Nuovi titoli, multiplayer, engine in licenza ed altro - Simulatori vari - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Nuovi titoli, multiplayer, engine in licenza ed altro

Recommended Posts

Posted
RFactor che sulla carta promette di essere un prodotto più evoluto di GTR realizzato dagli stessi autori (parlo di programmazione) di GTR, quindi....

Sarebbe interessante conoscere quali elementi caratterizzano quest'evoluzione tra l'ISI Motor 1.0 technology (motore di GTR), vecchio già di un anno e il recente motore degli ISI implementato in rFatctor. Si tratta solo di miglioramenti grafici o dentro ci saranno novità anche sulla fisica e sul netcode?

Posted
Perchè se faccio un nuovo engine non è per produrre UN gioco ma per produrne una serie (di solito con cadenza annuale)  in cui di volta in volta aggiorno pochissimo il motore e tantissimo i dati. L'investimento dello sviluppo del gioco viene spalmato su più giochi e quindi su più vendite.

Capisco il tuo ragionamento... ma secondo me tu sottovaluti pesantemente l'evoluzione dell'engine da un gioco all'altro...

A distanza di un anno è impensabile fare 2 giochi sullo stesso engine... l'evoluzioni ci devono essere per forza... e sono quelle che fanno la differenza!

Da Sport Car GT a F1ch ne sono cambiate di cose... eccome!

Il motore è sempre lo stesso che si evolve, ma i risultati sono anni luce differenti...

E allo stesso modo si spera sia GTR rispetto a F1ch...

E di conseguenza questo rFactor...

E a seguire il prossimo gioco ISI... wink.gif

E poi se esce un motore nuovo, per quanto poche siano le migliorie, e ovvio che i modder si lanciano su quello... e così gli utenti...

L'esempio lampante è F1Ch rispetto a F12002... pochissime differenze... ma una volta uscito il Challenge il 2002 è stato immediatamente accantonato... smile.gif

L'unico caso di engine inmarcescibile è quello di GPL... ma è una caso più unico che raro... rolleyes.gif

Guest MINICOOPERMK3
Posted

O fanno il multilingua da subito( e quindi se esce in italia o no, non interessa lo si compra in inghilterra,francia ecc ecc) oppure chi distribuisce il gioco per il nord europa, riesce a farlo anche per il resto del mondo, oppure la casa distributrice deve appoggiarsi a qualche distributore nazionale tipo, HALIFAX o CIDIVERTE, LEADER ...o difficilmente verra' distribuito in italia ufficialmente, con manuale e copertina e gioco tradotti.

Penso.......

Io spero nel multilingua

Posted
O  fanno il multilingua da subito( e quindi se esce in italia o no, non interessa lo si compra in inghilterra,francia ecc ecc) oppure chi distribuisce il gioco per il nord europa, riesce a farlo anche per il resto del mondo, oppure la casa distributrice deve  appoggiarsi a qualche distributore nazionale tipo, HALIFAX o CIDIVERTE, LEADER ...o difficilmente verra' distribuito in italia ufficialmente, con manuale e copertina  tradotti.

Penso.......

Io spero nel multilingua

224854[/snapback]

E va bene anke cosi'..certo...poi io nn ho mai usato il libretto allegato al gioco, ne avete mai visto uno?..provate a guardare quelli della saga f1chall ea...son tutti ugiali dal primo all'ultimo. Ci sono i forum per risolvere eventuali problemi.

L'unico manualetto (ke ancora uso per fare setup) era quello di gp3..una vera e propria guida.

Posted
scusa però non capisco... questo thread è intitolato "release date", il primo post parla proprio di questo.

e poi quando mai è successo che un gioco viene rilasciato in giro per il mondo ma non in italia ?

224815[/snapback]

Pero' un membro SimBin ha detto questo:

"Okey - here it is:

GTR will be released in Scandinavia and Germany in the beginning of November.

We are also AIMING for a November release in UK and France - BUT this is not clear and totally depends on prospective distributors so release can also be further delayed. This we do not know.

As of the rest of the world goes - distributor hunt. Release we do not know yet."

Questo vuol dire che, al momento in cui e' stato scritto questo post, ovvero il 09-09-2004, SimBin NON HA un distributore tranne che per Scandinavia, Germania, Inghilterra e Francia.

E' abbastanza normale preoccuparsi quando leggi una dichiarazione del genere.

Posted
L'esempio lampante è F1Ch rispetto a F12002... pochissime differenze...

pochissime... ma sostanziali, se consideri che per esempio tra il netcode di F1c e quello di f12k2 c'è un abisso (pur non arrivando ai livelli dei titoli papyrus).

Ecco spiegata perchè la trasmigrazione dal vecchio al nuovo titolo ISI.

La gente vuol divertirsi online, altrimenti per i capolavori di grafica ci sono le console.

Sarà retorica, ma quando un simulatore offre un multiplayer di alto livello allora è destinato a sbancare, anche a dispetto di qualche piccola pecca grafica o altro su cui si possa chiudere un occhio (e citiamo per l'ennesima volta il 'sempiterno' GPL).

Su GTR purtroppo a meno di 2 mesi dalla sua uscita non si sa ancora molto sul netcode, ma per molti di noi sarà ovviamente la chiave di volta per considerarne l'acquisto.

Posted
A distanza di un anno è impensabile fare 2 giochi sullo stesso engine... l'evoluzioni ci devono essere per forza... e sono quelle che fanno la differenza!

Sono d'accordo... soprattutto nel campo delle sim rivolte alla comunità degli appassionati "hardcore", è impensabile che un gioco esca da un anno all'altro in una nuova versione con soli aggiornamenti grafici... in passato è successo e la critica ha stroncato tremendamente i titoli in questione.

R-Factor in aggiunta non avrà nomi o licenze ufficiali, quindi diventa anche difficile spacciare un eventuale "Rfactor 2" come un semplice aggiornamento alla stagione successiva. E sinceramente non credo che neanche i SB cadranno in questo errore con un eventuale GTR2....

Si tratta di scelte che rispetto... alla fine l'importante è che per gli utenti ci sia sempre tanta scelta no?

E per citare l'amico Gjon.....

What makes the community around your products so important?

Over the past ten years, I've had the opportunity to meet allot of people interested in racing simulations. Some were complementary of our products, others were very critical, and a few have become very good friends. But one thing they all had in common that really impressed me was a passion, intelligence and commitment to making the field of computer generated racing simulations better than it was before.

Unfortunately over the past few years, I noticed a push to cater to everyone but this person. We hope to reverse this trend.

Posted

Perchè perchè e perchè?

Perchè rFactor è stato studiato per andare a contrastare il GTR... Sperando che la gente ci costruisca mod.

Perchè io tra girare con una 575 e una "boh..." preferisco la 575...

Ma alla fine, inutile continuare questo discorso, ognuno è di una "sponda" ben precisa.

Guest Aristotelis
Posted

ragaaaa state andando un po' OT smile.gif

Visto l'argomento interessante ma vasto, o apriamo un'altro post, oppure torniamo IT su questo

EDIT: se volete posso spostare i post su un altro thread magari per non perdere il filo... boh

Posted
pochissime... ma sostanziali,  se consideri che per esempio tra il netcode di F1c e quello di f12k2 c'è un abisso (pur non arrivando ai livelli dei titoli papyrus).

Ecco spiegata perchè la trasmigrazione dal vecchio al nuovo titolo ISI.

La gente vuol divertirsi online, altrimenti per i capolavori di grafica ci sono le console.

224891[/snapback]

Non penso che il salto di qualita' del netcode sia stato sufficente da F12002 a F1ch. Credo che il multy di F1ch non sia ancora ad un livello sufficente da garantire un'esperienza multiplayer veramente valida.

Credo che nell'ambiente delle corse online ci sia molto interesse per GTR anche perche' gli stessi sviluppatori hanno affermato di tenere molto alle competizioni online e di aver dedicato molto del loro tempo per migliorare decisamente il codice multiplayer rispetto da F1ch. Ma non e' tutto qui. Hanno una licenza ufficiale che per la prima volta pare sia stata sfruttata non solo per la riproduzione delle livree delle vetture etc etc, ma anche per ottenere dei dati sulle vetture che permettano di simulare piu' possibile correttamente il comportamento delle vere vetture in pista, e alla corretta rappresentazione dei tracciati stessi.