Release Date - Page 6 - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted
bhe ci piacerebbe ma la vedo un'ipotesi purtroppo molto lontana dalla realtà...  rolleyes.gif

In ogni caso GTR promette già bene anche senza avere mods da farci girare sopra... tongue.gif

224358[/snapback]

...un uccellino dice rFactor... tongue.gifbiggrin.gif

224513[/snapback]

Beh allora stiamo freschi. asd.gif

Creare un titolo sperando che la gente ci faccia mod sopra è assurdo.

Non per niente, come detto dallo stesso M@D, il GTR non ha nemmeno bisogno di mod.

Già questo basta e avanza.

Posted

Non per niente, come detto dallo stesso M@D, il GTR non ha nemmeno bisogno di mod.

224534[/snapback]

Bah... e perchè? Alla fine cosa c'è di meglio di un prodotto "base" dalle caratteristiche tecniche (fisica, motore grafico e di illuminazione, sonoro ecc) eccezionali, facile da moddare ma al contempo sicuro e al riparo da ogni forma di cheat?

Io sono felicissimo (come utente) dell'arrivo di GTR, ma sono altrettanto felice dell'arrivo di RFactor che sulla carta promette di essere un prodotto più evoluto di GTR realizzato dagli stessi autori (parlo di programmazione) di GTR, quindi....

Cmq qui stiamo andando OT tongue.gif

Guest marioracing
Posted
bhe ci piacerebbe ma la vedo un'ipotesi purtroppo molto lontana dalla realtà...  rolleyes.gif

In ogni caso GTR promette già bene anche senza avere mods da farci girare sopra... tongue.gif

224358[/snapback]

...un uccellino dice rFactor... tongue.gifbiggrin.gif

224513[/snapback]

224534[/snapback]

Proprio come ha fatto la EA con F1ch 99.2002. Non credo che i mod che ci hanno "fatto sopra " siano delle schifezze. O si? laugh.gif

Posted

224534[/snapback]

Bah... e perchè? Alla fine cosa c'è di meglio di un prodotto "base" dalle caratteristiche tecniche (fisica, motore grafico e di illuminazione, sonoro ecc) eccezionali, facile da moddare ma al contempo sicuro e al riparo da ogni forma di cheat?

Io sono felicissimo (come utente) dell'arrivo di GTR, ma sono altrettanto felice dell'arrivo di RFactor che sulla carta promette di essere un prodotto più evoluto di GTR realizzato dagli stessi autori (parlo di programmazione) di GTR, quindi....

Cmq qui stiamo andando OT tongue.gif

224578[/snapback]

Ot per ot...perke' nn pensare ad un bel mod di Formula 1 sulla base di gtr? Chissa se le makkine dei vari mod esistenti ora sono convertibili per il gtr? Graficamente sono bellissime ( RH in primis ) e la fisica gtr sembra ottima... SHOCKED.gifSHOCKED.gif

Posted
Proprio come ha fatto la EA con F1ch 99.2002. Non credo che i mod che ci hanno "fatto sopra " siano delle schifezze. O si?  laugh.gif

224581[/snapback]

La EA ha reso estremamente moddabile F1 CH xchè sapeva sarebbe stato l'ultimo con quella tecnologia. Anche i precedenti erano moddabili ma non nella stessa msura, IMHO.

Fare un nuovo engine commerciale che si pensa di sfruttare per una serie di giochi e tenerlo aperto ai mod è, sempre IMO, un bel suicidio commerciale.

Posted
Fare un nuovo engine commerciale che si pensa di sfruttare per una serie di giochi e tenerlo aperto ai mod è, sempre IMO, un bel suicidio commerciale.

...e perchè?

A parte che rFactor uscirà sicuramente come sim a se... senza licenze ok... macchine e circuiti inventati (probabilmente)... ma sarà comunque un prodotto finito... e sono pronto a scommettere di ottima fattura...

Quindi no licenze, costi per produrlo sensibilmente più bassi, e votato al modding... a me sembra un ottima strategia di marketing...

Tieni presente che gli ISI mi pare di capire stiano lavorando senza l'EA alle spalle... quindi senza soldi "sicuri"... meno spendono meglio è per loro...

Inoltre, io senza GTR o ETCC i giochi di F1 della EA non li avrei MAI MAI MAI MAI MAI MAI comprati... e non credo di essere l'unico... wink.gif

Posted

Quoto Zoso, in effetti f1 challenge e' uscito solo per qello..per i mod..io l'ho preso per potermi scaricare i mod perche' per f12002 nn ne uscivano piu'. Nemmeno le stagioni f1 aggiuntive.

Posted

Ritornando IT, per me basta che venga rilasciato in UK.

Così scatta l'ordine su play.com e al diavolo il parlato in italiano.

Posted

In inglese fa molto più figo ed è molto più realistico figo.gif

Posted

...e perchè?

A parte che rFactor uscirà sicuramente come sim a se... senza licenze ok... macchine e circuiti inventati (probabilmente)... ma sarà comunque un prodotto finito... e sono pronto a scommettere di ottima fattura...

Quindi no licenze, costi per produrlo sensibilmente più bassi, e votato al modding... a me sembra un ottima strategia di marketing...

Tieni presente che gli ISI mi pare di capire stiano lavorando senza l'EA alle spalle... quindi senza soldi "sicuri"... meno spendono meglio è per loro...

Perchè se faccio un nuovo engine non è per produrre UN gioco ma per produrne una serie (di solito con cadenza annuale) in cui di volta in volta aggiorno pochissimo il motore e tantissimo i dati. L'investimento dello sviluppo del gioco viene spalmato su più giochi e quindi su più vendite.

Se lo faccio aperto al modding vuol dire che il prossimo gioco (l'anno dopo) che farò dovrò modificare e migliorare pesantemente il motore, altri costi rispetto a un "modding" interno. Senza questi miglioramenti non si distinguerebbe dai modding amatoriali, anzi probabilmente ne uscirebbe sconfitto perchè i modding amatoriali sono spesso più curati dell'originale visto che le ore perse accanto sono molte di più (la manodopera è gratis smile.gif )

F1 1999, F1 2000, F1 2001, F1 CH = con un motore, 4 giochi

GP3, GP3 2000, GP4 = un motore, 3 giochi

Onestamente, se F1 1999 fosse stato moddabile come f1 ch e quindi in 3 mesi fosse uscito un mod 2000 del livello SimBin o altri team di modder, chi si sarebbe comprato l'F1 2000 così com'è uscito (cioè, F1 1999 con macchine e piste aggiornate)?

Ho fatto esempi solo per i simulatori di guida ma ci sono casi dappertutto.