Jump to content

E' uscito Riccardo Brucia...


[A+R]Spooky

Recommended Posts

Senza offesa ma è proprio per colpa di ragionamenti del genere che titoli come CMR vengono osannati dalla massa e altri come mi pare di capire succederà a RBR veranno trascurati!

RBR è una simulazione, e su questo siamo tutti d'accordo.. simulazione di cosa? Di una wrc, e anche qui non ci sono dubbi... cosa deve dare a chi lo compra? La sensazione di essere un pilota professionista che va al limite su strade e porcorsi verosimili. Questo è l'obiettivo che deve avere e che secondo me ha. Tutto il resto non conta niente! Se RBR avesse una macchina, un tracciato e basta sarebbe lo stesso una grande cosa! L'interesse deve essere dato dalla sfida contro il cronometro! Se c'è qualcosa in più meglio, ma non pesa sulla sostanza!

Cmq, se per te come titolo nel suo complesso non vale CMR, mi dispiace per te, pazienza... è una idea che hai già motivato.. semplicemente RBR non è un "gioco", e quindi se giudicato per quello che è - UNA SIMULAZIONE DI RALLY -, è grandioso.

224761[/snapback]

non hai capito ciò che voglio dire ma fà nulla, non conoscendomi ti sei fatto un'idea di me molto distante dalla realtà.. fa nulla, col tempo imparerai a conoscermi e valutare sotto un'altra chiavei miei interventi wink.gif

penso che la mia, con al dovuta modestia, sia un'idea non influenzata da quell'euforia d'aver trovato un titolo che finalmente, alla guida, mi da ciò che ho sempre cercato. Si lo è, l'ho aspettato appena ne ho sentito parlare, ma non ho vissuto sulle spine sino alla data di rilascio, e questo penso che mi consenta di valutare il gioco nella sua interezza il più obiettivamente possibile.

pensi che sia uno di quegli arcadomani che altro non vogliono che vedere bump-mapping, filmati e riflessi sparsi quà e la? sei iscritto da giugno, non mi conosci ancora ma ripeto, imparerai a farlo e vedrai da un altro punto di vista il mio intervento, cogliendone in pieno il significato.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 569
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ziozeus

    33

  • marcobrd

    21

  • frenk67

    21

  • Andre106

    19

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io direi:

Pro:

E' tutto incredibile. 5 giorni fà non avremmo mai creduto che qualcuno lo facesse, invece lo hanno fatto: UN SIMULATORE DI RALLY.

Tutto ciò (grafica, Ps, sonoro, fisica, FF) lo fa partire da 98.

Contro:

Bugs, sia veniali che di instabilità hardware.

Sistema menù orribile, compresi gli slot per i salvataggi.

Copilota migliorabile sulle chiamate delle curve lente.

Traduzioni imbarazzanti per le localizzate.

Multyplayer assente.

Pneumatici su asfalto "sotto inchiesta".

L'impressione leggendo questa lista è che quando c'è tanto di buono si desidera molto di più che anche tutto il resto sia perfetto di quanto non lo si desideri quando anche la base fa cacare.

Per questo ti è venuto da dire che Colin era migliore.

smile.gif

edito: che è come dire: un interruptus con la Mezzogiorno rode di più che un interruptus con un rudere.

Link to comment
Share on other sites

edito: che è come dire: un interruptus con la Mezzogiorno rode di più che un interruptus con un rudere.

224785[/snapback]

si in linea di massima hai colto il senso wink.gif

la non omogeneità stona più della mediocrotà omogenea (wow...ci scrivo una teoria filosofica? teach.gif )

ottima realizzazione in un campo e totalmente discutibile in un altro fanno a cazzotti, ed è impossibile non notarlo

discreta realizzazione in tutti i campi paradossalmente suona meglio

io posso prenderti per esempio una macchina colorata di verde pisello ed un'altra fatta a strisce rosse e blu

tra le 2, stona meno quella verde pisello di quella a strisce perchè il contrasto di quest'ultima, benchè di colori di tutto rispetto, stona più di un colore mediocre e discutibile, ma omogeneo...

è così che vedo rbr...ripeto, un capolavoro mancato che si perde in un bicchier d'acqua. E fa rabbia.

per chi ancora non ne capisce il senso: se il gioco mi fosse indifferente eviterei anche di arrabbiarmi per ste boiate...se non riconoscessi i grandi potenziali del gioco, non starei neanche qui ad analizzarlo e spulciarne i difetti che mi rovinano "la festa".. Ho rispetto per il gioco e lo ritengo unico.. e come unico è il gioco, unici rimangono gli incazxi per una realizzazione sotto molti punti scadente.

Link to comment
Share on other sites

....80% o no...

gioco o sim ceh sia...

quello che dice flying e che penso anche io è che è un LAVORO non finito....

o finito male...

e quello che dice flying e che penso anche io è che i soldi comunque e fino all'ultimo penny sono tutti BUONI....

il cuore del prodotto è strepitoso il contorno (che serve ad esaltare il cuore) no....

molti voti 10 ma troppi voti 0 tutti nello stesso gioco per i miei gusti...

che ci continui a giocare con entusiasmo è voglia è sicuro...

ma resta un LAVORO fatto a metà.

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Con queste critiche mi fate venire in mente quel film dove c'era uno che si lamentava e voleva mollare la sua tipa (che era una strafigona, mentre lui era un cesso) perchè aveva il secondo dito del piede più lungo del primo asd.gifasd.gifasd.gif

frenK ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

edito: che è come dire: un interruptus con la Mezzogiorno rode di più che un interruptus con un rudere.

224785[/snapback]

hehe.. mi sa che questa e' la spiegazione migliore laugh.gif

si questo e' vero, dispiace per alcune sciocchezze che se evitate potevano fare di rbr un capolavoro assoluto. beh vorra' dire che (per ora) e' solo un capolavoro e basta smile.gif

insomma.. bisogna anche dire... meglio qualcosina con una sventola, che qualsiasi cosa con un rudere

Link to comment
Share on other sites

Io trovo questo gioco maledettamente intrigante e sufficientemente vicino alla controparte reale da farci credere, in tanti momenti, di essere davvero li' ..almeno quanto basta..e senz'altro anni luce in più rispetto agli altri pseudo-concorrenti.

Questo thread ha fatto 550 reply ...chiedetevi perchè...

A coloro che vanno cercando a tutti i costi "quello che non va.." ...auguro che nei prossimi anni possano godere appieno di titoli come:

Colin Mcrae 5, Colin Mcrae 6, Colin Mcrae 7, Colin Mcrae 8, Colin Mcrae 9 ... e una dozzina di edizioni di di Xpand Rally..

..le mie ruote non girano, l 'auto si sporca in modo irreale, le ombre, le vetture non sono riprodotte fedelemente, i menu non mi piacciono bla bla......dai su... sad.gif

Solo due sono le pecche a mio avviso da dover registrare:

1. Assenza di mutuplayer

2. Gioco non locked (leggi ranking)

Il resto sono chiacchere...

Torno al volante va..

Syd no.gif

Link to comment
Share on other sites

Io Matteo lo capisco.

Fa' rabbia in effetti vedere un potenziale capolavoro avere le ali tarpate da alcune scelte discutibili.

Tutto il sistema dei menu' e' da buttare via. La gestione del meteo e' inesistente, non ho ancora incontrato un'occasione in cui dovessi fare una scelta di gomme che mi penalizzasse in una PS per poi darmi un vantaggio in quella successiva, giusto per fare un esempio.

Solo 3 slot per salvare gli assetti ? Lavorare sui setup e' un suicidio tra l'altro.

Non c'e' incar view decente di default ( non e' gravissimo questo, si mette una toppa via file.ini )

Non dobbiamo pero' dimenticarci che per giudicare questo sim dobbiamo metterlo a confronto con le altre sim di rally. Da questo punto di vista, a mio parere, RBR e' superiore a qualsiasi altra cosa vista fino ad oggi. E' infatti vero che la serie Colin e' piu' rifinita e completa, ma il confronto tra i modelli di guida e' veramente impietoso.... e' giusto forse dire che Colin Mcrae 4 e' un GIOCO migliore, ma se parliamo di SIM rallystico, allora le cose cambiano e RBR, imo e' il migliore.

Abbiamo delle patch in vista, speriamo che servano a dare una "smussata" a questo Sim smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.