Guest Rabitti_Racing Posted August 9, 2004 Posted August 9, 2004 raga una domanda veloce io ho la 9800 120mb di ram della shappire, quella con la scatola piccolina ecco la mia è 256bit o no? grazie
payetson Posted August 10, 2004 Posted August 10, 2004 Pivelloooooooooooooooooooooooooooo Tu dovresti essere tranquillo. Quando ti hanno dato la nuova scheda le 9800 a 128 bit non esistevano ancora. Comunque guarda le memorie. Se sono quadrate hai una 256 bit. Se invece sono rettangolari hai una 128. Calcola inoltre che al 3D mark 2003 con una 9800 256 bit dovresti fare circa 5500 punti. Con una 9800 a 128 dovresti essere sotto ai 4000.
Guest Rabitti_Racing Posted August 10, 2004 Posted August 10, 2004 ok grazie allora ho una 256 bit.......
Guest momoracing Posted August 10, 2004 Posted August 10, 2004 x momoracing: dove lo trovo gamexp?? 206740[/snapback] Qui
Guest Fedr0 Posted August 11, 2004 Posted August 11, 2004 1) Monitor LCD 17" Samsung 173P 2) Pedaliera BRD Speed7 (tre pedali) 3) Aspettando un attimo che scenda di prezzo, Athlon 64 3500+ e relativa mobo socket 939 4) Aspettando qualche mese, una delle ultime schede video (ATI x800xt o pro, nVidia 6800 Ultra o GT) 5) Upgrade del processore (P4 3,2GHz) - questo magari potrei farlo anche dopo aver preso il monitor o la pedaliera 202566[/snapback] La risposta è la pedaliera della BRD. Ti spiego il perchè: 1) Lascia perdere il monitor LCD, ne ho uno io da 17", configurazione pressochè identica alla tua (il processore è un 2.8) e odio, ripeto, ODIO il fatto della risoluzione nativa. Mi spiego: quando avrai la necessità di scegliere se giocare abbassando la risoluzione o abbassando il dettaglio, la scelta ovviamente ricadrà sul giocare con tutti i dettagli a palla, ma con una risoluzione minore, il problema è che sei legato ad utilizzare la risoluzione che un LCD ha di suo, altrimenti diventa tutto "cartoonesco". 3) Con seicento euro dimenticati un A64 (939), relativa scheda madre e (te ne sei dimenticato) memorie ECC necessarie ad utilizzarlo, anche perchè fino a che non verrà rilasciata una versione definitiva di XP (presumo tu usi questo OS per giocare) a 64bit e relative compilazioni a 64bit dei programmi/giochi che usi, non troverai tutto questo gran miglioramento in prestazioni. 4) Perfettamente inutili perchè saresti limitato dal tuo processore. 5) Non cambia molto da 2.6 a 3.2, a meno che tu non voglia prendere un Extreme Edition (che tralaltro stanno andando fuori produzione causa uscita Prescott) con 2 mega di cache L3, con il piccolo dettaglio che un EE se lo trovi ti costa minimo 700€. Spero di essere stato chiaro ed esauriente, per qualsiasi domanda, non esitare.
Guest Vange Posted August 17, 2004 Posted August 17, 2004 ma che sei matto?? l'unica cosa è la pedaliera, per il resto sono soldi buttati IMHO... fermati un attimo a guardare quello che hai prima... l'LCD prendilo SOLO se hai bisogno di spazio, non c'è paragone con un CRT ancora... ti dico una cosa: a settembre 2002 ho acquistato il seguente pc (assemblato da me) a 2000 euri circa: - athlon xp 2200+ - mb asus (non ricordo quale) - 512 di ram - geffo4 ti 4400 - sb live! 1024 - sistema creative 2 casse + sub - monitor philips 19 pollici CRT - lettore dvd - masterizzatore cd (entrambi di qualità) - hard disk da 80 gb prontamente splittato in 2 partizioni, una da 10gb per windows, il resto per i dati giochi ecc..) ad oggi, le uniche cose che ho cambiato sono: -masterizzatore cd con masterizzatore dvd -aggiunto un hd da 160gb (pagato 99 euri ) nei giochi, devo cominciare ADESSO ad abbassare QUALCHE dettaglio... per la cronaca, a doom 3 ci ho giocato a dettaglio high a 1024, perchè il gameplay è talmente lento che anche se ogni tanto scatticchia in alcune scene non è poi cosi grave... sono passati 2 anni... e gli unici upgrade a cui penso sono: -altri 512 di ram non farebbero male... -una nuova scheda video... (ma NON prima del 2005)... ripensaci, e prenditi la pedaliera, che ti aggiungerà DAVVERO qualcosa...
Guest Massi Posted August 17, 2004 Posted August 17, 2004 l'LCD prendilo SOLO se hai bisogno di spazio, non c'è paragone con un CRT ancora... Devo proprio essere un cojone io che ho cambiato un 22" crt di fascia alta con un LCD... E pensa che da quando ho l'LCD l'unica cosa che mi viene in mente è "perchè non l'ho fatto prima?"
Guest Vange Posted August 17, 2004 Posted August 17, 2004 l'LCD prendilo SOLO se hai bisogno di spazio, non c'è paragone con un CRT ancora... Devo proprio essere un cojone io che ho cambiato un 22" crt di fascia alta con un LCD... E pensa che da quando ho l'LCD l'unica cosa che mi viene in mente è "perchè non l'ho fatto prima?" 209574[/snapback] io parlo della mia esperienza e di quelle delle persone che conosco, se negli ultimissimi mesi hanno fatto dei passi avanti, non lo so... cmq, i grafici hanno TUTTI dei crt.... ci sarà un motivo, no?
Guest momoracing Posted August 18, 2004 Posted August 18, 2004 l'LCD prendilo SOLO se hai bisogno di spazio, non c'è paragone con un CRT ancora... Devo proprio essere un cojone io che ho cambiato un 22" crt di fascia alta con un LCD... E pensa che da quando ho l'LCD l'unica cosa che mi viene in mente è "perchè non l'ho fatto prima?" 209574[/snapback] Quella è una tua decisione ma in ogni caso un crt è superiore ad un lcd, non c'è proprio paragone ne come resa cromatica ne come definizione, se poi stanno meglio i tuoi occhi è un altro discorso, ma nell'ambiente professionale: cad, computer-grafica, ecc... si utilizzano i crt. Un mio amico che fa siti internet, utilizza per il lavoro iniziale e per la scelta cromatica il crt, per le rifiniture che richiedono più tempo usa l'lcd per non affaticare la vista visto che ci passa molte ore ma nonostante lui ci spenda dei bei soldi, dice che non c'è paragone. Cosa che poi dico anch'io da profano trovandomeli davanti tutti e due, anche se siccome gioco solo praticamente, forse mi prenderò un lcd perchè i miei occhi sono sempre un pò stressati .
Guest Turboman Posted August 18, 2004 Posted August 18, 2004 Dipende che Lcd uno si va a comprare se ne prendete uno di fascia alta sono molto meglio dei Crt che come tecnologia sono sorpassati,io ho cambiato da un bel pezzo il mio Crt con un SamsungLcd e ne sono rimasto sia affascinato per la resa dei colori per le dimensioni e non ho il minimo problema coi giochi,il Crt sono ancora monitor validi ma sono destinati a essere soppiantati dai Lcd che si stanno evolvendo sempre di piu eliminando tutti quei piccoli difetti che avevano all inizio quando furono presentati.
Recommended Posts