Jump to content

E' uscito Riccardo Brucia...


[A+R]Spooky

Recommended Posts

secondo me e' sempre questione soggettiva. e' vero alcuni difetti sono un dato di fatto, pero' ognuno gli attribuisce la sua importanza. per me non e' vero che colin4 come gioco sia superiore. per me rbr e' superiore anche come gioco. nel senso che, e' vero che magari in qualcosina colin sia meglio di rbr, ma per me non basta, e nel complesso rbr e' ancora superiore, anche come gioco. perche' io dopo 2 minuti con colin non mi diverto piu', nonostante le texture sian migliori.

tutto sta nel peso che ognuno di noi attribuisce a ciascun pro e contro.

insomma, son d'accordo che alcune cose potevano tranquillissimamente essere fatte meglio, ma io mi diverto lo stesso e non mi staccherei mai dal monitor nonostante le texture non siano spaziali. si potevano essere meglio... ma che me frega? io non mi staccherei lo stesso smile.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 569
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ziozeus

    33

  • marcobrd

    21

  • frenk67

    21

  • Andre106

    19

Top Posters In This Topic

Posted Images

kunos: forse, anzi sicuramente, non mi sono spiegato bene... considero RBR un'ottima, forse la migliore simulazione su terra, ma semplicemente ho scoperto che non mi piace guidare le wrc. Ovviamente di QUESTO non è colpa dei programmatori di RBR.

Tanto per capire: piuttosto che riusare RBR mi è venuta voglia di riprendere RT per farmi un po di sterrato con la 850 abarth smile.gif

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest dangeluma

BASTA!!!!

Ragazzi, salve a tutti! Io scrivo una volta ogni morte di papa ma leggo sempre i forum e il sito. Anni fa quando ero molto più attivo mi ricordo che le discussioni su rally championship 2000 (che io ho amato alla follia) avevo portato a veri e propri litigi. Io non vorrei mancare di rispetto a nessuno, però secondo me considerare RBR un "gioco" è una bestemmia!! mad1.gif Paragonarlo a Colin e addirittura giudicarlo inferiore è ancora più blasfemo!!! angry2.gif Ora, fatemi spiegare: partiamo da questo: cos'è la cosa più importante in una simulazione di guida? Domanda ovvia, che a leggere tutte le 51 pagine di questo topic non ha una risposta così scontata... già, sto parlando del modello di guida, quello che in RBR è così incredibile che tutte le volte che mi metto al volante mi fa dimenticare di essere senza patente da 2 settimane (maledetti velox..)! Ora io capisco che i menù possano essere non proprio così esagerati ma chi se ne frega!!!! Sono sicuramente migliori di Cmr 2-3-4... Non va il mouse? Cos'è, siete pigri e non potete cliccare su due tasti della tastiera!!! Dai ragazzi, che diamine! Una volta che senti "3 2 1 via" siamo davanti a qualcosa di unico e che chi segue questo sito non può considerarlo come un 80% "di buono". Senza ora voler polemizzare su chi l'ha detto, era solo per esempio. Le texture delle auto sono brutte? Pazienza, io le vedo solo ad inizio di ogni p.s!!! I cockpit non sono ultra definiti? Meglio, tutto gira più fluido! Porcaccia, ragazzi, vediamo le cose positive e sopratutto diamoli il valora che meritano!!!! I tracciati hanno una grafica ed un layout incredibile (solo gli usa mi sono piaciuti di meno) ci sono certi punti in cui sembra tutto vero!!! Cavoli, ditemi un qualsiasi titolo che ti porta a questo livello! NON C'E'!!! E questo titolo in una recensione dovrebbe stare sotto ai vari CMR e Xpand??? angry2.gif

Forse è per questo che non compro più riviste di giochi...

RBR non è perfetto, su questo siamo daccordo ma i suoi pregi sono così marcati da renderlo secondo me un capolavoro. Volevamo la simulazione di rally??? Ce l'hanno data!!!! Non piace, pazienza, ma chi ama veramente la filosofia dei rally e la simulazione su PC non può non considerare RBR un vero e proprio gioiello!

Scusate lo sfogo ma non ce la facevo più!! ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

BASTA!!!!

Ragazzi, salve a tutti! Io scrivo una volta ogni morte di papa ma leggo sempre i forum e il sito. Anni fa quando ero molto più attivo mi ricordo che le discussioni su rally championship 2000 (che io ho amato alla follia) avevo portato a veri e propri litigi. Io non vorrei mancare di rispetto a nessuno, però secondo me considerare RBR un "gioco" è una bestemmia!!  mad1.gif Paragonarlo a Colin e addirittura giudicarlo inferiore è ancora più blasfemo!!!  angry2.gif Ora, fatemi spiegare: partiamo da questo: cos'è la cosa più importante in una simulazione di guida? Domanda ovvia, che a leggere tutte le 51 pagine di questo topic non ha una risposta così scontata... già, sto parlando del modello di guida, quello che in RBR è così incredibile che tutte le volte che mi metto al volante mi fa dimenticare di essere senza patente da 2 settimane (maledetti velox..)! Ora io capisco che i menù possano essere non proprio così esagerati ma chi se ne frega!!!! Sono sicuramente migliori di Cmr 2-3-4... Non va il mouse? Cos'è, siete pigri e non potete cliccare su due tasti della tastiera!!! Dai ragazzi, che diamine! Una volta che senti "3 2 1 via" siamo davanti a qualcosa di unico e che chi segue questo sito non può considerarlo come un 80% "di buono". Senza ora voler polemizzare su chi l'ha detto, era solo per esempio. Le texture delle auto sono brutte? Pazienza, io le vedo solo ad inizio di ogni p.s!!! I cockpit non sono ultra definiti? Meglio, tutto gira più fluido! Porcaccia, ragazzi, vediamo le cose positive e sopratutto diamoli il valora che meritano!!!! I tracciati hanno una grafica ed un layout incredibile (solo gli usa mi sono piaciuti di meno) ci sono certi punti in cui sembra tutto vero!!! Cavoli, ditemi un qualsiasi titolo che ti porta a questo livello! NON C'E'!!! E questo titolo in una recensione dovrebbe stare sotto ai vari CMR e Xpand???  angry2.gif 

Forse è per questo che non compro più riviste di giochi...

RBR non è perfetto, su questo siamo daccordo ma i suoi pregi sono così marcati da renderlo secondo me un capolavoro. Volevamo la simulazione di rally??? Ce l'hanno data!!!! Non piace, pazienza, ma chi ama veramente la filosofia dei rally e la simulazione su PC non può non considerare RBR un vero e proprio gioiello!

Scusate lo sfogo ma non ce la facevo più!! ciao.gif

224656[/snapback]

straquoto

e aggiungo:

come al solito, quando viene data una mano si pretende anche il braccio. Un mucchio di gente aspettava una simulazione rally, e adesso ce l'ha. E se ci facevano aspettare altri 6 mesi per sistemare tutte quelle minchiate che dite per me (e secondo me per motissima altra gente) era molto peggio. Intanto divertiamoci così che per correzzioni ed evoluzioni varie c'è tempo.

frenK ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Aristotelis

beh si credo che effettivamente ci siamo un po' lasciati andare in critiche sbagliate.

Noi NON SIAMO GAMERS e che diamine.

Noi siamo tutti SIMMERS...

detto questo, RBR è il top rallystico non ci sono storie!

Per carità anche dal punto di vista fisico magari non è perfetto, ma chi lo è? però è il meglio che è e devo dire che ultimamente che ho poco tempo libero a disposizione, quando voglio sfogarmi guidando un po', lo carico volentieri!

Ben fatto azz biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

i vostri discorsi vanno bene per un titolo free, non per uno a pagamento.

netKar è minimalista (ma cmq molto ma molto più funzionale nei menù, replay e tutto il resto), punta tutto sul modello fisico (con ragione) e fa, ha fatto e farà il suo dovere

quando però ti butti sul mercato, non ti puoi fermare al modello fisico ok? 50€, vai un pelo oltre.

e quando scrivo sto provando ciò che prova il griso quando dice: "quel 20% fatto male mi fa andare di traverso l'80% fatto bene"

a maggior ragione se pensate che una volta fatto il difficile, il modello fisico ed i tracciati appunto, bastava un niente per finire il lavoro...ma veramente un niente.

poi il discorso del pre-calcolato in molte feautures ne vogliamo parlare? o lasciate perdere pure quello?

le percentuali che compaiono sono finte. Bastava mettere pioggia : si, no. (eccezion fatta per casi in cui si fanno più tappe di fila, dove potreste trovare asciutto in una e bagnato nell'altra).

idem per la dinamicità della pista, che risulta come una delle feautures più interessanti, ma anche una delle meno dinamiche sad.gif

ok il modello fisico, la parte più importante, è sacro..è quanto di meglio abbiamo è stato mai presentato...è la parte più importante, ma non fa il gioco intero.

cmq sia chiaro, da simmer dico che rbr è il meglio che c'è sul mercato. Da giocatore dico che è incompleto...e se dovessi giocare, probabilmente opterei per qualcos'altro.

Link to comment
Share on other sites

Poi vorrei ricordare che colin è arrivato fino ad oggi dopo quante versioni? Troppe... Un'esperienza i programmatori già ce l'avevano su come fare i menu ecc. Ora non ricordo bene il menu di colin 1, ma non credo che sia stato il migliore dei menu esistenti sulla terra. Insomma rbr è alla prima uscita (sperando che arrivi pure lui a rinnovarsi ogni anno), diamogli il tempo di maturare e vedrete che in rbr 2007 avrete un menu che nemmeno lo immaginate... Non credo alla Sci facciano apposta a fare i menu poco user-friendly, leggeranno pure loro critiche qua e la e cercheranno di sistemare il tutto... Non potevano nemmeno rimandare l'uscita di mesi solo per correggere un menu che comunque il suo lo fa... Poi ci si ritrovava con una roba tipo HL2 che non esce mai...

Secondo me è meglio far uscire ora qualcosa di non perfettissimo e nel frattempo continuare a migliorare per poi far uscire o una mega patch o più avanti un rbr2 che aspettare un sacco di tempo per far uscire qualcosa che avrebbe avuto comunque delle pecche e che avrebbe richiesto comunque correzioni... visto che il feedback maggiore si ricava proprio dagli utenti che usano un software e non nelle prove in fase di sviluppo...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è meglio far uscire ora qualcosa di non perfettissimo e nel frattempo continuare a migliorare per poi far uscire o una mega patch o più avanti un rbr2 che aspettare un sacco di tempo per far uscire qualcosa che avrebbe avuto comunque delle pecche e che avrebbe richiesto comunque correzioni... visto che il feedback maggiore si ricava proprio dagli utenti che usano un software e non nelle prove in fase di sviluppo...

224688[/snapback]

Sbagliatissimo: se pago 50€ voglio avere un prodotto finito, non una beta.

Per marcobrd: le differenze tra RBR e CMR da te indicate stanno nella parte fisica, non nei giochi. In CMR non ti diverti perchè è arcade, in RBR sì perchè è simulativo.

Link to comment
Share on other sites

Menù mal fatti, ruote che non girano nei replay e altri piccoli (almeno per mè) bugs, sono solo contorni. Ciò che conta è quando guidi e in questo RBR è fenomenale. A me basta questo smile.gif

Link to comment
Share on other sites

i vostri discorsi vanno bene per un titolo free, non per uno a pagamento.

224679[/snapback]

non sono daccordo. i soldi che costa li vale tutti, anche solo considerando il punto di vista simulativo. per il resto poi non manca nulla, è solo migliorabile. visto che prendi nK come esempio, li si che, mancando per esempio l'AI, non avrebbe senso commercializzarlo. RBR ha tutto quello che serve.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.