Jump to content

TGM


Guest topweb

Recommended Posts

sono le valutazioni su grafica e sonoro e prove speciali che mi lasciano assolutamente sconcertato. se uno mi dice che la grafica di colin è migliore di RBR o il sonoro è migliore mi viene da gridare allo scandalo mentale...ma non perchè sono un fans di questo o di quello...ma perchè i miei sensi mi dicono che RBR ha una grafica molto più realistica eccecc...

Ma quanto hai ragione????

A me sembra di essermi rincoglionito tutto di colpo...ho anche scaricato la demo di McMerd5 per controllare la grafica(senza toccare la sim)...ho visto un pastone di texture penose filtrate da un effetto bloom che mi ha fatto credere di aver dimenticato di mettere le lenti a contatto...bah

Se piacciono i giochi ispirati ai CARTONI ANIMATI di Rally, allora è perfetto...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 230
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    12

  • M_Griso

    8

  • Markus72

    7

  • Andre106

    7

io dico solo una cosa, GPL,..., fu catastroficamente preso malissimo da TGM, per poi riscoprirlo magicamente piu di 4 anni dopo, quando arrivarono a regalarlo con la rivista, e a dedicare con continuità una sezione per la vita online di questo gioco

quella è stata l'unica volta in cui TGM ha mostrato autocritica

tutto qua, non si tratta di crociata pro arcade, questioni di stile o convenienza economica, è semplicemente incapacità nel fare il proprio lavoro

Marea di cassanate, l'accoglienza che TGM ha dato nel tempo a GPl non ha paragoni con altri magazine al mondo , stessa cosa per altri prodotti Papirus.

Troglodita pure la digressione da Jesu' nel tempio con l' "accettare il contraddittorio pubblico ", la recensione di TGM e' probabilmente pessima , le tue conclusioni lamer.

Link to comment
Share on other sites

Mapperche' nn partecipare pure io a questa discussione, mi son detto, tanto nn mi leggera' nessuno alla 20esima paginaaaaa!!!!!!!!!! bleh.gif

Mi sembra uno di quei discorsi che si sentono da Vespa alla sera: si inizia blandamente, poi alla prima interruzione di un contendente ad un altro partono i flames!

E quello nn ha mai guidato, nn capisce un cavolo, lo pagano le software house, io c'e' l'ho piu' grosso, etc.

Tutto superato, TGM lo leggo per farmi un'idea su cosa mi aspetta, poi ci sono i demo, i forum, l'hype e tutto il resto.

Siamo ancora convinti che un "utente medio" legge la rivista, vede 70 e nn lo provera' mai, mentre se legge 85 sara' il gioco della sua vita? Suvvia....

Io sono appassionato delle simulazioni fin da GP1, GPL lo avevo ma mi sembrava impossibile, lo sapevo che era un titolone, ma continuavo a martoriarmi sulle serie Crammod, perche' la pigrizia del "nuovo e difficile" fa la sua parte.

Poi TGM allega GPL in rivista e organizza il Rookie Champ; fu l'inizio (della fine, dice mia moglie!)!

E' la comunita' a far grande un gioco di guida, se lo stranominato GPL per nn parlare di N2003, avesse un multi da far schifo che ne sarebbe stato del Capolavoro?

Nn certo il voto altissimo e neanche file di sostenitori lo avrebbero salvato dall'oblio...

Si e' persa la capacita' programmatoria, questo kunos nn lo dice ma lo pensa.

C'e' gente comune che programma FPS in 127k (proprio k, nn e' un errore), chi estrae Netkar, chi fa Mod molto migliori delle basi originali, creatori dilettanti di Add-on da paura; dall'altra parte le case di sofware ci propinano centinaia di bug, texture piatte, modelli fisici che occupano per intero processori da 3 Ghz, scalabilita' campata in aria e via dicendo.

Nn sono un programmatore, nn sono un pilota, nn sono un recensore.

Pero' con tutto questo harware costoso all'inverosimile, possibile nn si riesca ad avere un prodotto COMPLETO sotto tutti i punti di vista? Chiediamo troppo?

Accontentiamoci.........

P.S.: Kunos portami 3 chili di modellini di Gundam quando torni dalla terra del Sol Levante, grazie! shine.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest amonRAIII

ma parlate della recensione originale o la rivisitazione di qualche anno fa? perchè allora potrei anche essermi sbagliato e confondere la recensione originale del 98 con qualche altra baggianata che lessi, ci può stare assolutamente biggrin.gif

manamana, con queste uscite che fai, se ti becca Vittorio Feltri po esse pure che ti mette a scrivere articoli per la sua rivista, ti inseriresti alla grande nel clima del suo giornale, sparare insulti privi di argomentazione, bella li wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Si e' persa la capacita' programmatoria, questo kunos nn lo dice ma lo pensa.

C'e' gente comune che programma FPS in 127k (proprio k, nn e' un errore), chi estrae Netkar, chi fa Mod molto migliori delle basi originali, creatori dilettanti di Add-on da paura; dall'altra parte le case di sofware ci propinano centinaia di bug, texture piatte, modelli fisici che occupano per intero processori da 3 Ghz, scalabilita' campata in aria e via dicendo.

Non si è persa, anzi. E le finezze le noti in F1 Challenge, per esempio, che nei suoi limitri dimostra un engine particolarmente raffinato, che non a caso viene utilizzato come middleware per GTR e, probabilmente, i prossimi prodotti di Simbin. E alla capacità di programmare si aggiungono le licenze, che non danno solo i cartelloni e i nomi dei piloti, ma anche dati sulle gomme, dati di telemetria e tutte quelle cose alle quali un bedroom programmer difficilmente ha accesso. I prodotti saranno meno ottimizzati, certo, ma il mercato attuale non può permettersi di ottimizzare. Ngli anni 80 le piattaforme di gioco rimanevano standard per anni, e le si conosceva bene, nel dettaglio. Ora nemmeno le console hanno cicli di vita particolarmente lunghi, e se per un capolavoro su Amiga bastava un anno intenso di programmazione da parte di 5 persone, ora per fare un gioco di qualità, su PC o console, ci vogliono 3 o 4 anni. E una vagonata di denaro.

Senza i soldi e i cicli di lavoro attuali, potremmo scordarci GPL, o NASCAR o GTR. E chi se ne frega dell'ottimizzazione, quando una CPU a 3 GHz te la tirano dietro e le schede vidweo da 200 € possono fare miracoli, a risoluzioni relativamente basse?

Pape

Link to comment
Share on other sites

E chi se ne frega dell'ottimizzazione, quando una CPU a 3 GHz te la tirano dietro e le schede vidweo da 200 € possono fare miracoli, a risoluzioni relativamente basse?

Pape

Come chissenefrega dell'ottimizzazione? Devo spendere soldi per aggiornare il PC solo perchè i programmatori non hanno voglia di sbattersi e creare un gioco con un motore leggero che giri bene su quasi tutte le configurazioni?? Eh no, c'è qualcosa che non mi quadra, allora!

Ciauz.

Link to comment
Share on other sites

Guest AsterX
ma parlate della recensione originale o la rivisitazione di qualche anno fa? perchè allora potrei anche essermi sbagliato e confondere la recensione originale del 98 con qualche altra baggianata che lessi, ci può stare assolutamente biggrin.gif

Di quella originale del 98, ovviamente! Ho ancora il numero in soffitta...wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Ma bisogna anche considerare che ci sono dei lati negativi: grafica carente per quanto riguarda interno ed esterno vettura, menù da psichiatria, regolazioni che richiedono il valium per essere fatte, poche possibilità per salvare i setup, mancanza asoluta di un multi che per una sim così DOVREBBE assolutamente esserci ed essere di tipo prettamente rallystico, speciali e vetture che vengono date come bonus (come se nei rally veri ti dicessero "Bravo, ora che hai finito Perinaldo ti diamo come bonus la Focus WRC!"...).

231233[/snapback]

doubt.gifno.gifdoubt.gif

climbmirror.gifasd.gifasd.gif

Grafica carente interno vettura e cruscotti realizzati male : " ma a chi gli frega di avere due volanti quando si gioca!!!!! Mi rompe di piu vedere il mio bel volantino e poi guardare il monitor e vederne uno virtuale, che senso ha!!! confused1.gif

Quando vai in macchina ti porti un volante addizionale?

I menu non li trovo molto peggiori di quelli di collin, anche della vesione 2005, quattro scritte nere su sfondo bianco!!! E a dire il vero su collin non si capisce mai la tappa che si sta scegliendo!! Quelli di RBR sono puliti e chiari, posso forse dire che per quanto rigurda le regolazione avrebbero solo potuto inserire una figura che raffigurasse ( blink.gif gioco di parole) la modifica apportata!

Poi si continua a parlare del multy, ma quando si è mai visto che nei rally si sportellano nelle tappe!!! Forse intendi il multy tipo CMR 4, con la gost car, ma che soddisfazione cìè, tanto chi fa il minor tempo vince comunque!!! Non ha senso un multi nel gioco di rally, piuttosto, come hanno implementato un alternanza per ogni tappa, ( che ho gia provato ed è molto competitivo).

Il multi alla CMR4 non è altro che : " mblah05.gif Hei aspetta che ti mando la mia ghost car che cosi giochi contro di me?!? confused1.gif "

Nei rally si corre a turno per la miseria! mad.gif

Appunto perche è una simulazione estrema che per poter provare altre macchine devi spremerti fino in fondo!!!

Mi sa che un giorno di questi faccio un salto a Cavedine a trovare Travaglia!! biggrin.giftongue.gif

231299[/snapback]

Scusami, IO NON SONO NESSUNO, ma forse proprio per questo non sai con chi stai parlando... A questo punto credo di dovertelo almeno dire...

Ho fatto circa 50 rally veri come pilota, anche se per mancanza di budget adeguati ho sempre corso con auto piccole (sempre Gr.A però). Pur correndo sempre con mezzi inferiori agli avversari (es. Corsa SR 1.3 contro Peugeot 205 e 106 Rallye) ho vinto una decina di volte la mia classe, finendo tra i primi 3 almeno altre 15-20 volte, ritirandomi per uscite di strada solo 2 volte. I risultati migliori li ho ottenuti sulla terra o comunque in condizioni di scarsa aderenza, quando le differenze dei mezzi si assottigliano e quelle dei piloti si accentuano... wink.gif Mi sono piazzato al 2° posto in Italia nel Trofeo Opel 1996 e al 7° nel 1997, oltre ad altri piazzamenti in campionati minori (regionale e triveneto). Ho partecipato alla 25 ore VW FunCup a Spa-Francorchamps nel 2000 con altri 4 coequipiers classificandomi 1° fra gli Italiani e 33° assoluto su circa 120 partenti senza alcuna esperienza di pista e dovendo guidare una vettura cmq troppo morbida senza poterla assettare adeguatamente.

Dopo di ciò ho partecipato a 5 edizioni del CIGPL (sono sicuramente il pilota che ci ha disputato più gare in assoluto), alle prime 2 edizioni del CIN, ad AReNa e alle 3 edizioni del CTStar, tutte con i sim della serie Nascar Racing (3, 4 e 2003), ottenendo anche qualche vittoria e diversi piazzamenti (ricordo con piacere che nel 2001 al Ring nel CIGPL vinsi in G2 con un tempo finale migliore di pivelli come Grandis e Calestani che erano in G1...).

Ecco, ora che ti ho detto chi sono (sempre nessuno) posso rispondere alle tue farneticazioni... smile.gif

Due volanti, in 50 rally veri e almeno 11 campionati virtuali, non li ho mai avuti nè voluti. Grazie a Dio i Papy offrivano sempre la possibilità di togliere il volante. Ma davano anche un cockpit degno di questo nome. Quello originale di GPL del '98, ad esempio, era sicuramente meglio di quello di RBR...

Per quanto riguarda i menù, di Colin12345678ecc. non me ne può fregare di meno. E' un arcade e si tenga i menù che ha. RBR, visto che è una sim, poteva essere meno arcade anche nei menù (vedi possibilità di usare il mouse e non le frecce tipo PS2), non credo ci volesse poi molto.

Riguardo al multi vedo che hai capito ancora meno che degli altri argomenti...

C'è un altro thread in cui se ne parla e dove altri ed io abbiamo detto la nostra. Magari vai a (ri)leggertelo così ne capisci (spero) un po' di più http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=17887

Un MULTI DI TIPO RALLYSTICO (l'ho scritto chiaramente nel post da te quotato) sarebbe credo facilmente implementabile e spero che qualcuno lo faccia adesso. Basterebbe semplicemente che tutti, da una finestra di chat dedicata, partissero per la loro prova speciale anche contemporaneamente, ma senza vedere gli altri. Alla fine una semplice raccolta dei tempi e via per la prova successiva. Più che fattibile e sufficientemente rallystico credo. Se vuoi un multi tipo CMR, giocatelo tu... cool.gif

Edito: mi mancava un punto.

Nel '98 GPL era la "simulazione estrema", ma avevi tutte le auto e tutti i circuiti disponibili da subito...

Dire che qui ti danno le auto come bonus (notoriamente una caratteristica arcade) perchè RBR è una simulazione estrema è una cag... ehm... sciocchezza... asd.gif

Salutami Travaglia...

Link to comment
Share on other sites

Come chissenefrega dell'ottimizzazione? Devo spendere soldi per aggiornare il PC solo perchè i programmatori non hanno voglia di sbattersi e creare un gioco con un motore leggero che giri bene su quasi tutte le configurazioni?? Eh no, c'è qualcosa che non mi quadra, allora!

I tempi di sviluppo sono quelli che sono, e le configurazioni sono troppe per permettersi di ottimizzare un gioco per ogni scheda. Quando i tempi di sviluppo sono nell'ordine degli anni, è umanamente impossibile ottimizzare al massimo, e ci si accontenta di farlo girare bene sulla maggior parte delle configuraizoni. E così è, visto che una scheda di fascia media fa girare la maggior parte dei giochi alla grande a 1024x768.

NOn si tratta di pigrizia, ma proprio di tempo materiale che è inesistente: preferisci un RBR ottimizzato e meno realistico (o che esce dopo un anno), o un RBR più curato sotto il profilo simulativo e leggermente pesante? Per inciso, io l'ho giocato alla grande anche con una misera 5900 XT senza alcun problema.

Pape

Link to comment
Share on other sites

I tempi di sviluppo sono quelli che sono, e le configurazioni sono troppe per permettersi di ottimizzare un gioco per ogni scheda. Quando i tempi di sviluppo sono nell'ordine degli anni, è umanamente impossibile ottimizzare al massimo, e ci si accontenta di farlo girare bene sulla maggior parte delle configuraizoni.

Pape

Ecco, se mi parli in questi termini sono d'accordo. Se mi dici "Chissenefrega" dell'ottimizzazione in generale no! wink.gif

Ciauz.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.