Jump to content

E' uscito Riccardo Brucia...


[A+R]Spooky

Recommended Posts

ripeto...come simulatore è il meglio

come gioco no

ve lo devo dire in turco!??!?! un gioco non è fatto solo dall'essenza...il contorno è fondamentale!!

credete che SplinterCell senza le scene di intermezzo e l'investimento di capitali veramente ingenti per il doppiaggio (attori professionisti...e conosciuti) sarebbe quel capolavoro che è?

ve lo anticipo, non lo sarebbe...benchè il gioco sia il massimo esponente del genere.

io amo i simulatori, e quando sono alla guida è tutta un'altra roba...ma l'interesse nel portare a termine svariati campionati, sfrutare il gioco sino all'osso e tutto ciò che ne consegue viene con un forte aiuto del contorno...non basta solo il modello fisico, che ripeto, è fantastico ed è la parte più importante del gioco...ma se il resto "sporca" pure le ottime sensazioni che il modello fisico (non esente da difetti) ci regala...qualcosa che non và c'è

è li che si arriv a giudicare, in modo più ampio, il GIOCO

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 569
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ziozeus

    33

  • marcobrd

    21

  • frenk67

    21

  • Andre106

    19

Top Posters In This Topic

Posted Images

Per marcobrd: le differenze tra RBR e CMR da te indicate stanno nella parte fisica, non nei giochi. In CMR non ti diverti perchè è arcade, in RBR sì perchè è simulativo.

224703[/snapback]

infatti.. tutto sta nelle percentuali: c'e' chi dice che il 20% cattivo rovina l'80% buono. per me invece il 99% e' tutto buono, e non e' certo un 1% che mi rovina la vita. quello che cerco, in rbr lo trovo, in colin no. non mi interessano le riviste di videogame. colin non lo comprerei neanche a 1 euro, rbr lo pagherei anche piu' di 50 euro (anche se per fortuna esiste play.com e in sti giorni dovrebbe arrivarmi hehe)

quoto dangeluma frank e orbus

Link to comment
Share on other sites

ripeto...come simulatore è il meglio

come gioco no

ve lo devo dire in turco!??!?!

224724[/snapback]

non c'e' bisogno del turco biggrin.gif io ho capito benissimo quel che vuoi dire e posso anche esser d'accordo con te, dal tuo punto di vista.

ma dopo questo, tutto e' soggettivo. per te il gioco e' fatto da tanti aspetti e li valuti tutti. per altri invece e' fatto praticamente solo dal livello simulativo. per me ad esempio, ripeto, rbr e' il num 1 sia come sim che come gioco, perche' i miei parametri per la definizione di "gioco" sono evidentemente un po diversi

smile.gif

mi dici come salvare il replay della scuola rally?!?! bleh.gif

Link to comment
Share on other sites

Flying, quando 4 mesi fa ho parlato di questa sim in questo forum, Aris, dico, ARIS, mi ha detto:" Cos'è questa cosa? voglio saperne di più"...

E' stata data una data di rilascio ed è stata mantenuta.

L'Hype non è stato creato da loro, anzi la gente si lamentava perchè non rilasciavano filmati. Semmai la gente si è lamentata perchè il reparto PR non combatteva quello dei Codimastri con le loro stesse armi.

...e ci lavoravano in silenzio da 2 anni e mezzo.

ora:

-noioso? si xchè non è divertente quanto potrebbe data la scarsa immersività dovuta a menù imbarazzanti

Qui c'è un problema, certo... ma parlare di scarsa immersività rolleyes.gif mi pare fuorviante. E poi se una cosa è divertente 80 anzichè 100 quando Colin lo è 10... beh, a me non annoia, semmai mi disturba. E' come farsi la Mezzogiorno col profilattico... non mi annoia.

-bugs? ti sfido a dire che non ne ha

Speriamo nella patch. Quante volte lo abbiamo fatto? Mi spieghi come mai hai perdonato quelli di lock-on? Siamo al capostipite di una dinastia, speriamo. Promuoviamola più che possiamo no?

-multiplayer?

Hai perso la possibilità di fare a sportellate come in Colin. Lo desidereresti?

E' un capostipite per molte cose. Gli chiedi anche una rivoluzionaria e poco "arcade" (e quindi difficilmente comprensibile dal grande pubblico) modalità multiplayer? Mi pare accettabile aspettarsela in RBR2. O dagli appassionati che ci stanno già lavorando.

-rank offline anticheats? rbr sino ad ora è un gioco dove si può barare alla grande.

Ho già detto 50 volte che il replay viene rigenerato dal nostro PC a partire dai soli input di guida ad ogni visione. Basta spedire i replay.

-37 tracciati? ottimo...un rank? per ora non è possibile in piena sicurezza

Vedi sopra. C'è già un rank non ufficiale in costruzione in rete. Quello ufficiale consideralo buono per le console.

-grafica delle auto di scarsa fattura,texture soprattutto (siamo a 2004 inoltrato)

Barabba o Gesù Cristo crocifiggiamo?

-abitacoli inesistenti

Inesistenti direi di no. Quelli di RSChallenge lo sono, ai miei occhi.

-effetti grafici come sporco sulle auto (risoluzione imbarazzante) antiquata (roba alla rally championship che non so quanti anni ha)

Barabba o Gesù Cristo crocifiggiamo?

-gestione replay insufficiente, non vi sono neanche il tasto forward e backward

Evidentemente preferisci le telecamere di Colin4 crying.gif ... (ma poi si può andareavanti e indietro in Colin?... ah dai, alla 4 edizione lo hanno fatto?)

NON HO MAI VISTO DELLE INQUADRATURE PIU' BELLE. SEMBRA DI STARE A BORDO STRADA COL PANINO IN MANO E LA PIOGGIA IN TESTA E K-WAY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Gli perdoniamo qualcosa? Lo rimproveriamo con un po' di tranquillità e senso della misura per favore?

-menù obrobriosi, un import da console bello e buono che ti fa passare tutta la voglia di studiare un setup come si deve data la quantità di tempo richiesta per aggirarsi tra un parametro e l'altro e apportare le modifiche

Aggiungerei anche la necessità di dover ricaricare 3 Menù.

-assenza di superspeciali (alla rally championship) che durino + di dieci minuti.. il buio l'ho già nominato

...contro la presenza di quanto? credo che il lavoro dietro 1 di queste PS sia equivalente a quello di 20 PS di Colin4. Questi son andati a fotografare l'erba ingiro per il mondo. Non so se hai visto in TV il rally di Giappone. E' UGUALE. CON LE STESSE MANGROVIE.

-assenza di un controllo anti-cheat (necessario data l'estrema facilità con ola quale si possono modificarele caratteristiche di ogni vettura)

...è uscito da 3 giorni!!!

-grande motore fisico

-buon sonoro

-ottima realizzazione dei tracciati

-Il primo motore fisico in un gioco da rally.

-Sonoro rivoluzionario per certi aspetti, fa "vivere" un motore come pochi altri. Magari alcuni suoni possono non piacere. Stesso suono per tutte le auto. Peccato, ma perdonabile, non si può avere tutto.

-Rivoluzionaria e primo esempio di un vero tracciato da rally in un gioco.

E' il miglior simulatore di rally, è indubbio...ma non è il miglior gioco

Credo di poterci convivere.

Comunque. La mia intenzione è quella di farti capire che non stai comunicando propriamente a chi il gioco non ce l'ha. Sei fuorviante, sei troppo caldo. Raffreddati un mesetto e poi scrivi la tua recensione.

wink.gif

Sono d'accordo per i Menù, STRAD'ACCORDO, ma per multyplayer ed altro credo si debba accettare che abbiano dovuto sacrificare tempo e risorse allo sviluppo di quanto buono c'è in RBR, e credo si tratti di mooolte risorse. Siamo alla prima uscita. Non credo si potesse pretendere di più se non per i menù.

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

quoto dangeluma frank e orbus

224734[/snapback]

ahhhh... QUOTI LORO?!??!?

allora alla prossima gara del CTStar guardati il popò !!! bump.gif

asd.gifasd.gifasd.gifasd.gif

224740[/snapback]

mannaggia quest'anno il ctstar nn posso farlo causa mancanza di connessione a internet nella nuova casetta crying.gif mi dispiace troppo !!!!!!!!!!!! crying.gifcrying.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest rullojet

Ma riguardo il FF .. tutto ok ?? unsure.gif

A me ( con il Momo primo modello ) non convince .. Non si tratta del tipo volante ..e' il modello di FF ; non e' sufficentemente 'comunicativo ' ; cioe' si sentono si i colpi , le sconnessioni del terreno etc etc .. ma in quanto allo spostamento dei pesi dell'auto in sterzata, allegerimento avantreno , retrotreno etc ..manco l'ombra sad.gif . Non mi piace sterzare e 'non avvertire nulla o quasi ' ..

Questo secondo me toglie moltissimo nel feeling con la macchina e la guida .

Di conseguenza non mi entusiama giocarci ..

Link to comment
Share on other sites

zio, son rimasto scottato da lock-on...lo sto per buttare nel WC tanto mi fa incaxxare, tant'è che ora volo con IL-2, mio malgrado, abbandonando i jets.

per quanto riguard ail replay parlavo della gestione...nel senso di poterlo almeno mandare avanti o indietro....che le inquadrature siano ottime è indubbio

io credo di avergli riconosciuto tutti i meriti, dal modello fisico alla realizzazione dei tracciati al sonoro..

solo aspetto fiducioso una patch che smussi quelle pecche che spesso mi rovinano le sensazioni che tutto ciò che ha di buono il gioco mi offre..

probabilmente mi indiavolo ancora di più vedendo un enorme potenziale ed un lavoro immane dietro aspetti realmente difficoltosi, rovinato da delle pecche che gli impediscono, a mio modo di vedere, di essere un capolavoro a tutto tondo sad.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest dangeluma
ripeto...come simulatore è il meglio

come gioco no

ve lo devo dire in turco!??!?! un gioco non è fatto solo dall'essenza...il contorno è fondamentale!!

credete che SplinterCell senza le scene di intermezzo e l'investimento di capitali veramente ingenti per il doppiaggio (attori professionisti...e conosciuti) sarebbe quel capolavoro che è?

ve lo anticipo, non lo sarebbe...benchè il gioco sia il massimo esponente del genere.

io amo i simulatori, e quando sono alla guida è tutta un'altra roba...ma  l'interesse nel portare a termine svariati campionati, sfrutare il gioco sino all'osso e tutto ciò che ne consegue viene con un forte aiuto del contorno...non basta solo il modello fisico, che ripeto, è fantastico ed è la parte più importante del gioco...ma se il resto "sporca" pure le ottime sensazioni che il modello fisico (non esente da difetti) ci regala...qualcosa che non và c'è

è li che si arriv a giudicare, in modo più ampio, il GIOCO

224724[/snapback]

Senza offesa ma è proprio per colpa di ragionamenti del genere che titoli come CMR vengono osannati dalla massa e altri come mi pare di capire succederà a RBR veranno trascurati!

RBR è una simulazione, e su questo siamo tutti d'accordo.. simulazione di cosa? Di una wrc, e anche qui non ci sono dubbi... cosa deve dare a chi lo compra? La sensazione di essere un pilota professionista che va al limite su strade e porcorsi verosimili. Questo è l'obiettivo che deve avere e che secondo me ha. Tutto il resto non conta niente! Se RBR avesse una macchina, un tracciato e basta sarebbe lo stesso una grande cosa! L'interesse deve essere dato dalla sfida contro il cronometro! Se c'è qualcosa in più meglio, ma non pesa sulla sostanza!

Cmq, se per te come titolo nel suo complesso non vale CMR, mi dispiace per te, pazienza... è una idea che hai già motivato.. semplicemente RBR non è un "gioco", e quindi se giudicato per quello che è - UNA SIMULAZIONE DI RALLY -, è grandioso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.