Guest lolly56stk Posted August 8, 2004 Posted August 8, 2004 S: tieni presente che, in overclock, non dovresti mai superare i 65° C con il tuo processore, altrimenti frigge (specificato da Intel per quanto riguarda il Northwood con bus a 200MHz, non so poi quanto sia vero... secondo me tiene anche temperature più elevate senza rischiare di bruciarsi). 203791[/snapback] io unavolta sono arrivato ad 85 ma solo per qualche secondo...avevo dimenticato di ataccare il raffreddamento non ho bruciato nulla
Guest Amon Posted August 8, 2004 Posted August 8, 2004 Secondo me, se il tuo interesse principale e' nelle sim di guida, non vedo questa grossa necessita' di upgrade. Considerando i grossi cambiamenti che avverranno ( o stanno gia' avvenendo adesso, tipo il pci express per ls sk video ) tra poco, io mi terrei i 600 euri .... O forse comprerei la pedaliera, ma ho sentito pareri discordanti sulla speed 7. O forse il monitor, ma sempre rimanendo nei CRT classici, magari un 21 o un 19, cmq dal lato del PC mi sembri a posto ancora per un po' ...
Giangy#11 Posted August 8, 2004 Posted August 8, 2004 un po OT: io ho un northwood 2,4 ghz..avrei intenzione di overcloccarlo..xo alcuni mi hanno detto che con la mia mobo(asus p4s8x)si puo fare gran poco come overclock...io nn ci capisco una mazza..voi che dite? Altro OT:ho intenzione di comprarmi una 9800 pro 128 mb 256 bit...dite che mi conviene aspettare qlc mese x i nuovi arrivi che nn costino troppo? e come si fa a vedere se il chip è il 350 o 360?? ok basta
Guest momoracing Posted August 9, 2004 Posted August 9, 2004 un po OT: io ho un northwood 2,4 ghz..avrei intenzione di overcloccarlo..xo alcuni mi hanno detto che con la mia mobo(asus p4s8x)si puo fare gran poco come overclock...io nn ci capisco una mazza..voi che dite? Altro OT:ho intenzione di comprarmi una 9800 pro 128 mb 256 bit...dite che mi conviene aspettare qlc mese x i nuovi arrivi che nn costino troppo? e come si fa a vedere se il chip è il 350 o 360?? ok basta 206294[/snapback] Voglio darti qualche consiglio . Al momento se non sei propenso ad spendere cifre astronomiche per una scheda grafica, ovvero almeno 400€, prendi al volo una 9800 PRO 256bit come la mia,anche perchè sembra già introvabile. Presumo che il tuo genere preferito siano le simulazioni di guida visto il posto dove stiamo discutendo, ma anche se ami altri titoli o giochi ad un pò di tutto, con questa scheda non avrai problemi per un pò di tempo spendendo 200 e qualche euro . Questa scheda è un vero mostro, certo non regge il confronto con le ultime novità, ma per giocare molto bene è l'ideale. Quello che ho potuto constatare di persona è che per molti titoli, è fondamentale comunque avere molta ram ed infatti la scorsa settimana ho aggiunto altri 256Mb al mio PC arrivando ad un totale di 768. MB che mi hanno stravolto abbastanza la fluidità e il valore di frame rate in tutti i giochi. A SPA con il GTR2002 mod (ormai gioco solo più a quello perchè gli altri non mi piaciono come fisica), texture aggiornate bellissime ed enormi che ho trovato in giro non ricordo dove, quindi un mattone per il PC, 36 auto in pista, 1024x768 32bit AA4X, ANISOTROPO 4X, dettagli in-game tutti al massimo, in partenza mi segna 35fps al trentaseiesimo posto, quindi con tutte le macchine da calcolare e da buttare in memoria . In gara sto sui 55/60 e anche più. Dimenticavo: io tengo anche altre belle cose pesanti sempre attive come i replay del giro veloce e quello istantaneo a 180 secondi . Altro esempio: Far Cry 1024x768 32bit, AA4x, ANISO4x, tutti dettagli al massimo, faccio 80/90fps in interno, fra i 25 e i 50 in esterno, dipende un pò da quanti nemici ci sono a video, comunque giocabilissimo anche se probabilmente metterò AA2x per avere un pò di fluidità in più. Call Of Duty: 1024x768 32bit, AA4x, ANISO 4x, tutti i dettagli al massimo, ieri ho toccato la bellezza di 230fps in esterno con i nemici che sparavano anche se erano pochi . Arrivato nel marasma, è sceso a 60fps per qualche secondo per poi vacillare fra i 120 e i 200. Un'altra cosa davvero fenomenale che mi ha sorpreso, è stato il passare dai Driver D.N.A. 4.6 ai Catalyst 4.9 beta e guadagnare mediamente 10fps . Ecco, questi sono alcuni esempi che spero ti aiutino a decidere ciao.
Giangy#11 Posted August 9, 2004 Posted August 9, 2004 grazie mille momoracing x i consigli...difatti quasi sicuramente prendereo una 9800 pro 256 bit...mi hano detto che quelle con il chip rv360 si overcloccano facilmente e arrivano a una xt..xo si va a **** x trovare un rv 350 o rv 360.. la mia intenzione iniziale è di prendere qst s.v. + 512 mb ram ddr pc 2700 x arrivare ad un giga di ram..il tutto spendendo circa 300 euro.. tu che pc hai momoracing?
Guest momoracing Posted August 9, 2004 Posted August 9, 2004 grazie mille momoracing x i consigli...difatti quasi sicuramente prendereo una 9800 pro 256 bit...mi hano detto che quelle con il chip rv360 si overcloccano facilmente e arrivano a una xt..xo si va a **** x trovare un rv 350 o rv 360.. la mia intenzione iniziale è di prendere qst s.v. + 512 mb ram ddr pc 2700 x arrivare ad un giga di ram..il tutto spendendo circa 300 euro.. tu che pc hai momoracing? 206516[/snapback] Bella decisione, comunque il mio PC è quello in firma che ho aggiornato da qualche mese tranne che per la CPU che nonostante non sia un mostro di potenza, mi regala delle belle soddisfazioni ed è per questo che ho deciso per la memoria e non per il procio . Ti posso dire che con i titoli EA, il mio va più veloce di quello di un mio amico che ha la stessa memoria e la stessa scheda grafica ma un P4 2.53Ghz e non ho mai capito il perchè . Forse perchè io ho cercato di ottimizzare tutto solo per giocare mentre lui ci tiene ad avere XP con gli effetti al massimo e tutta una serie di altre cosette che mangiano ram mentre io invece utilizzo semplicemente GameXP, una semplicissima utility che esclude i processi inutili (cosa che si può fare a mano comunque) e mi alleggerisce il carico. Infatti la memoria di swap utilizzata da Windows non supera quasi mai i 100Mb . Il mio amico aveva portato il 2.53 a quasi 3Ghz senza problemi agendo sul moltiplicatore, puoi farlo anche tu stando attento alle temperature. Per l'overclock della 9800pro invece posso dirti che ho provato proprio ieri a portarla a 410/370 da 380/337 e non è aumentato nemmeno un frame. Si può salire molto di più fino alle frequenze della XT senza modificare il bios che è sempre meglio, ma per magari 3/4 fotogrammi non vale la pena rischiare di buttarla tanto le prestazioni di default sono più che sufficienti .
Guest Andrew1488 Posted August 9, 2004 Posted August 9, 2004 ...P4 Northwood 2,6GHz, P4P800, 1GB di ram Kingston PC3500 (2x512), Radeon 9800... 202566[/snapback] ad avere io un pc così...
Guest Xana Posted August 9, 2004 Posted August 9, 2004 Io ti consiglierei una sempreverde S3 Virge da 2 mB......Con quella scheda ti assicuro che ti puoi veramente godere la grafica i colori gli alberi.........Ce credo a 0.5 Fps al secondo c'hai tutto il tempo per osservare.......
Giangy#11 Posted August 9, 2004 Posted August 9, 2004 Io ti consiglierei una sempreverde S3 Virge da 2 mB......Con quella scheda ti assicuro che ti puoi veramente godere la grafica i colori gli alberi.........Ce credo a 0.5 Fps al secondo c'hai tutto il tempo per osservare....... 206704[/snapback] Xana me fai morì dal ridere
Recommended Posts