Nuovi titoli, multiplayer, engine in licenza ed altro - Page 3 - Simulatori vari - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Nuovi titoli, multiplayer, engine in licenza ed altro

Recommended Posts

Guest Colin_GT
Posted

D'accordo con Aris...e poi senza avere GTR per la mano nessuno può sapere ste cose tranne Aris appunto..solo che quello visto dal demo e dagli screens-video recenti fanno presupporre che GTR darà una bella svolta a noi simmers smile.gif

Il problema è che se esce a novembre darà una svolta psicologica soprattutto notooth.gif

Posted (edited)
Il problema è che se esce a novembre darà una svolta psicologica soprattutto notooth.gif

225455[/snapback]

crying.gifcrying.gifcrying.gif la mia psiche è debole molto debole

simbin se mi fate avere il gtr smilie_pokal.gif ci penso io a distribuirlo in italia figo.gif edit->legalmente s'intende

Edited by FlyGilles
Posted

io mi sono gia' suicidato 3 volte e 3 volte sono risorto....Questa e' la vera forza dei Simbin bleh.gif

Posted
Quindi, secondo te, il motore fisico di GTR (quello provato nella demo) simula "ad minchiam"?

E dove l'avrei scritto???

Si parlava in generale...

Disperato bisogno di polemica??? dry.gif

Posted
Non sono d'accordo con questa affermazione.

ok chiaramente non parliamo del motore fisico di pole position e neanche di colin.

Ad esempio GPL ha un motore fisico delle gomme "ad minchiam", anzi non ha gestisce nemmeno le curve slip angle ma lavora a tabelle. Sorpresa sorpresa rimane ancora uno dei sim con un feeling "realistico" proprio perchè c'è stata molta attenzione sulla implementazione dei dati.

Racer ad esempio ha un motore fisico superiore di GPL... ma la sensazione non è all'altezza per la stragrante maggioranza delle auto create.

Che racer abbia un buon motore sotto non lo può sapere nessuno... mai vista una macchina fatta decentemente... rolleyes.giftongue.gif

Però... anche tu Aris sai benissimo che il feeling di GPL sembra realistico... ma se si va ad esaminarlo seriamente è in realtà totalmente irrealistico... (l'ho sentito dire da Kunos, non per altro... wink.gif )

E su GPL comunque sia motore che dati inseriti non credo fossero di altissimo livello... visto l'anno in cui uscito e paragonato ai sim attuali...

Comunque... il concetto di fondo, e qui chiudo, è che i dati veri funzionano bene solo se messi su un ottimo motore... altrimenti a poco servono...

Il motore di netKar sappiamo tutti essere di altissimo livello... quindi è naturale che lavori bene con i dati reali... asd.gif

Posted

Secondo me se si commette l'errore di trasformare questo interessante thread in una specie di "GTR vs. rFactor" et similia (per non citare altri... tongue.gif ) si va a finire che si rovina una bellissima ed interessante discussione dove ci sono opinioni (garbate) a confronto.

Dimentichiamoci le inevitabili partigianerie e continuamo a parlare di editing e di prodotti free... ma IMHO sarebbe stupido voler flammare una discussione così civile wink.gif

... anche perchè alla fine ci saranno SIA GTR che RFACTOR... io non me li lascio scappare di certo tutti e due.... quale sarà il migliore è solo questione di gusti soggettivi. Ma è sempre meglio avere due prodotti da confrontare (e con cui divertirsi) che non averne nessuno come purtroppo a volte è capitato in passato no? happy204.gif

Guest marioracing
Posted

Io spero sinceramente che RFactor sia migliore di GTR : altrimenti gli ISI sono masochisti. O che cmq RFactor si il Nuovo F1CH come moddabilita , GTR credo sia una prova generale per... doubt.gif

Posted
Dimentichiamoci le inevitabili partigianerie e continuamo a parlare di editing e di prodotti free... ma IMHO sarebbe stupido voler flammare una discussione così civile wink.gif

225515[/snapback]

Non ho visto flame ma confronti piu' che civili, forse, al limite, l'unica cosa da fare sarebbe spostare la discussione in una sezione del forum piu' adatta wink.gif

Posted

Non credo che li rilasceranno all'unisono, per cui o uno compra GTR o aspetta a comprarlo per comprare RF piu' avanti, una volta comprato RF se non gli piace puo' sempre comprare GTR (magari cala il prezzo o magari sono esauriti i pezzi), e fin qua tutto okey, il problema semmai e' per chi ha comprato GTR e dopo , quando esce , e' costretto a comprare RF per fare il confronto e decidere quale non comprare.

nota: si potrebbe comprare GTR e aspettare RF e installarli assieme.

O/T ps:quando esce RF?

Posted
Non penso che il salto di qualita' del netcode sia stato sufficente da F12002 a F1ch. Credo che il multy di F1ch non sia ancora ad un livello sufficente da garantire un'esperienza multiplayer veramente valida.

Neanche in LAN, aggiungo io. Spero vivamente che le cose con GTR siano cambiate, e sembrerebbe davvero che sia così, incrociamo le dita.

Non credo che si possa parlare di F1c come titolo di riferimento per il multiplayer per ovvi motivi. Ma di sicuro l'introduzione del 'throttle' ha eliminato i vecchi problemi di sovraccarico del server di cui soffriva F12002, evitando così di far crashare le sessioni di gara. Se questo non è un passo in avanti notevole...

Eccovi i numeri "reali" per hostare una gara:

ADSL 640 -> 6/8 piloti

ADSL 1500 -> 10/12 piloti

Fastweb -> 16/18 piloti

Dall'uscita dell'ETCC (ott 2003) ad oggi in italia (di.net, m4d, gtitalia, simchallenge e srw) e all'estero (la first league in primis) si sono disputati numerosi eventi online, certo pur con qualche problema, ma cmq tutti portati a termine con la soddisfazione dei partecipanti. Poi basta andare su F1rst per vedere che con F1c la gente online c'è e si organizza al meglio.

Ora però sarebbe interessante considerare per quali motivi, come afferma Markus, GTR "sembrerebbe" aver cambiato le cose rispetto agli altri titoli ISI. In base a quali presupposti o affermazioni possiamo dire che i Simbin sono riusciti a creare un netcode vincente? Mi sbagliero', ma del multi di GTR se ne parla davvero poco, nonostante siamo a meno di 2 mesi dall'uscita...