ziozeus Posted October 14, 2004 Author Posted October 14, 2004 A dire la verità, girando un pochino mi è venuto il dubbio che - e + cadano con un certo criterio, può essere che nell'originale (in inglese dico) vari il tono a seconda della chiusura della curva. [...] Cmq ci sono alcune cose che vorrei sapere: ad esempio, una 3- è sempre 3- oppure c'è una casualità di chiamata? (es. una volta la stessa curva viene chiamata 3- e la volta dopo 3+) [...] 237899[/snapback] No, ti assicuro che è puramente casuale... se apri il file coothers.ini che c'è nella mia patch capirai come funziona: le chiamate sono e rimangono 7 per le curve e non si può cambiare. Però per ogni chiamata è possibile aggiungere ad libitum quanti file audio si vogliono, RBR li pesca ogni volta RANDOM. ecco perche delle volte dice "lunga" delle volte "lunga lunga" e delle volte "due tempi" ad esempio... la chiamata è sempre la stessa, ma ci ho messo tre diversi file che vengono scelti random. La cosa è fatta per rendere il copilota meno ripetitivo. Anche i numeri sono sempre diversi. ci sono una decina di "100" mi pare. puoi vedere tutto nei due file ini... si spiegano da soli. Magari la prossima volta faccio due versioni tra cui scegliere, una con i + e - random, e l'altra senza + e - tranne che per le 2+ e 2-
Guest AsterX Posted October 14, 2004 Posted October 14, 2004 Grande zio!! Adesso sì che mi è venuta veramente voglia di mettermici! Grazie mille, ottimo lavoro! P.S.: se ti metti in piedi un paypal ti verso al volo almeno 5€!
Guest fab Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 Help! Forse il mod richiede esclusivamente la versione italiana del gioco ? Io ho la versione inglese e proprio non riesco ad ottenere le note in italiano con questo mod. L'audio.dat è correttamente patchato, ma l'audio rimane quello originale. Zio mi puoi aiutare ?
Guest T7_Mulder Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 il gioco con le note dello zio è da orgasmo l'unica cosa è che... niente, prima lo provo ancora e poi, semmai, chiedo
Guest AsterX Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 Help! Forse il mod richiede esclusivamente la versione italiana del gioco ? Io ho la versione inglese e proprio non riesco ad ottenere le note in italiano con questo mod. L'audio.dat è correttamente patchato, ma l'audio rimane quello originale. Zio mi puoi aiutare ? 238898[/snapback] C'è da installare un file modificato apposta, prova a cercare il link nel forum (rbrita.rar).
Guest T7_Mulder Posted October 15, 2004 Posted October 15, 2004 ho riprovato ancora e, a mio trascurabile parere, soprattutto nelle tappe dei rally su neve la chiamata "sinistra/destra" 5 è un po' troppo ottimistica nella maggior parte dei casi... poi a volte le curve "4" o "5" stesse potrebbero tranquillamente essere delle "3". credo che a questo problema si possa ovviare installando rbrdll1.2 e l'ho fatto ma facendolo partire da rbrdll torno sul desktop subito dopo i video iniziali. ho decompresso la cartella dentro quella principale di rbr.
ziozeus Posted October 16, 2004 Author Posted October 16, 2004 io non posso usare rbrdll perchè uso rbr1.0 dato che con la patch ufficiale il sonoro mi va a puttt.t.t... Se qualcuno risolve il mio problema, magari poi io risolvo il tuo anche perchè pure a me piacerebbe poter usare la rbrdll... Comunque se le note fatte dai costruttori di piste originali sono sbagliate... non credo sia colpa mia
Guest Sonic Posted October 17, 2004 Posted October 17, 2004 Comunque se le note fatte dai costruttori di piste originali sono sbagliate... non credo sia colpa mia 239285[/snapback] Infatti, ce ne sono alcune. Anche qualche destra al posto di sinistra o viceversa...
Guest Leoitaly Posted October 17, 2004 Posted October 17, 2004 Provato ad installare ma non funziona , neanche scaricandolo dal sito di 5n!p3r; qualcuno ha voglia di passarmi in mail il suo audio.dat già patchato, magari compresso con 7zip? Grazie mille in anticipo! 237662[/snapback] Ciao Spider, il file dal mio sito funziona ma probabilmente hai copiato il contenuto dello zip direttamente nella root del gioco. Il percorso corretto da cui devi lanciare il file install.bat è: C:\Programmi\SCi Games\Richard Burns Rally\ziozeus_real_voice_ita_v100_v1_00\ In pratica non copiare il contenuto della cartella del navigatore nella root di RBR, ma copia direttamente tutta la cartella e poi lancia il file batch. Vedrai che funzionerà. 237935[/snapback] io lo ho installato in quel modo come dici tu sulla versione inglese senza la patch ufficiale e i sottotitoli in italiano, ma rimane sempre il navigatore inglese Aiuto
Guest AsterX Posted October 17, 2004 Posted October 17, 2004 Devi scaricare questo, scompattarlo nella cartella di rbr (fai un back del file da sostituire), poi andare nel menu delle note e selezionare quelle in italiano.
Recommended Posts