R-Factor:firts impressions - Page 53 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

R-Factor:firts impressions

Recommended Posts

Posted
quindi perchè affannarsi.

251681[/snapback]

perchè molte volte i developers si leggono i forum (ora questo in italiano è più difficile, ma alcuni di loro lo sono italiani) e ne traggono proficui suggerimenti per l'evolversi delle sim... quindi se hai qualche idea che secondo te andrebbe sviluppata (vedi battaglia fatta da me e Xana sul forum ufficiale di GTR per le ombre) faresti bene ad enunciarla smile.gif

P.s. tornando IT ma il FOV si può modificare dal sedile dell'auto come si faceva in GTR su rF? confused1.gif

251754[/snapback]

Si anche questo è vero.

La mia battaglia sulla visuale e sul FOV và avanti ma non esce da DI... io no spicco inglisc... sad.gifno.gif

Posted

stanotte io e roby75 sperimentavamo...Fov spinti in avanti...con colori della scheda video modificati e rgb del monitor taroccati....sembravi di essere dentro un film!

Posted
La mia battaglia sulla visuale e sul FOV và avanti ma non esce da DI... io no spicco inglisc...  sad.gif  no.gif

252000[/snapback]

capisco, cmq anche io ne ho fatte in passato sul FOV, praticamente guido molto vicino al cockpit e chiudo l'angolo di visuale a sotto i 65° in genere.

Il metodo introdotto da GTR mi sembrava ottimale, ti regolavi tutto quanto con il mouse ed in game....non sarebbe stato male averlo anche in rfactor.

Posted

Ecco, postate i risultati dei vostri esperimenti: che avete combinato? biggrin.gif

Posted
ma si possono avere entrambe? bleh.gif

251652[/snapback]

no..è come se volessi tifare Juve e Roma assieme...nn puoi.... asd.gif

251657[/snapback]

difatti non tifando ne' uno ne' l altro cio' la tessera da pilota indipendente

Posted

Finalmente dopo averlo provato per un po' posto le mie prime impressioni.

Quanto mi piace 'sto sistema d'illuminazione wub.gif credo abbia un potenziale enorme per la resa fotorealistica che effettivamente viene a mancare solo a causa dell'eccessiva saturazione dei colori.

La fisica mi pare coerente col genere di vettura che si tiene in mano, anche se come già detto da Markus, non sono state affrontate caratterizzazioni più estreme che renderebbero unica nella sua classe ogni macchina (insomma manca di carattere al momento), però questo non toglie che è divertente da guidare ma comunque non arcade alla Toca.

Il motore grafico è ottimo per la tenuta sulla costanza di frame: non ci sono crolli drastici di framerate anche con molte macchine attorno e nei punti più dettagliati del tracciato, tanto da riuscire a guidare in bagarre con un'ottima sensazione di fluidità.

L'audio è buono, inferiore a GTR, ma al livello dell'attuale demo di GTL.

L'AI rende abbastanza bene se si corre contro auto della stessa categoria, ma inevitabilmente il comportamento più idiota l'ho riscontrato rientrando ai box: c'è sempre il Montoya di turno che per troppa impazienza si cauterizza il casco con i miei tubi di scarico asd.gif

Il Multi non l'ho ancora provato, ma se è già solo rimasto come nella demo ci si divertirà un modo a sportellarsi biggrin.gif (magari non con le ruote scoperte tongue.gif )

Voto di prima impressione: 7-

Guest Sizemore
Posted

Cos'è il FOV esattamente...e come si modifica?

Posted (edited)

tenedo pemuto il ctrl e muovendo il mouse in avanti si puo' aumentare o diminuire il fov....Gilles ve lopuo' spiegare meglio...Credo sia l'angolo di visuale....Insomma portanto ilfov molto in avanti hai le vetture a grandezza naturale...perdi un po' in senso di velocita' ..Ma l'effetto e' micidiale.

Abbiamopoi taroccato i colori dal pannello di controllo

per chi ha geffo noi abbiamo messo cosi

user posted image

La prova e' stata fatta con GTLdemo a ore 14.....

Sappiatelo subito...i colori cambiano da monitor a monitor...bisogna vedere come avete messo i parametri rgb....Quindi vi potrebbe venire un troiaio allucinante...i menu sono inguardabili....Ma le ruote delle vetture sembrano reali...E ti rendi conto anche della qualita' del lavoro simbin in fatto di carshapes....

Sperimentate...Da voi finche ' non trovate un contrasto e una saturazione dei colori meno pastello.....Tendete a schiarire tutto come se ci fosse un sole fortissimo...In bocca al lupo!

Edited by Xana
Guest redwing2005
Posted

Ao ma Xana te piacciono proprio sti SimBin... e sposateli va! sbava.gifhappy204.gifasd.gif

Posted (edited)
ma si possono avere entrambe? bleh.gif

251652[/snapback]

no..è come se volessi tifare Juve e Roma assieme...nn puoi.... asd.gif

251657[/snapback]

difatti non tifando ne' uno ne' l altro cio' la tessera da pilota indipendente

252014[/snapback]

Posso metterlo anche io nella firma?

Posso anche modificarla un pochetto?

Edited by spreng