete presente la pubblicità della pasta "solo 400 gr di legno del pincopallo" mentre inquadrano uno stradivari? ecco, per qualcuno sono solo 400 gr di legno, che non ha senso pagare più di quanto paghi 400gr di legna da ardere. "più di 20 euro per un sim senza scatola e cd non li spendo" in pratica: 20 euro il prodotto e 30 l'imballaggio...30 euro per una scatola di carta ed un cd....quasi quasi mi metto a produrre scatole da vendere a 30 euro. Edited November 30, 2005 by Angor
Guest Razor Posted November 30, 2005 Posted November 30, 2005 (edited) Non credo ci sia un prezzo giusto e uno "sbagliato" a prescindere... Credo che ciascun individuo decida se il prezzo è ok in base alla sue priorità, ma non scopro certo l'acqua calda...pagare diverse centinaia di € una pedaliera PER ME è "sbagliato", magari per altri 3 utenti collegati in questo momento è "giusto" perchè per loro rappresenta una priorità irrinunciabile. Allo stesso modo PER ME 50€ per netKar (dico un prezzo a caso in linea col mercato)sono "giuste", oltre possono diventare una priorità secondaria, ma in quel caso è una scelta MIA e non una critica nei confronti di chi decide di dare valore X al suo prodotto. 290066[/snapback] questo è un discorso sensato. definire un prezzo massimo utilizzando come discriminanti principali cose tipo se avrà o no la scatola o il cd è un insulto a chi ci sta lavorando. avete presente la pubblicità della pasta "solo 400 gr di legno del pincopallo" mentre inquadrano uno stradivari? ecco, per qualcuno sono solo 400 gr di legno, che non ha senso pagare più di quanto paghi 400gr di legna da ardere. "più di 20 euro per un sim senza scatola e cd non li spendo" in pratica: 20 euro il prodotto e 30 l'imballaggio...30 euro per una scatola di carta ed un cd....quasi quasi mi metto a produrre scatole da vendere a 30 euro. 290081[/snapback] Quoto in tutto e per tutto!!! Em.....Angor apriamo insieme un'azienda che produca scatole? Magari le vendiamo con un cd/dvd vicino Edited November 30, 2005 by Razor
Guest max2rbo Posted November 30, 2005 Posted November 30, 2005 ok raga, qui pero' nessuno di voi ha fatto ancora la domanda piu' importante in assoluto: MA IL KIT? il magnifico DevKit, che io stesso un anno e mezzo fa ormai ho avuto occasione di testare per molti mesi in versioni molto beta... adesso come sta? come si è evoluto? cosa si puo' rispetto alla v 00.7 che avevo all'epoca? ho sempre chiesto che fosse piu' avanzato per costruire la geometria delle sospensioni visualmente. anche di profilo e con vari tipi di struttura, magari anche tipi di struttura libera e non prefissata, del tipo : Mcpherson, monoasse, quadrilatero. questi c'erano gia, ma se per esempio volessio piazzare piu' braccetti, magari non solo perpendicolari alla scocca, ma anche con una componente trasversale? non so se stefano si ricorda le menate che facevo perchè la 850 aveva le sosp posteriori fatte in un certo modo, con il braccione trasversale, e che non esisteva ancora un tipo di sospensione che andasse bene per ricrearla bene. che se no il centro di rollio veniva sballato e la macchina non si comoprtava fedelmente. anzi. adesso come stiamo messi? e soprattutto, non farete mica come R-factor che mi fate aspettare 6 mesi prima del kit, vero? raccontatemi un po' del kit se potete. please.. Max2rbo
holly Posted November 30, 2005 Posted November 30, 2005 Non credo ci sia un prezzo giusto e uno "sbagliato" a prescindere... Credo che ciascun individuo decida se il prezzo è ok in base alla sue priorità, ma non scopro certo l'acqua calda...pagare diverse centinaia di € una pedaliera PER ME è "sbagliato", magari per altri 3 utenti collegati in questo momento è "giusto" perchè per loro rappresenta una priorità irrinunciabile. Allo stesso modo PER ME 50€ per netKar (dico un prezzo a caso in linea col mercato)sono "giuste", oltre possono diventare una priorità secondaria, ma in quel caso è una scelta MIA e non una critica nei confronti di chi decide di dare valore X al suo prodotto. 290066[/snapback] questo è un discorso sensato. definire un prezzo massimo utilizzando come discriminanti principali cose tipo se avrà o no la scatola o il cd è un insulto a chi ci sta lavorando. avete presente la pubblicità della pasta "solo 400 gr di legno del pincopallo" mentre inquadrano uno stradivari? ecco, per qualcuno sono solo 400 gr di legno, che non ha senso pagare più di quanto paghi 400gr di legna da ardere. "più di 20 euro per un sim senza scatola e cd non li spendo" in pratica: 20 euro il prodotto e 30 l'imballaggio...30 euro per una scatola di carta ed un cd....quasi quasi mi metto a produrre scatole da vendere a 30 euro. 290081[/snapback] Ma questo è sempre 1 discorso soggettivo...x quanto miriguarda la pirateria esiste SOLO x i costi n giusti dei prodotti...ma questa è 1 mia opinione...x me..1 prodotto senza scatola che offre poco Rfactor..x esempio..n merita quei soldi... Tutto qui
Guest automan Posted November 30, 2005 Posted November 30, 2005 Il motore grafico di nkpro quanti poligoni riesce a muovere? Mi pare di aver capito che le singole monoposto sono sui 4500/5000 in tutto giusto? Sarebbe interessante sapere, visto che ci si addentra a volte in argomenti tecnici di programmazione, che carico ha la cpu in percentuale e cosa rimane libero per il settore 3d+audio+Forcefeedback prendendo ovviamente come riferimento la config di Markus72. Illuminaci! Ricordo ancora i titoli papy, tutti cpu dipendente con pochissimi vezzi 3d. Si diceva che il carico cpu era tale da non lasciare molte risorse per sperimentare chissà che grafiche ( a quel tempo).
Guest outrunner Posted November 30, 2005 Posted November 30, 2005 Sarebbe interessante sapere, visto che ci si addentra a volte in argomenti tecnici di programmazione, che carico ha la cpu in percentuale e cosa rimane libero per il settore 3d+audio+Forcefeedback prendendo ovviamente come riferimento la config di Markus72. Illuminaci! 290206[/snapback] Allora: a 1280x1024, senza filtro anisotropico e AA (non servono più di tanto, la definizione resta sempre alta), in modalità trackday (una sola vettura in pista), con tutti i dettagli al massimo, ottengo su entrambe i circuiti una media di 50/55 fps, e non scendo mai sotto i 45. In doommode si arriva a 70 fps. 289653[/snapback] Quindi... 70-45 = 25... 25/70*100 = 37.71% Ne consegue che il motore fisico porta via il 37.71% di fps a parità di impostazione grafiche.
Vaillant Posted November 30, 2005 Posted November 30, 2005 ... la pirateria esiste SOLO x i costi n giusti dei prodotti...ma questa è 1 mia opinione ... La mia è che la pirateria esiste perchè esistono i "pirati di natura": nessuna giustificazione dato che stiamo parlando di "beni" assolutamente voluttuari. x me .. 1 prodotto senza scatola che offre poco Rfactor..x esempio..n merita quei soldi... Mi auguro che chi la pensa così sia altrettanto "deciso" nel non usare questo gioco "taroccato"
Guest automan Posted November 30, 2005 Posted November 30, 2005 Sarebbe interessante sapere, visto che ci si addentra a volte in argomenti tecnici di programmazione, che carico ha la cpu in percentuale e cosa rimane libero per il settore 3d+audio+Forcefeedback prendendo ovviamente come riferimento la config di Markus72. Illuminaci! 290206[/snapback] Allora: a 1280x1024, senza filtro anisotropico e AA (non servono più di tanto, la definizione resta sempre alta), in modalità trackday (una sola vettura in pista), con tutti i dettagli al massimo, ottengo su entrambe i circuiti una media di 50/55 fps, e non scendo mai sotto i 45. In doommode si arriva a 70 fps. 289653[/snapback] Quindi... 70-45 = 25... 25/70*100 = 37.71% Ne consegue che il motore fisico porta via il 37.71% di fps a parità di impostazione grafiche. 290211[/snapback] Quindi quell'ipotetico 37,71 comprende anche FF+sonoro+eventuali statistiche e/o menù/interfaccia grafica? Così al volo, per i possessori di cpu a 64bit c'è qualche speranza di exe dedicati o funzioni (finalmente) che li sfruttino?
Guest automan Posted November 30, 2005 Posted November 30, 2005 ... la pirateria esiste SOLO x i costi n giusti dei prodotti...ma questa è 1 mia opinione ... La mia è che la pirateria esiste perchè esistono i "pirati di natura": nessuna giustificazione dato che stiamo parlando di "beni" assolutamente voluttuari. x me .. 1 prodotto senza scatola che offre poco Rfactor..x esempio..n merita quei soldi... Mi auguro che chi la pensa così sia altrettanto "deciso" nel non usare questo gioco "taroccato" 290214[/snapback] Penso che i discorsi legati alla pirateria e/o al significa che possa avere sia un'argomento senza fine, sterile come non mai, antico come l'inizio dell'era informatica e ad esso legata a doppio filo. Alla fine uno può decidere in libertà che strada seguire, davanti al suo pc, nella sua stanzetta tutto solo o quasi, comprarlo o craccarlo, sbattermi per trovare il contorto modo per grabbare una key o sganciare quattro soldi per sentirmi ok con il mondo? Off-topic alla deriva cmq
johndoe Posted December 1, 2005 Posted December 1, 2005 Non credo ci sia un prezzo giusto e uno "sbagliato" a prescindere... Credo che ciascun individuo decida se il prezzo è ok in base alla sue priorità, ma non scopro certo l'acqua calda...pagare diverse centinaia di € una pedaliera PER ME è "sbagliato", magari per altri 3 utenti collegati in questo momento è "giusto" perchè per loro rappresenta una priorità irrinunciabile. Allo stesso modo PER ME 50€ per netKar (dico un prezzo a caso in linea col mercato)sono "giuste", oltre possono diventare una priorità secondaria, ma in quel caso è una scelta MIA e non una critica nei confronti di chi decide di dare valore X al suo prodotto. 290066[/snapback] questo è un discorso sensato. definire un prezzo massimo utilizzando come discriminanti principali cose tipo se avrà o no la scatola o il cd è un insulto a chi ci sta lavorando. avete presente la pubblicità della pasta "solo 400 gr di legno del pincopallo" mentre inquadrano uno stradivari? ecco, per qualcuno sono solo 400 gr di legno, che non ha senso pagare più di quanto paghi 400gr di legna da ardere. "più di 20 euro per un sim senza scatola e cd non li spendo" in pratica: 20 euro il prodotto e 30 l'imballaggio...30 euro per una scatola di carta ed un cd....quasi quasi mi metto a produrre scatole da vendere a 30 euro. 290081[/snapback] Forse dico una fesseria (ma ci sono abituato ) ma a me sembra proprio di aver visto rFactor esposto in negozio a 32€ Ovvio che la scatola non costa 30€, ma c'è un non-tanto-piccolo costo che si chiama distribuzione ad esso associato.
Recommended Posts