Liatti_Alessandrini1.0 - Page 7 - Rally - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Liatti_Alessandrini1.0

Recommended Posts

Posted

di sicuro farò la prossima versione con 2 opzioni: note "condite" e note "non condite"... non ci vuole molto.

D'altro canto aspetto a farlo per vedere il lavoro che viene fatto alla struttura delle note come layout.

Ovviamente se qualcuno riesce a differenziare 10 chiamate anzichè 7 come ora io adatterò la mia patch alla rosea evenienza. E allora non ci sarebbe + bisogno delle 2 versioni.

Vedremo.

Per ora sto in stand-by.

ciao.gif

Posted

Ragazzi...leggervi è uno spettacolo. Lo dico da appassionato di rally prima che di videogiochi. smilie_pokal.gif

Stasera proverò le note dello Zio e sono SICURO che andranno benone. Non ho DUBBI. Vorrei fare di più però. Non ci conosciamo di persona e magari siamo di città diverse tongue.gif ma ve la butto lì lo stesso. (abito in provincia di milano)

Io giro con un "mulettino" di 1600cc smile.gif ...ho un casco con l' interfono...e conosco un pochettino il mondo delle PS nella zona della bergamasca...

quindi, se per creare delle serie di note "quasi definitive" e/o più o meno personalizzabili magari posso aiutarvi.

Non so come e se posso aiutarvi ma se vi salta in mente qualcosa... bleh.gif il mezzo di locomozione e l' autista lo offro più che volentieri.

ciao a tutti

Posted

A briglia sciolta...

Innanzitutto la mia intenzione non era assolutamente quella di sminuire o denigrare il lavoro di ledogme e ziozeus. Con le possibilità che ci sono e in considerazione del punto di partenza hanno fatto cose egregie. Però purtroppo le chiamate casuali sono sicuramente coreografiche, ma non simulative. Nei rally è fondamentale avere delle note precise per andar forte. Non è l'unico requisito, ma conosco gente che va fortissimo nei formula rally (tipo Memorial Bettega) quando guida a vista e poi nei rally con la stessa auto e contro gli stessi avversari si piglia delle bastonate colossali solo perchè non è capace di prendere bene le note.

Non voglio sicuramente dire che fosse meglio il "media" o così via come non dico che le note "di serie" siano perfette, anzi.

Ma come dice Mulder per andar forte ci sarebbe bisogno di una sistemata a varie cosette. Ovvio che se io faccio le note saranno le mie, ma credo che se dovessi riuscire a sistemarle un po' chiunque potrebbe farci delle aggiustatine e trovarcisi comunque meglio rispetto a quelle attuali che, ricordo, sono sempre quelle "di serie".

Poi sicuramente non credo che mi ricorderei le speciali a memoria dopo averci fatto le note. Magari avrei qualche difficoltà all'inizio, ma penso che con 2-3 passaggi si possono fare delle note discrete.

Io non sono uno abituato a fare mille passaggi sulle prove prima della gara, anche perchè negli ultimi anni le ricognizioni sono state sempre più limitate. Inoltre ho i miei metodi per tirar giù le note che si sono sempre rivelati ottimi e credo che siano facilmente riportabili qui.

Beh, vi saprò dire degli sviluppi. Se ho novità serie apro un altro thread.

Posted

Sonic ciao.gif ...per me hai ragione. Hai ragione a cercare il realismo estremo e hai ragione nel descrivere le note come qualcosa di assolutamente personale. (non sono d' accordo sul fatto di particolarizzarle troppo...ma questi sono gusti personali wink.gif )

Però...

Non credo sia possibile, in un videogioco, simulare alla perfezione quello che fà un navigatore vero. L' unica soluzione per fare ciò, sarebbe quella di chiamare il tuo naviga e farlo sedere di fianco a te tongue.gif ...fare i tre passaggi a prova segnando le note come vuoi tu...abbassare completamente l' audio del copilota di RBR...e andare a vincere tutte le PS!! happy204.gifsbava.gifbiggrin.gif .

A fronte di questo dico che la strada presa da Ziozeus è quella giusta (che più giusta non si può). Trovare qualcosa che riesca ad accontentare "tutti" nel modo più "reale" possibile è l' ideale.

Dopotutto la realtà è, e sarà, tutt' altra cosa...SEMPRE e COMUNQUE. Visto che corri per davvero dovresti saperlo benissimo anche tu. wink.gif

Quanti hanno la voglia di farsi le note di tutte le PS di tutti i rally? Ma soprattutto, ne vale la pena sbattersi tanto per avere qualcosa che comunque non è lo stesso reale?

Questo è SOLO il mio pensiero intendiamoci. happy204.gif

Posted

la patch e veramente bella e molto reale solo che con i tempi siamo un po fuori credo andrebbe corretto il delay insomma quando il navigatore mi segnala un tornante mi sono gia piantato negli alberi idem per gli altri punti del percorso

Posted

GRANDISSIMO !!!!! happy204.gifhappy204.gifhappy204.gif

conplimenti per il lavoro svolto !!! smilie_pokal.gif

grazie ancora, oramai ero troppo abituato alle chiamate numeriche (per i vari colin)

Guest numero27
Posted

scusate ma se il problema è la tempistica la si regola all'interno del gioco a seconda di quanto uno va. ciao.gif

Guest f_carone
Posted

Con le note approntate da ZIO e la patch 1.02, ho abbassato sensibilmente tutti i miei tempi su USA-FINLANDIA-AUSTRALIA. E' chiaro che in FINLANDIA una 5 va affrontata al massimo da 4, ma il risultato ed il coinvolgimento, adesso, è assolutamente imperdibile. Nessun lavoro è perfetto, ne tantomeno può esserlo in questo caso ove alla limitazione del numero delle note richiamabili si aggiunge quella della interpretazione personale delle stesse. Ottima l'idea della chiamata random per una stessa nota che rende mooolto realistico il tono della voce, un po meno per le + e -.

Bene... molto bene... direi Ottimo.

Grande ZIO, Grazie!

Posted

mi associo,

gran bel lavoro, grazie Zio...una patch veramente superba wink.gif

Guest T7_Mulder
Posted

giusto per esprimere in maniera ancora più chiara il concetto: non sto chiedendo di sistemare l'audio dello zio (ci mancherebbe!) ma le note originali del gioco... è li che sta il problema, come ha giustamente ribadito anche sonic. concordo con lui al 100%.

sul lavoro di zio, non mi potrei proprio permettere di muovere alcuna critica! è meraviglioso ed ha reso uno dei migliori simulatori di rally di sempre, uno dei più coinvolgenti!